Meglio botulino o Radiesse?

Non solo iniezioni di botulino per contrastare rughe e segni del tempo ma c'è anche l' idrossiapatite di calcio. Il nome commerciale è Radiesse, prodotta dalla Bioform Medical Inc, è una sostanza sospesa in gel d'acqua (70%) composta da microsfere con un diametro di 25-45 microndi di Caha (30%), appunto idrossiapatite di calcio.

Il trattamento che effettua il medico consiste nell'iniettare il composto di calcio sulla parte del viso interessata da rughe e avvallamenti. Ideale quindi per dare volume a zigomi e guance e per distendere le rughe.

Come agisce il Radiesse?
Il gel , una volta iniettato, aiuta a ripristinare il volume e promuove la crescita di collagene del corpo stesso , fornendo uno miglioramente che in ogni caso NON E' STABILE NEL TEMPO. Immediatamente dopo l'iniezione , il filler dermico RADIESSE infatti aggiunge volume allo spazio in cui viene iniettato . Nei primi mesi dopo il trattamento il gel viene assorbito dal corpo e nuovo collagene si forma attorno alle microsfere di Caha. Come è detto il trattamento, allo stesso modo di quello fatto con il botulino, non è stabile del tempo, gli effetti sono temporanei.

Quanto durano gli effetti del Radiesse? Dodici mesi, qualcosina meno, qualcosina in piu'. Dipende dal paziente e dalle zone del viso su cui si è lavorato.

E' sicuro il Radiesse? Si. Il prodotto è biocompatibile al cento per cento e riassorbibile dal corpo umano. Non c'è bisogno di test allergici da effettuare prima delle iniezioni poichè il prodotto non contiene nessuna parte animale o di derivazione umana.

Meglio scegliere botulino o Radiesse?
Dipende dalle preferenze del medico e dalla sostanza con cui preferisce lavorare. La tossina botulinica rimane ancora più diffusa, si preferisce per esempio utilizzarla per le rughe intorno agli occhi rispetto ad i trattamenti effettuati con l' idrossiapatite di calcio, inoltre è ancora più economica.
Quanto si spende con il Radiesse? Da 400 a circa 2mila euro. Dipende se stiamo corregendo piccole rughe o se desideriamo invece lavorare tutte le guance e gli zigomi.