Bagno Loretta 99 - Rimini Bagno Loretta 99 - Rimini
Search
Storia

È dal 1941 che è nata l’impresa di un persona che seppe, malgrado la difficoltà dell’epoca, da li a pochi anni dopo la fine della guerra, far risorgere Rimini e la riviera dalla disfatta economica e sociale.
Poche persone come lui, all’età di vent’anni, seppero aprire la strada al futuro dei propri figli.
E così, con quel poco che cera, si crearono i primi stabilimenti balneari a Rivazzurra, ma scordatevi ombrelloni, lettini, giochi, animazione ecc. cerano solamente dune di sabbia, tende piantate sulla sabbia e le famose “sabbiature“, poi nacquero le prime cabine in legno ecc… ecc.. fino ad arrivare ai giorni nostri dopo circa settanta anni di storia, tramandata dal pioniere Dino padre di tre figli.
E così nacque la storia della fam. Casadei appunto, tutta rivolta verso “l’industria balneare“; l’ultima la terza figlia si chiama Loretta, da dove deriva il nome del primo Stabilimento Balneare nato a Marebello, frazione di Rimini, facile da raggiungere perché è il primo che si trova sul Lungomare di Vittorio, procedendo da Riccione verso Rimini.
Il suo numero è il 99, con i suoi 6000 metri quadrati di spiaggia, è uno dei più grandi stabilimenti di Rimini e vent’anni gestito sempre dalla Fam. Nanni la Sig.ra Casadei Loretta, suo marito Roberto e la piccola erede Martina.
Completamente rinnovato da poco, piace ricordarlo più come un villaggio turistico che come uno stabilimento balneare per le numerose attività e servizi svolti a cura del bagnante. Vanta come uno dei punti di forza dei suoi 400 metri quadrati di parco giochi, sempre in espansione e rinnovato ogni anno; curato e gestito da una ragazza ed un insegnante presenti nell’orario di apertura dello stabilimento, intratterranno i più piccoli con le attrazioni del parco ma anche con attività ludico-sportive.
Mentre i più grandi si potranno rilassare leggendo o sorseggiando un aperitivo o una fetta d’anguria all’ombra dei numerosi gazebi o sotto una bella palma nell’area verde dello stabilimento, o distrarsi guardando uno degli spettacoli di Cabaret che vengono offerti ai clienti, dal suo staff di animazione.
Il Bagno 99 è anche attento ai più esigenti sportivi con palestra all’aperto e suoi campi da beach-tennis, volley, soccer e bocce seguiti da un insegnate per chi lo desiderasse.
I più pigri, potranno rilassarsi leggendo un quotidiano, o addirittura “navigando“ in wi-fi con il proprio pc in internet sotto al proprio “pagoda“, ombrellone di grandi dimensioni completo di tutti i confort, come è grande la privacy, con spazi maggiorati tra un ombrellone e l’altro.
Questi sono solo una piccola parte dei servizi messi a disposizione dei clienti al bagno 99; non basterebbe una pagina per descriverli tutti, ma sostanzialmente quello che contraddistingue il bagno Loretta 99 e l’ambizione per un lavoro che è stato tramandato da settanta anni di esperienza, e che tutt’ora viene svolto con diligenza, al fine di rendere le vostre vacanze un soggiorno indimenticabile.

Comments are closed.