Gazillion finalmente svela Marvel Heroes, l'MMO con i supereroi dell'Universo Marvel… 

Reveal Trailer

Dopo mesi di attesa, Gazillion Entertainment ha annunciato ufficialmente Marvel Heroes, un MMO action a visuale isometrica giocabile su browser con i principali supereroi dell'universo Marvel, e soprattutto gratuito. Si tratta del gioco che per diverso tempo è stato sviluppato da Cryptic e che poi è passato nelle mani di Gazillion.

La trama, scritta dallo sceneggiatore Brian Michael Bendis, coinvolgerà i principali villain della Marvel (principalmente il Dottor Destino) e riprenderà storyline del passato, come riportato in una lunga preview su IGN. L'ambizione è quella, in futuro, di espandere gli argomenti trattati anche agli elementi cosmici aggiungendo nuovi personaggi.

Spiega il comunicato stampa:

Prendendo spunto dagli oltre 8mila eroi e villain dell'Universo Marvel, Marvel Heroes permette ai giocatori di trasformarsi nei loro supereroi preferiti, da Iron Man, Thor, Storm e Vedova Nera ai meno conosciuti Squirrel Girl e Cable. I fan potranno personalizzare i loro personaggi costruedo costumi presi dalla storia dei personaggi, scegliendo da un numero enorme di superpoteri per ciascun personaggio e trovando migliaia di altri oggetti. Ci sono infinite maniere di costruire la propria esperienza di gioco.

Nelle aree social del gioco, inclusa Midtown Manhattan e l'Istituto del Professor Xavier, i giocatori possono incontrare altri giocatori, scoprire missioni e comprare oggetti di personaggi Marvel leggendari. Mentre compiono una missione, i giocatori possono esplorare località famose dell'universo Marvel come Hell's Kitchen e Mutant Town.

Per quanto riguarda la parte tecnica, il gioco è stato costruito utilizzando Unreal Engine 3 e contiene numerosi effetti e animazioni, presentando personaggi e ambientazioni con uno stile fumettistico stilizzato. 

Interessante il fatto che gli sviluppatori prendano come punto di riferimento nientemeno che Diablo, soprattutto perché il presidente di Gazillion è David Brevik, co-fondatore di Blizzard North (che ha creato Diablo):

Non penso a questo gioco come a un MMO come EverQuest, Dark Age of Camelot, World of Warcraft. Lo hanno già fatto tutti. Non vogliamo fare la stessa cosa, gli MMO sono molto più di questo. Non passerete quattro ore ad ammazzare lupi. Sarà qualcosa di molto diverso, e sarà completamente gratuito.

 

Jeff Lind, studio director in Secret Identity, conferma che sarà tutto gratis (anche se non sono state ancora rivelati eventuali modelli di microtransazioni):

Potrete giocare l'intero gioco, qualsiasi cosa, senza pagare un centesimo.

[…] L'obiettivo è portare production values da gioco Tripla A in un titolo gratuito. Quando due anni fa abbiamo preso questa decisione ci siamo sentiti rivoluzionari, mentre ora sembra volerlo fare chiunque. E' un business model che funziona. 

 

Nessuna notizia per ora su una data di uscita o una beta testing. Per ora c'è un reveal trailer con alcune scene del gameplay: