Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come fare una maschera al limone contro i brufoli

Il succo di limone è ricco di acidi organici e vitamina C e può essere di grande aiuto nella cura della pelle contro brufoli e punti neri. A parte il problema dell’acne (per la quale si consiglia di rivolgersi ad un dermatologo) è possibile utilizzarlo come cura naturale per rimuovere questi sgradevoli inestetismi che affliggono la pelle del viso senza dover spendere un patrimonio in saponi, detergenti ed altri prodotti.
Ecco una facile ricetta per preparare una Maschera di bellezza contro i brufoli a base di limone. (per evitare pruriti e fastidiose irritazioni si raccomanda di provarla prima su una piccola porzione di pelle).
Maschera al limone contro i brufoli
Ingredienti
un uovo crudo;
alcune gocce di limone.
Preparazione
Separare il tuorlo dall’albume poi montare a neve il secondo e aggiungere qualche goccia di limone. Mescolare per legare bene gli ingredienti.
Modalità d’uso
Stendere la maschera sul viso pulito e asciutto facendo attenzione ad evitare labbra e contorno occhi, quindi lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua fredda abbondante. In seguito è possibile applicare una crema idratante.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa