domenica 15 aprile 2012

Under 13FIN: Pallanuoto Livorno, Rari N. Florentia B: 11 - 3

Sesto Fiorentino, Piscina Comunale:
svaniscono a Sesto i malcelati timori di sostenere una partita senza ben 7 titolari, le "riserve" di oggi hanno affrontato a testa alta i pari età fiorentini, con aggressività e determinazione. Gradito rientro della nostra lady Lorenzoni e battesimo del fuoco per Simonini, mentre capitan Ramacciotti, rimasto il più esperto del gruppo,  è emerso ancora di più per personalità e carattere.
Partenza rombante per i livornesi, alla prima azione mettono subito in difficoltà la difesa avversaria, penalizzata con un rigore che Ramacciotti  trasforma con sicurezza.
Nelle successive fasi del primo tempo, ancora Ramacciotti in giornata siderale realizzerà 2 reti, con un tiro da fuori ed un secondo su rigore per errore avversario su un cambio troppo affrettato, segno che la tensione era alta anche sulla panchina avversaria, il parziale di 3-0 è un buon inizio.
Secondo tempo e solita musica, i labronici lottano molto palla su palla, Brandini, lasciato solo, riceve e va a rete mentre tra i pali, più in forma che mai, La Rocca annulla molti tiri e para un rigore, si prosegue la "battaglia" ed in attacco Salvini corona uno dei suoi contropiedi con una meritata rete, sul finire del parziale ancora Ramacciotti in goal e la prima rete avversaria.
Terzo tempo prosegue con la  5° rete del "Rama", qualche cambio porta ad un po di confusione al centro vasca ed alla  seconda rete della Rari, ma sull'ultima azione Salvini in fuga si conquista un rigore che ancora Il Rama realizza.
Ultimo tempo si riprende da dove si era lasciato, con una rete di Rama, arriva la 3° rete Rari ed il 4° rigore assegnato ai livornesi, solito goleador, alla fine, dopo tanto impegno, anche Pascali corona la sua prestazione con una meritata rete.
Soddisfatti i due neo-coach Baldi e Gelli, messo da parte l'iniziale timore reverenziale per la blasonata compagine avversaria, hanno ottimamente gestito il gruppo e consentito a tutti di provare il brivido della partita, con qualche ammissibile indecisione dei meno esperti, che in un incontro di alta classifica avrebbero potuto pesare molto di più.
Prossimo incontro il 25 Aprile, alla piscina S. Marcellino ci attende ancora una squadra Rari Nantes Florentia, stavolta l'agguerrita formazione "C" tutta femminile, non è in caso di fare troppo i cavalieri !!!

Parziali:
3-0, 3-1, 2-1, 3-1
Pallanuoto Livorno: La Rocca, Baldanzi, Lorenzoni L., Ramacciotti (8, 4rig.), Boschi, Andreini, Pascali (1), Salvini (1), Tuccoli, Simonini, Brandini (1)
Rari N. Florentia B: maurizi, D'Arienzo, D'Agnano, Epifori, Zuppiroli, Febbroni, Giorgetti, Gori (1), Maselli, Mugnani (1), Rontani, Ceccarelli (1), Bartolacci, Volsi, Fibbi
Arbitro, Sig. Camoglio

Nessun commento:

Posta un commento