Bluerosso.it - La voce dell'ITS

Dichiarazione unica di conformità per gli impianti di riscaldamento

Introdotto con il Dl Semplificazioni un unico documento per attestare la regolarità degli impianti


Con l'approvazione del Decreto Semplificazioni da parte del Governo basterà un solo documento, per attestare la regolarità degli impianti di riscaldamento.

Nel decreto semplificazioni all'art. 8 "il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministro dello sviluppo economico, delle infrastrutture e dei trasporti ha approvato il modello di dichiarazione unica di conformità che sostituisce i modelli di cui all’allegato I e II del decreto ministeriale 22 gennaio 2008, n. 37 e la dichiarazione di cui all’articolo 284, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152", che dovrà essere conservato presso la sede dell’interessato ed esibito, a richiesta dell’amministrazione, per i relativi controlli, unitamente agli allegati che precedentemente dovevano essere consegnati al comune. Resta comunque fermo l’obbligo di comunicazione ai fini del rilascio del certificato di agibilità da parte del Comune in caso di allacciamento di una nuova fornitura di gas, energia elettrica o acqua.

ABILITAZIONE DELLE IMPRESE. Sempre il Decreto Semplificazioni all'art. 35 introduce il riconoscimento dell’abilitazione delle imprese esercenti per tutte le tipologie di edifici, indipendentemente dalla destinazione d’uso.

Nostri Contatti

    Quine_claim_LOW

    angaisa logo-x1

 

  • Indirizzo: via Spadolini 7 - 20141 Milano - Italy
  • Tel: +(39) 02 864105
  • Fax: +(39) 02 72016740
  • Email: redazione @ bluerosso.it
  • Pubblicità: Costantino Cialfi 3466705086 c.cialfi (at) lswr.it oppure dircom (at) quine.it

You are here: