Nella lettera è contenuto un codice di 8 caratteri alfanumerici per l'accesso all'area personale.
Quindi mi collego al sito dell'inps e cerco la sezione dove "attivare il mio pin" (di cui posseggo solo le prime 8 cifre inviatemi via posta).
Compilo i miei form (fra cui c'è anche il campo per la posta certificata) e clicco su Invio............................
Ricevo questo messaggio:
Il suo PIN è stato attivato. La seconda parte del PIN le è stata inviata via SMS sul suo cellulare.
Ma ovviamente sul mio cellulare NON E' ARRIVATO NULLA.
Povera Italia...................
EDIT: al centralino dopo numerose volte in cui è caduta la linea appena messo in attesa di un operatore, mi risponde una signorina che mi suggerisce di ripetere la procedura online.
Stavolta è andata a buon fine e ho ricevuto la seconda parte del pin via sms. Subito dopo il portale obbliga a ottenere un nuovo pin completo (non se ne capisce il motivo..me ne hai appena fatto ottenere uno in 2 parti....mah) e una volta cambiato si accede finalmente ai servizi online.
Le varie voci del menu sono:
Nessun commento:
Posta un commento