Site menu:










Massaggio Golden Light ® "Emotional"

"La carezza è il gesto d'amore che risveglia il nostro essere profondo." K. Durckheim

Il massaggio Golden Light esprime l'essenza dell'unione creativa dell'intelligenza delle piante, dell'uomo e del divino.Assaporiamo il gusto del tocco del massaggio attraverso un lavoro sul corpo con le mani, gli aromi, i colori, la visione e le immagini di guarigione:

  • approccio teorico-esperenziale al Golden Lignt con giochi sulle nostre percezioni olfattive e visive.
  • polarità energetica e rappresentazione olografica del corpo nel massaggio di piedi, mani e testa.
  • tecniche di rilascio emozionale, di rilassamento energetico e di ascolto corporeo attraverso il massaggio.
  • Chi desidera ricevere un trattamento di massaggio Golden Light puņ rivolgersi al Centro Educazione Reiki di Cossato (Bi).

    Posizione del bipolare con il Reiki

    Metodo (Polarity) Dott. RANDOLPH STONE
    Tenuto dal REIKI MASTER: MICHELE BARONE

    La storia
    Il fondatore della terapia della polarità (Polarity) è Randolph Stone, nato in Austria nel 1890 ed emigrato poi negli Stati Uniti. Laureandosi in medicina, si specializzò in osteopatia e chiropratica.
    Insoddisfatto di come il problema della salute veniva affrontato dalla medicina occidentale, Randolph Stone sentì il Bisogno di accostarsi ad altre tecniche terapeutiche e studiò agopuntura, fidoterapia e massaggio zonale in Cina e in alcuni altri paesi orientali.
    Dopo aver appreso dell'esistenza dei deboli campi elettromagnetici del corpo umano, sviluppò la terapia della polarità, facendo tesoro dell'esperienza accumulata nella pratica delle diverse discipline da lui utilizzate nel corso di 60 anni.
    All'età di 84 anni si ritirò in India dove morì nel 1983, nominando suo successore il medico naturopata Pierre Pannetier.

    Antistress

    Lo stress è una "condizione di allerta", una "sindrome d'adattamento" che l'organismo assume per rispondere a stimoli esterni. Ma quando tale adattamento diventa cronico, anche in assenza di stimoli, questo stato diviene patologico, fino a portare all'esaurimento. Il massaggio aiuta il corpo a secernere le sostanze del benessere, per ricollegare due mondi, l'alto (testa) ed il basso (ventre), con tutte le loro valenze simboliche, riportandoci nel buio e nel silenzio primordiali per rigenerarci. Lo si esegue con uso di oli essenziali e somministrazione di colore. - I principali benefici di questo massaggio sono: rafforzamento del sistema immunitario; maggiore resistenza alle situazioni stressogene; miglioramento del rapporto col proprio corpo (riunificazione alto-basso, destra-sinistra).
    Guarda le foto del corso 2009-2010.

    Riflessologia plantare

    La Riflessologia Plantare è un’arte molto antica, tanto che se ne trovano testimonianze nalle tombe degli Antichi Egizi. Si basa sul principio che nei nostri piedi è “riflesso” l’intero corpo.

    Testa, mani, orecchie, schiena, intestino, organi ecc. Sollecitando opportunamente queste zone si agisce sull’organo riflesso stimolandolo a reagire con una risposta automatica ed involontaria.

    L’organismo ricerca naturalmente la sua condizione di equilibrio attraverso le proprie capacità di auto guarigione: la stimolazione di determinati punti facilita ed accelera questo processo.

    La Riflessologia viene utilizzata come tecnica di valutazione e poi di riequilibrio: quando la pressione in un determinato punto genera dolore significa che nella parte del corpo corrispondente è presente uno squilibrio, una difficoltà. Con questa tecnica è possibile riconoscere le disarmonie ancor prima della comparsa dei sintomi: non è un modo per diagnosticare malattie (compito del medico) ma è una valutazione energetico-funzionale che consente di lavorare sulla prevenzione. Spesso poi, attraverso il riequilibrio generale, si ottiene la scomparsa di disturbi con un effetto terapeutico indiretto.

    L’Operatore fornisce quindi un’”informazione” all’organismo attraverso la stimolazione dei punti riflessi, se la persona, però, non modifica gli aspetti della propria vita che le hanno provocato il disagio, il corpo tornerà a dare segnali di sofferenza.

    Compito del Naturopata è dunque anche quello di portare chiarezza e maggiore comprensione dei messaggi del corpo perché la persona metta in atto tutto ciò di cui ha bisogno per attivare il processo di auto guarigione.

    Tra i primi effetti che si possono osservare con la Riflessologia vi è un generale senso di rilassamento, le tensioni si allentano, la circolazione migliora, i piedi sono “più leggeri”.

    La Riflessologia, come le altre tecniche corporee di tipo olistico, può migliorare lo stato generale di benessere ad esempio alleviando lo Stress.

    Stimola i meccanismi di rilassamento con diminuzione della tensione nervosa e muscolare, di conseguenza può essere un valido aiuto in caso di emicranie, mal di schiena muscolo-tensivi, insonnia, problemi digestivi, astenia ed ipertensione da somatizzazione.

    Può inoltre essere utile per problemi intestinali (coliti, diarrea, stipsi), problemi del ciclo mestruale come la sindrome pre-mestruale, problemi respiratori come tosse, raffreddore, bronchiti.