Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


domenica 19 febbraio 2012

Facebook e la raccolta differenziata

Mi riprometto di scrivere a breve un post sull'argomento ma per ora mi limito a fare da cassa di risonanza a immagini e commenti presenti su Facebook:




  • 2 giorni di reciclo e questo é il risultato !! non oso pensare ad agosto quando la spazzatura si triplica e il caldo fa il resto...
  • Ho già chiamato Rai 3 e domani dovrebbero venire !!! È una vergogna!! Noi da PIEVE portiamo la spazzatura a Genova !! E io vado in giro con la merda dei miei 2 cani!!



  • Domenica mattina la sveglia nel mio bel paesino rivierasco ...costa caro vivere qui ma vuoi mettere i vantaggi di non abitare nei vicoli.....
  • nn c'è che dire FUNZIONA BENE LA DIFFERENZIATA..pensate un po' fosse agosto?
  • fallo vedere al sindaco di bogliasco.
  • Ma io nn ci credo. BOGLIASC0 IS THE NEW NAPOLI! Rendiamoci conto! Io almeno mi sbatto e la porto fino a nervi o sturla!
  • be siete messi bene.....
  • be bruno cosa vuoi? noi qui la rumenta la facciamo portatre via da una ditta di udine ..mica cazzi...l'amiu ci dava noia..
  • comunque sono tutti caoaci a criticare il lavoro di chi ha deciso una cosa cosi ottima ...io sto insegnando alla marghe di fare la cacca solo il mercoledi se no la multo..sara' mica cosi difficile ?
  • ma come saranno contenti a nervi con la nostra spazzaturaaaaaa :-D giovedi via del commercio è stata invasa dai rifiutii, sarà un caso? mi aspetto da un momento all'altro una bella spedizione punitiva ihihih
  • Ma ora dico quale mente malata ha concepito una presa a settimana per il secco che, ricordo, comprende pannolini e pannoloni con pipi e pupu di bambini e anziani, e 2 volte a settimana l'umido quando prima la raccolta era giornaliera e spesso d'estate con i turisti non bastava? e per quale motivo, con meno prese, si pensa di aumentare del 20% il primo anno la tassa???
  • Nei vicoli si chiama centro storico,rispettosi piu' di BOGLIASCO isole ecologiche e distribuzione sacchetti gratuiti tutti i giorni lavaggio strade prima di parlare informatevi,parlate agli amministratori del comune obbligate l'azienda della raccolta per assunzioni del personale invece di fare solo mugugni aiutiamo i giovani disoccupati.
  • VICOLI per me sono vicoli visto che sono nato in via san giorgio e so quel che dico...
  • confermo, carruggi=vicoli, mica è offensivo... ho vissuto dagli 0 ai 18 anni tra via delle grazie, s.bernardo e pzza cavour e li si è sempre chiamati vicoli... oppure non è più politically correct chiamarli cosi e bisogna dire "diversamente viali"?
  • ecc…

11 commenti:

  1. non ero a conoscenza della situazione di Pieve, ma anche a Bogliasco in alcuni giorni della settimana i rifiuti si accumulano a bordo strada. Certo che se chi ben comincia è a metà dell'opera... QUI OCCORRE AUMENTARE LA FREQUENZA DELLE PRESE SETTIMANALI!!! SUBITO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che belle foto!! una pubblicità stupenda :ma ci meritiamo tutto questo?i nostri amministratori girano per Bogliasco?

      Elimina
    2. Non facciamo lo stesso discorso dei pendolari che si lamentano della scarsa pulizia dei treni visto che le vetture passeggeri non si sporcano da sole.
      Gli amministratori possono anche girare ma la spazzatura e' stata messa li,come visibile nelle foto,dai cittadini e non dai marziani o dagli alieni di Capitan Basilico

      Elimina
  2. Qualcosa da rivedere c'è. Sicuramente la raccolta deve essere più assidua e più monitorata. Questo non autorizza pochi incivili a lasciare i sacchetti per strada nelle fasce degli altri o peggio gettarli nei cassonetti andando cosi a rendere inutilizzabile il resto della differenziata. La prima settimana un pò di scoramento soprattutto negli anziani e nei risotratori è concepibile ma presto la situazione si normalizzerà e tutti ne trarremo vntaggio. Bogliaschino le fotografiedei primi giorni sono un autogol che ti fai da solo perchè la campagna elettorale è finita da un pezzo e la differenziata è un programma che presto investirà altri comuni e non un'invenzione del comune di Bogliasco.

    RispondiElimina
  3. ...c'è anche da dire che i sacchetti neri non dovrebbero più essere usati, e che un paio di bidoni sembrano essere stati forzati. Per cui aumentiamo le prese settimanali, ma un pi' più di civiltà da parte dei cittadini, dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se avessero predisposto due contenitori uno per l'umido e uno per il secco secondo voi non sarebbe stato più facile per tutti , anziani compresi?lasciando anche la libertà di conferire i rifiuti quotidianamente ;naturalmente separando il secco dall'umido,perché se andiamo a vedere é proprio questo che vuole il nostro comune .sono d'accordo anch'io che ci vuole collaborazione in questa prima fase altrimenti potrebbero paragonarci a napoli....

      Elimina
    2. eh si avere un bidone dedicato al secco permette di conferire i rifiuti quotidianamente sono d'accordo... anche perchè lasciare il secco a lato del bei bidoni....... bah...

      Elimina
    3. e beh ,farebbe una bella differenza .sicuramente più pulito

      Elimina
    4. spero che le foto non finiscano sui giornali sai che pubblicità

      Elimina
  4. Nuovo sistema per la raccolta differenziata

    Il problema ci sara' per i prossimi mesi anche perche' le persone erano mal abituate al vecchio sistema dove insieme alla carta si gettavano computer,insieme alla plastica il vetro ed insieme al vetro la ceramica cose che ho visto quando mi recavo a conferire quanto tenevo a casa durante la settimana.
    La spazzatura e' un problema difficile e ciascun cittadino deve impegnarsi anche se questo nuovo sistema ha dei forti limiti per le persone sole anziane,per chi viene ad aprire casa durante il fine settimana o per le vacanze natalizie ,pasquali ed estive e poi anche dal punto di vista estetico tutti quei piccoli bidoni fuori dalle porte ed in mezzo alla strada che abbiamo visto in paese e nelle frazioni ieri sera non era il massimo e non so come andra' in luglio con 32-35°.
    Una cosa e' certa che ogni cosa fatta da questa amministrazione va bene ai cittadini che digeriscono tutto come struzzi,magari con qualche timido mugugno mentre se questa procedura fosse stata introdotta dalle precedenti amministrazioni sarebebro sorti dieci comitati a protestare come per il fondovalle.
    Oggi e non da oggi manca una vera opposizione perche' quelle tre micro opposizioni esistenti sono inutili alla cittadinanza e servono solo a far scaldare una sedia a chi occupa lo scanno o lo sgabello dell'opposizione in consiglio comunale e la cittadinanza e' lontana lontana anche perche' chi oggi in paese si ritiene rappresentato da Arlecchino,Pulcinella e Balanzone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi sarebbero le tre maschere? Magari Celle è Balanzone. Ma gli altri 3 consiglieri di minoranza come si abbinano con Arlecchino e Pulcinella?

      Elimina