• Pagine

  • Argomenti

Taverna di Fra Fiusch

02.jpgCome avrete capito ci piacciono i locali un po’ particolari, ecco quindi che non potevamo non dedicare un post alla Taverna di Fra Fiusch, via Beria, 32 – Revigliasco Torinese, Moncalieri, tel. 011/8608224, e-mail: info@frafiusch.it.

Dando un’occhiata alla galleria delle immagini noterete subito le pareti decorate e i tavoli rustici, ma merita un’attenzione particolare la veranda coperta che domina sulle colline del torinese. Il menù prevede cucina piemontese ma con accostamenti alquanto insoliti e tutti da provare! La carta dei vini è di tutto rispetto ( consigliamo in particolare di provare l’Eiswein a fine pasto, il vino passito che viene vendemmiato quando gli acini sono congelati…..buonissimo!) ed il tagliere dei formaggi…beh!! no comment….

Particolare è inoltre la leggenda di Fra Fiusch che è possibile leggere all’ingresso della taverna: un alchimista che vagava per queste colline nelle ore di foschia cercando le erbe officinali per le sue “pozioni”….I prezzi sono un po’ sopra la media, diciamo così, ma potendo scegliere alla carta ci si può regolare e spendere ad esempio per un antipasto e primo o secondo, sui 25-30 € bevande incluse.

Una Risposta

  1. un’alchimia di sapori…con ricette dal magico sapore,ogni piatto sa deliziare i sogni di ogni buon gustaio…i cuochi degli alacri folletti e le cameriere deliziose fatine,il posto e’ un luogo incantato e misterioso…parola di Fra’ Fiusch

Lascia un commento