Casa è la Quarter Horse Breeders Association?

La Quarter Horse Breeders Association è prima associazione che alla fine del 1800 intese preservare e salvaguardare la razza originale del Quarter Horse dall'intrusione di altre razze, come ad esempio i purosangue.

Gli allevatori che si dedicarono, con poco successo, a questo compito provenivano dai ranches del New Mexico, Texas, Montana, Arizona, Oklahoma, Wyoming, Arizona, Colorado e California.

L'associazione rimase in piedi un paio di decenni, per poi sciogliersi.


Altre domande frequenti

  • Cosa significa "real" Quarter Horse? I puledri che ogni anno nascono provengono da diversi incroci tra salloni e cavalle. I puledri "real" Quarter Horse sono quelli che nascono da incroci "originali", ovvero da discendenze di stalloni e cavalle opportunamente scelti per la purezza della provenienza.
  • Che significa "cavallo di quarto tipo"? Le origini del Quarter Horse sono della Virginia e risalgono al 1600, quando i primi coloni inglesi arrivarono nel Nuovo Mondo. I cavalli del "quarto tipo" venivano dall'incrocio di cavalli purosangue, arabi, berberi e locali, i famosi ed indomabili mustag.
  • Qual'è l'origine del nome quarter horse? Quando inziarono le prime corse al galoppo con scommesse, la tradizione ricorda che questo avveniva nelle strade principali delle cittadine americane. Infatti la leggenfaria main street (strada principale) di Williamsburg, in Virginia, ospitava sfide con cavalli che quotidianamente venivano usati nei più disparati lavori.
  • Cose è la American Quarter Horse Association (AQHA)? Si tratta dell'associazione che dal 1940 opera per tutelare la razza Quarter Horse originale registrando oltre 5 milioni di iscritti in tutto il mondo. La AQHA ha tracciato le caratteristiche del Quarter Horse deve avere, secondo le tradizioni della razza avente radici nella Virginia del 1600.