Bianca enfant du paradis
> io

spettacoli

animazioni

didattica

link

















Bianca Francioni
biancafrancioni@
hotmail.com

Bianca

"Il nostro pensiero spinge i nostri gesti così come un pollice di scultore spinge nelle forme; e il nostro corpo, scolpito dall'interno, si distende. Il nostro pensiero, tra il suo pollice e il suo indice, pizzica il rovescio del nostro involucro e il nostro corpo, scolpito dall'interno, si piega. Il mimo è contemporaneamente scultore e statua".
(Etienne Decroux)
.
Dopo aver finito gli studi all'Ecole Internationale de Mimodrame Marcel Marceau a Parigi, ho cominciato a dedicarmi professionalmente all'arte del mimo e a creare racconti pantomimici per un pubblico di bambini e adulti.

Il mio desiderio è quello di suscitare emozioni attraverso il racconto gestuale semplice, spoglio, privo di strutture scenografiche. Evocare con la sola forza del gesto i luoghi e le atmosfere della vicenda narrata.

Mi confronto tutti i giorni con il mondo dell'invisibile. Il silenzio non è per noi mimi un tempo morto, ma una musica interiore dell'anima. Rivelata dalle convenzioni di carattere e dalle metamorfosi corporee, la nostra arte ha come fine quello di emozionare e toccare il pubblico.


ENFANT DU PARADIS

COMPAGNIA
ABBONDANZA/BERTONI


TEMPO REALE

DIDATTICA
bimba Bianca
curriculum