Come cambiare l’aspetto del vostro Windows XP e farlo sembrare un altro sistema operativo? ecco 5 ottimi software

Il post si trova qua :

http://tech-zoom.com

commenta li 🙂

Come si suol dire “anno nuovo, vita nuova”.. perchè non estendere quest’aria di novità e cambiamento anche al look del proprio sistema operativo?! Per l’occasione, quest’oggi vedremo 5 software per modificare l’aspetto di Windows XP e farlo sembrare un altro sistema operativo!

Vista Transformation Pack [Download]

vista-transformation-pack.jpg

Vista Transformation Pack modifica l’aspetto grafico di Windows XP rendendolo (quasi) uguale a quello di Vista.

Mac OS Transformation Pack [Download]

mac-OSX-transformation-pack

Trasforma il look di XP in quello di Mac OS X 10.5 Leopard. Attenzione, però, funziona solo con la versione inglese di Windows XP SP2.

FlyakiteOSX [Download]

flyakite-windows-like-OSX

Ha lo stesso scopo del software citato precedentemente, tuttavia questo ha il vantaggio di essere molto più completo, poichè interviene sugli aspetti visivi, suoni, icone affinchè il tutto sia davvero (quasi) uguale a quello di Mac OS X.

Fedora Transformation Pack [Download]

fedoratrans.jpg

Come è facile intuire dal nome, questo tool trasforma il look Windows XP in quello della distribuzione GNU/Linux Fedora.

Ubuntu Transformation Pack [Download]

ubuntu-transformation-pack

Contiene stili visivi, icone e altre patch che rendono Windows XP simile alla distribuzione GNU/Linux Ubuntu.

[ Via Paolo Gatti ]

Il post si trova qua :

http://tech-zoom.com

commenta li 🙂

12 Risposte

  1. Grazie, volevo scaricare il Vista pack da tempo, mi hai risparmiato una ricerca. Tu lo hai provato? Sai mica quanta ram si mangia, rispetto alla configurazione classica XP?

    ciao.

    Apolide

  2. Si.. l’ho provato sull’XP.. e come utilizzo di Ram non è delle meglio.. Tutto ciò dipende da quanta memoria hai..

  3. E…hoplà:installato. Con le opzioni di non integrarlo nell’OS. Mi si mangia un buon 10% del processore in più ma è davvero bellino! Mi piacciono i tools aggregati al desktop. Comodi.

    Senti, ma un modo per settare facimente un’interfaccia un po’ più scura (sempre aero o vista basic) non c’è? O hai qualche altro pack da segnalarmi con questa caratteristica?

    PS Ti piace scrivere? Mi permetto di segnalarti un contest appena lanciato dal mio blog . E’ di ieri pomeriggio, ma va già piuttosto forte (21 adesioni al momento). Scusami ancora per l’invasione e ciao

    Apolide

  4. Ti scarichi degli aggiornamenti o plugin al vista pack..
    Ti posso rimproverare una cosa:
    Siccome stai un po spammando.. ti pregherei.. di aggiungere l’indirizzo del tuo blog non nel commento bensi integrandolo ai tuo dati personali..
    Cmq interessante il contest 😉

  5. Sì ho visto che ci sono delle opzioni in più scaricabili….

    Scolta:ma le modalità di disinstallazione? Sono indolori?

    In quale tab devo andare per inserire l’indirizzo del blog nei miei dati?

    Grazie dell’apprezzamentoper il mio contest: vedrai che cadavere squisito sarà un successone!
    Ciao

    Apo

  6. La disistallazione è semplice ed indolore.. la puoi fare o dal pannello di controllo tradizionale o da quello del vista pack.
    _____

    Per il tab: quando inserisci il nome (nickname) sotto trovi indirizzo email e ci metti il tuo e indirizzio web e ci metti quello del tuo sito.

    Ciao 🙂

  7. Qualche difettuccio, provandolo, ce l’ha, soprattutto a livello barra applicazioni: ad esempio, se killi explorer non torna tutto al suo posto (ti rimane un doppio pulsante avvio che però scompare ribootando), oppure modificando alcuni parametri si disfano le icone di avvio veloce e bisogna smanettare un po’ per farle ritornare, o ancora in modalità screensaver il pulsante avvio continua ad apparire. Ad ogni modo, nessun crash di sistema -a tutt’oggi- causato da questa estensione della GUI. E questo è importante…Non male, per un’applicazione esterna che entra così dentro il sistema…

    ciao

    Apo

  8. @Apo: Difetti ce ne ha e quello l’ho notato anche io.. infatti è per questo che è in continuo aggiornamento.
    Pero’ non mi dispiace..
    Ciao 😉

  9. Aggiungo che ho visto di molto peggio, a suo tempo e pure rilasciato da Microzozz: mi ricordo di un pack per NT che installava IE 5 (mi pare), active desktop, il menu di avvio veloce e altre cosette su NT workstation/server. Dopo il riavvio, il sistema era inservibile (parecchie funzioni erano completamente inutilizzabili perchè davano errori vari) e crashava continuamente. Ma non mi pare il caso di questo pack, continuo a tenerlo e mi gira piuttosto bene!

    ciao

    Apo

  10. Anche io continuo a tenerlo!! 😉

  11. Senti..ma qnd Ti Metti il pacchetto di vista , mika si cancellano i dati ?

    Grazie

Lascia un commento