lunedì 7 febbraio 2011

Le chiese di Venezia



St. Mark's Square Venice
 
Venice Procuratia
 
St Mark's Lion Venice
 
 
St. Mark's Basilica
 
St. Mark's Basilica
 
 
St. Mark's Basilica
 
 
Venice Doge's Palace
 
 
Venice Doge's Palace
 
Venice Doge's Palace
Piazza San Marco
Piazza San Marco è davvero il cuore di Venezia, soprattutto a causa della sua posizione sulle rive del Canal Grande, ea causa del gran numero di belle, monumenti storici vi si trovano. Politicamente e culturalmente, St. Marco è sempre stato un importante e strategica zona di Venezia. Sulla riva del Canal Grande, in primo luogo vi troverete di fronte il "Molo", il molo per il gran numero di gondole e vaporetti che fermano alla piazza. Mentre si continua a camminare si giunge sulla piazzetta, la piazza dove si trovano le due colonne in cui i due simboli di Venezia: San Marco Lion e la statua di san Teodoro , patrono di Venezia, vegliare sulla città. In passato, questa piazza è stato utilizzato per le esecuzioni pubbliche. La piazza San Marco, è l'unica piazza che si chiama Piazza, gli altri sono semplicemente chiamati "Campo". E 'molto più di una piazza semplice, è un simbolo. La piazza di oggi è "coperta" con i turisti ed i suoi famosi piccioni che sono una parte molto integrante del sito. La piazza è circondata da edifici chiamato Procuratia , che ospitava gli uffici e gli appartamenti di alti funzionari posto nel governo veneziano. Il "Procuratie Vecchie" risalgono al 9 ° secolo, e furono ricostruiti nel 16 ° secolo. Il Campanile è una torre di 314 ft. Si può salire fino in cima e si affacciano sulla città e la laguna dal suo balcone panoramico per 10.000 lire. Costruito nel 9 ° secolo, il Campanile è stato utilizzato come torre di avvistamento. Galileo utilizzato anche la torre per il suo lavoro. Dopo il crollo del campanile, fu ricostruita nel 1902. Si raggiunge il Campanile attraversando il loggeta che è stato costruito nel 16 ° secolo.
Basilica di San Marco
Basilica di San Marco simbolo maestoso della laguna e sancisce la storia della città. Il possesso delle reliquie del santo permesso alla Repubblica per stabilire la sua autorità, da 828 in poi, più di Grado e Aquileia. Nel 1063, sotto il Doge Domenico Contarini, si è deciso di ricostruire la chiesa sulla stessa pianta a croce greca come la precedente. Nel 1096 era finito, ma le decorazioni continuarono fino agli inizi del 19 ° secolo. Il modello era stata fornita dalla Chiesa dei Santi Apostoli a Costantinopoli (536-46); cinque cupole che coprono la traversata e ognuna delle braccia, sostenuta da pilastri collegati da grandi archi. La luce era quindi diretta verso il centro della basilica, lasciando le navate laterali in ombra comparativa.
Il primo santo patrono di Venezia era St.Teodoro. Nel 828 San Marco Evangelista lui sostituito quando due mercanti di contrabbando i suoi resti mortali di ritorno da Alessandria (Egitto). s San Marco 'resti furono inizialmente sepolto in una cappella nel Palazzo Ducale, ma in seguito fu costruita una chiesa che doveva essere il suo luogo di riposo eterno. La chiesa poi subito un danno da fuoco e fu modificata più volte per adattarsi all'evoluzione di Venezia di potere e ricchezza. Questa chiesa semplice evoluto in San Marco 's Basilica. Le modifiche alla Basilica continuato attraverso un intero secolo, quindi i risultati della mostra di costruzione una miscela di stili diversi.
Al fine di giustificare il furto del corpo di San Marco s ', leggenda narra che quando l'evangelista andò alla laguna, un angelo venne e disse: "Pax tibi Marce, Evangelista meus" (traduzione dal latino: pace a voi, il mio Marco Evangelista) , mostrando in questo modo che Dio aveva stabilito Venezia come luogo di sepoltura del Santo. I Veneziani ha agito per soddisfare la profezia divina.
San Marco 's Basilica è anche noto per la Pala d'Oro, uno degli schermi altare più ricchi e preziosi al mondo. È coperto con più di 3000 pietre preziose e smalti icone intarsiati in oro.
Il Palazzo Ducale
Il Palazzo Ducale, Venezia, ha facciate che risalgono al 1309-1424, progettato da Giovanni e Bartolomeo Buon. Il palazzo, iniziato nel nono secolo, più volte ricostruita e completata nel periodo rinascimentale, fa parte di quel grande progetto di urbanistica che è stata effettuata attraverso i secoli successivi. Le facciate, con una lunghezza totale di circa 152 m (500 piedi), hanno arcate aperte nei due piani inferiori, e il terzo piano è stata ricostruita dopo un incendio nel XVI secolo, in modo da estendere oltre i portici. Questo piano superiore è rivestito di marmi bianchi e rosa, simile finestre decorate e rifinite con un parapetto pizzo-come cresting orientali.
Le colonne arcade, che originariamente sorgeva su un stilobate di tre gradini, oggi si alzano da terra senza basi, e il traforo robusto continuo del secondo ordine di arcate conferisce un aspetto di forza per gli archi aperti. I capitelli delle colonne, in particolare la capitale angolo che è stato elogiato da Ruskin in Le pietre di Venezia, sono celebrati per la delicata scultura in marmo a basso grana.
L'intero sistema di portici e colonnati appuntito, con la sua combinazione di capitelli scolpiti e lunghe linee orizzontali di tracery aperto, è di quel disegno unico che non può che essere definito gotico veneziano