Offriamo a studi di architettura e designers un servizio personalizzato di eccellenza, nella ricerca e nell’applicazione delle pietre naturali, seguendo ogni progetto con l’alto profilo e con la maestria del saper fare italiano.

striscia grigia 002

Le Nostre Collezioni

striscia grigia

Facciate x home

Facciate Ventilate

La Pietra Naturale, ampiamente adottata nel campo delle costruzioni, assume nelle facciate ventilate valenze estetiche di forte impatto visivo, che si esprimono appieno nei linguaggi stilistici dell’architettura contemporanea.

BALFIN Stone è specializzata nella realizzazione di facciate ventilate in Pietra Naturale per il rivestimento di nuovi edifici e per la riqualificazione di centri storici, piazze, ecc. Con sistemi esclusivi, l’azienda fornisce un servizio completo e puntuale, dalla consulenza, alla fornitura dei materiali lapidei, fino al montaggio in posa delle facciate, tramite apposita struttura, a partire da 1 cm. di spessore senza ganci o staffe a vista e a giunto chiuso. E’ particolarmente specializzata nella lavorazione dell’Ardesia, materiale naturale ed ecosostenibile, forse l’unico che racchiude in sé tutte le caratteristiche indispensabili per l’utilizzo in rivestimenti esterni:

impermeabilità, resistenza alla flessione, resistenza agli urti, la non gelività, resistenza agli shock termici, resistenza al fuoco, resistenza agli agenti atmosferici ed alle sostanze inquinanti, elevata durevolezza.

 

STAI INIZIANDO UN NUOVO PROGETTO?

Tetti in Ardesia

Fra i materiali completamente naturali, l’ardesia è quello più indicato per la copertura di tetti, sia in zone costiere che montane, grazie alle sue qualità di impermeabilità, non gelività ed alta resistenza agli agenti atmosferici.

In virtù della sua pronunciata fissilità si divide molto facilmente su piani paralleli, sfaldandosi in lastre regolari e sottili, immediatamente pronte all’utilizzo per la realizzazione di coperture leggere e resistenti. Il ciclo di produzione delle lastre, completamente manuale, rende l’ardesia perfettamente ecosostenibile, a differenza di altre pietre o agglomerati che per la loro produzione necessitano di macchine o forni per essere lavorati, con alti consumi di energia elettrica. Il suo particolare valore estetico si somma all’elevata resistenza, garantendo una copertura esclusiva e senza tempo, come dimostrano i tradizionali e secolari tetti in ardesia.

STAI INIZIANDO UN NUOVO PROGETTO?

COPERTURE HOME