giovedì 23 febbraio 2012

Smalto KIKO 359: gemello o non gemello di Chanel?

Ciaooo!Dopo un po' di assenza torno con un articoletto su una delle nuove 40 tonalità ad edizione limitata di KIKO.

Non so voi ma io difficilmente mi lascio contagiare dalla moda dettata dagli smalti Chanel (ad eccezione del turchese stile Tiffany che aveva fatto uscire tempo fa e del quale avevo trovato un eccezionale gemello tra gli smalti H&M), ma questa volta June mi ha colpito particolarmente.

Sto parlando di questo colore, un rosa pesca/albicocca abbastanza tenue e delicato ideale da sfoggiare in primavera :)

Foto tratta dal web:


















Ebbene...spulciando sul sito KIKO tra le nuove colorazioni di smalti mi ha particolarmente colpito il 359, papabile come possibile fratello gemello (o dupe che dir si voglia) di June.
Una volta in negozio la somiglianza mi sembrava quasi perfetta e quindi ho deciso di acquistarlo! (anzi mi è stato regalato, grazie my love XD)












Ed eccolo qui:






Fermo restando che il colore mi piace moltissimo, credo che si possa considerare un dupe QUASI perfetto di June(mi baso sulle foto e sui video visti sul web) fermandosi a una sola passata. A mio avviso con un secondo strato si nota maggiormente la differenza: lo smalto Chanel ha una base/sottotono rosata mentre il 359 di KIKO più aranciata.

Che ve ne pare?
Conoscete qualche altra marca low cost che ha realizzato un colore simile a June?:)

6 commenti:

  1. gli assomiglia davvero tantissimo e poi diciamocela tutta.. con 21€ e spicci... troppi smalti Kiko ci si può comprare!!! :P

    RispondiElimina
  2. ho guardato oggi il pupa e forse potrebbe assomigliarci...

    RispondiElimina
  3. Io ho il 509 di Pupa e pur essendo simile questo mi sembra ancora più rassomigliante

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. uhh somigliarci ci somiglia, vero, ma alla seconda si nota un po' di differenza. che importa comunque bellissimi colori entrambi :)

    RispondiElimina
  6. ieri l'ho comprato perchè in negozio la somiglianzami era sembrata strabiliante ma poi,provandolo non è così.è vero hanno 2sottotoni diversi.inoltre questo kiko l'ho trovato difficile da stendere perchè troppo liquido..ho anche dovuto fare 2passate altrimenti in alcune parti sarebbe risultato trasparente...come dupe(e anche come texture tendere a bocciarlo anche se,devo dire,che gli swatch di june che si trovano sul web sono un pò ambigui,nel senso che alcun sembrano moolto chiari altri invece più scuri(e molto somiglianti a questo kiko).
    quello 509 di pupa lo swatchato sul dito della commessa settimana scorsa e mi è parso ancora più diverso!

    RispondiElimina