BOTTICELLE DI PREGIATO BALSAMICO

BOTTICELLE DI PREGIATO BALSAMICO

sabato 30 aprile 2011

CORSO GRATUITO SULL’ACETO BALSAMICO – COME FARE L’ACETO BALSAMICO DI MODENA IN CASA - Prefazione

Prima di partire verso questa grande avventura ci scusiamo con chi purtroppo ci seguiva e non ha potuto leggere altri articoli dopo gli ultimi pubblicati ad inizio 2011. Metteremo un po’ di impegno in più anche qui, cercando di comunicare più spesso con la nostra community. Detto questo, andiamo subito a parlare di aceto balsamico di Modena, che per comodità, da ora in avanti chiameremo semplicemente abm.
Da oggi e per le settimane prossime, ogni lezione pubblicata su questo blog avrà come scopo quello di travasare le consuetudini pratiche, per provare a fare in casa questo pregiato tipo di aceto. Rimandiamo i cenni storici al nostro sito www.balsamicoigp.it per parlarvi subito delle nozioni pratiche.
Questo corso è gratuito, visibile a tutti e soprattutto aperto ad ogni commento. L’unica spesa che dovrete fare per imparare qualcosa, sarà quella di procurarvi un po’ di tempo libero per leggere i nostri articoli.
Dimenticavo! All’interno di ogni lezione, per rendere più comprensibile quello che le sole parole non riescono a spiegare, potrete troverete alcune immagini rappresentative del concetto. Ogni volta che occorrerà un immagine descrittiva vedrete il tema evidenziato in grassetto ed una graffettina G che accompagna l’immagine. Se invece il passaggio che stiamo approfondendo merita una descrizione più dettagliata in coda alla lezione troverete uno smile di richiamo così J mentre il titolo del tema approfondito sarà come comunque evidenziato nel testo.
Buona lettura!!!!!!!!
J
C’è differenza fra Aceto Balsamico di Modena e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena? Leggi la risposta  sulle differenenza degli aceti alla modenese o digita http://www.balsamicoigp.it/html/aceto_aceto.htm

Nessun commento:

Posta un commento