“Sentire e vivere secondo natura, sia dal punto di vista della nostra natura interna, ovvero del proprio Sé (Progetto di vita) sia dal punto di vista dell’ambiente esterno che ci circonda (in particolar modo la casa) e che riflette le nostre dinamiche interiori. I laboratori sono stati pensati come incontri interattivi e dinamici, in cui i partecipanti portano, se lo desiderano, le proprie esperienze e richieste specifiche, lavorando su di sè e sulla propria struttura abitativa. I laboratori di Naturopatia e Feng Shui sono stati programmati a distanza di due settimane e affrontano gli stessi temi da punti di vista diversi e complementari, in modo da  sostenere una trasformazione (trasmutazione) su più piani.  Anche se i due corsi sono autonomi, seguiti in parallelo possono offrire una panoramica completa e gli strumenti di lavoro per un incontro vero con se stessi e con il proprio spazio di vita.

È un corso a cui crediamo molto, nella prospettiva dell’integrazione della parte maschile (logico-razionale) con la parte femminile (analogico-intuitiva) del cervello umano e delle relative discipline occidentali ed orientali. L’integrazione, quindi la fine del conflitto, determina la manifestazione della parte profonda, autentica, reale dell’individuo”.

Barbara Borello e Marco Fardin


CALENDARIO LABORATORI

I laboratori si svolgeranno presso il Centro Edelweiss, Piazza Palermo 5/35, Genova, ore 20.30 – 22.30,registrazione dalle ore 20.00

.

LA CASA NATURALE

A ritmo con la natura e secondo la natura dei suoi abitanti

con Barbara Sabrina Borello, architetto e consulente Feng Shui e la partecipazione di Marco Fardi, naturopata


Mercoledì 7 marzo

La casa è il nostro corpo più grande” Khalil Gibran. L’organismo casa riflette e interagisce con l’energia dei suoi abitanti. Quali relazioni ci sono fra le dinamiche della nostra vita e le informazioni dell’ambiente in cui viviamo? Obiettivo del laboratorio: migliorare la qualità della nostra vita lavorando sulla struttura energetica della casa.

 

Mercoledì 4 aprile

La tua casa ti rispecchia? Potenzialità e problemi rispecchiati nell’ambiente. Come si muove il “qi” (energia vitale) nello spazio? Relazione e scambio con l’ambiente esterno e movimento all’interno della casa. Focus sulla facciata e l’ingresso della casa, percorsi interni ed esterni, porte, finestre.

.

Mercoledì 2 maggio

Elementi di pulizia energetica e decluttering per liberare il proprio spazio interiore, rivitalizzarlo e nutrirlo in accordo con i nostri sogni e progetti. Focus sul bagno: eliminazione e rigenerazione del corpo-casa.

.

Mercoledì 30 maggio

Come posso accrescere la sensazione di sicurezza e protezione per dormire, nutrirmi meglio, accogliere e perseguire i miei sogni? Focus sulla camera da letto e la cucina: riposo, condivisione e trasformazione del nutrimento, le funzioni essenziali per l’animale-uomo.

.

Mercoledì 27 giugno

Yin e Yang, riposo e attività…la tua parte femminile e la tua parte maschile sono in equilibrio? Focus sulla sala e lo studio: accoglienza e relax, attività mentale e concentrazione…in casa e nel nostro stile di vita. Sintesi generale.

 

Per un lavoro più specifico è possibile portare la planimetria e le foto della propria abitazione. Il seminario ha l’obiettivo di fornire indicazioni pratiche e sicure affinché i partecipanti possano lavorare direttamente su proprio spazio. Per la progettazione, la ristrutturazione e per modifiche rilevanti alla struttura energetica è indispensabile l’intervento di un professionista.

.

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

arch. Barbara Sabrina Borello, cell 3391310737   e-mail info@babo-design.it  

.

Verso Te Stesso per un Vero Incontro con l’Altro

Laboratorio esperienziale sulla Naturopatia 

– la relazione quale laboratorio elettivo per conoscere se stessi e raggiungere l’autonomia affettiva e relazionale –

con Marco Fardin, Naturopata e consulente in discipline bio-naturali e la partecipazione di Barbara Borello, architetto e consulente Feng Shui

.

 Mercoledì 22 febbraio Naturopatia: riconoscere la nostra natura ed esprimere noi stessi per quello che siamo, svincolati dai giudizi.

.

Mercoledì 21 marzo Relazione profonda con il nostro Sé: premessa fondamentale per una comunicazione efficace ed autentica con l’altro, senza rischio di manipolare o di essere manipolati.

.

Mercoledì 18 aprile Ritrovare la guida del nostro bambino interiore per arrivare alla gioia.

.

Mercoledì 16 maggio Sviluppare l’accoglienza e la fiducia in noi stessi e verso l’altro, liberandoci dalla gabbia delle paure.

.

Mercoledì 13 giugno Superare confini e schemi mentali attraverso la volontà e la responsabilità di mettere in pratica i propri desideri profondi.

.

Liberandosi dall’identificazione con modelli inappropriati, da idee fisse e pensieri ricorrenti, è possibile riposizionarsi sull’Anima, il Sé interiore. È qui che abitano la forza vitale e la creatività; è da qui che può partire un’azione consapevole ed armonica verso l’esterno con il proprio sentire.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Marco Fardin, Naturopata e consulente in discipline bio-naturali, specializzato in Naturopatia pediatrica, Bioenergetica ed Aromaterapia, docente della Scuola di Naturopatia ANP Training.

Cell. 320 1843977   e-mail marcofardin@yahoo.it

www.coscienzacreativa.com  

http://coscienza-universale.blogspot.com    www.anptranining.net