Articoli

Il Corso in Sintesi

Anno Accademico 2011/2012
Durata del corso due anni
Sede del Corso Biogem Campus Ariano Irpino (AV)
Università Consorziate Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Università degli Studi di Foggia

Università degli Studi di Napoli Federico II

Università degli Studi del Sannio
Destinatari Laureati dei corsi di laurea triennali in Biotecnologie, Biologia e di corsi di laurea di tipo affine, nonché studenti che termineranno tutti gli esami di profitto entro il 31/10/2011 e conseguiranno la laurea, comunque,  entro il 31/12/2011.
Borse di Studio n. 15, comprensive di alloggio e  integrazione spese vitto per la durata legale del corso di studi (2 anni)
Posti disponibili n. 15 (13 posti per i cittadini  comunitari e non comunitari  regolarmente soggiornanti in Italia;  2 posti per i cittadini non comunitari  residenti all’estero, di cui uno riservato a studenti cinesi)
Prova di ammissione 19 settembre 2011 presso la sede della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università degli Studi del Sannio, Benevento
Modalità della prova 69 quesiti a risposte multiple nell'ambito di discipline di base. Tempo concesso per la prova: 75 minuti. Ad ogni risposta esatta verrà assegnato 1 punto, ad ogni risposta errata -0,25 punti, ad ogni risposta non data 0 punti.
Idoneità Non saranno ammessi in graduatoria i candidati che avranno fornito meno di 1/3 delle risposte esatte in ciascuno dei 5 ambiti disciplinari. I candidati che forniranno meno di 2/3 delle risposte esatte in uno o più ambiti saranno invitati a sostenere un colloquio vocazionale.
Graduatoria La graduatoria di merito sarà stilata sulla base del punteggio conseguito nella prova. A parità di punteggio prevarrà il candidato più giovane di età.
Pubblicazione graduatoria 23 settembre 2011

 


I contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF a Biogem s.c.ar.l. indicando il codice fiscale 02071230649 ed apponendo la firma nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione.