I preferiti dalla Redazione

lunedì 31 ottobre 2011

Le novità Clarissa Nails

Natale si avvicina e quelli di Clarissa Nails hanno pensato di trasformarsi in Babbo Natale prima del tempo!
E' in arrivo un evento da non perdere (ragazze di Roma e zone vicine, vi invidio molto!!!): il 13 novembre 2011 presso la loro sede in Via di Scorticabove 145 a Roma, presentazione di tutte le novità Clarissa Nails per questa stagione.
Sarà presente la Master Nail Educator Anna Katarzyna Wesolowska pluripremiata ai Campionati di Londra edizioni 2010 e 2011.
Nel pomeriggio, presso lo Shop Clarissa Nails di Via di Scorticabove 145 Roma, vendita di prodottiClarissa Nails e dei marchi distribuiti da Clarissa Nails con uno sconto eccezionale del 50% per una spesa minima di 50 euro. (compri 50, paghi solo 25€)
Ma non è finita. Presentando il coupon allegato ci si può iscrivere GRATUITAMENTE ad uno dei loro corsi.



domenica 30 ottobre 2011

Chanel: odi et amo

E' vero: tutte abbiamo bisogno di un tocco di Chanel! E visto che abiti e borse sono per me inavvicinabili, mi sono indirizzata su makeup e profumi. Con alterne fortune...
Se da un lato i profumi sono unici, e non lo dico io, ma una certa Marilyn Monroe, i prodotti del makeup sono molto deludenti (almeno la maggior parte...).
Ovviamente è un'opinione del tutto personale, ma documentandomi un po' in internet mi sembra che l'idea sia abbastanza condivisa.


sabato 29 ottobre 2011

Hallo halloween!

Ragazze, come sempre ispirata dallo stile del grande Rankin, ecco per voi una selezione di make up da lui scelti per campagne pubblicitarie o ritratti, ideali (e raffinatissini!) anche per una pazza serata in maschera. Buona visione!
Franca






giovedì 27 ottobre 2011

Melograno, passione autunnale

E' autunno, le giornate si accorciano, comincia a fare freddino... e cosa c'è di meglio di un bel bagno caldo ristoratore? Allora coccoliamoci con i prodotti Bio Passion al Melograno, disponibili come emulsione per il corpo e come bagno doccia.

martedì 25 ottobre 2011

LATTE DETERGENTE E TONICO [COMFORT ZONE]: LUSSO QUOTIDIANO


La mia estetista di fiducia da tempo mi consigliava di provare questa accoppiata vincente: latte detergente e tonico della linea Everyday di Comfort Zone, due prodotti basici per la pulizia quotidiana della pelle. Dato che la pelle del viso è quella che sicuramente merita più attenzioni e dato che comincio ad avere la pelle non proprio più freschissima, ho deciso di provare.


Premetto che conosco già da tempo la casa produttrice e in particolare la linea di prodotti [Comfort Zone]: si tratta di prodotti presenti esclusivamente in centri estetici e spa, di alto livello e in grado di accontentare le clienti più esigenti; esiste infatti una linea per ogni tipologia di pelle e per ogni problema specifico.
La mia pelle è mista tendente all’oleoso; nonostante quindi io tenti sempre di purificarla il più possibile, ha un estremo bisogno di essere idratata e coccolata, per non far sì che, sentendosi troppo secca, produca sebo in eccesso.


Dopo aver provato per due buoni mesi questi prodotti, devo dire che la pelle sicuramente ne ha giovato: il latte detergente toglie le impurità che durante il giorno si depositano sulla mia pelle, mentre il tonico chiude i pori e lascia sulla pelle un velo invisibile, che regala un viso fresco e asciutto.
Dopo un uso quotidiano e costante, la pelle appare luminosa, fresca, dall'aspetto sano e riposato.
Sono dei prodotti che indubbiamente consiglierei e che essendo la base della pulizia quotidiana, vale la pena avere nel proprio beauty case.
Inoltre tutti i prodotti [Comfort Zone] hanno profumazioni davvero irresistibili; questi due prodotti in particolare hanno un profumo fresco, che lascia una delicata sensazione di dolcezza. 
La consistenza del latte detergente poi è davvero morbida, leggera e lattiginosa…
Una dolcissima coccola quotidiana ; )
Giorgia

I prodotti [comfort zone] si trovano nelle migliori spa e centri estetici. Per scoprire dove trovarli potete consultare il sito www.comfortzone.it

lunedì 24 ottobre 2011

Blog a zero CO2

Biancaneve sarà pure una dolce e spensierata fanciulla, ma non ha in mente solo trucchi, profumi e creme colorate! Visto che ha a cuore la foresta e tutti gli animaletti che la popolano, ha pensato di fare qualcosa per l'ambiente... va bene parlare del futile, ma almeno che sia a impatto zero!
Ecco quindi l'adesione al programma "Pianta un albero - CO2 neutral" di Dove Conviene, il servizio on line che compara i prezzi dei vari volantini promozionali (e già questa era una bella idea!).
Così, anche il blog di Biancaneve avrà il suo albero, che assorbirà l'anidride carbonica emessa dal funzionamento del sito (circa 4 Kg all'anno).


giovedì 20 ottobre 2011

CARING COLORS FALL - WINTER 2011 COLLECTION BY TRIND

Ciao a tutte!
Oggi vogliamo anticiparvi la novità di TRIND, da sempre attenta alle esigenze delle donne e alle tendenze della moda, che lancia per la stagione invernale quattro nuove nuances:



CC 141 – Perla Grigia
CC 142 – Bluette Organza
CC 143 – Grigio Piombo
CC 144 – Viola Ciclamino

mercoledì 19 ottobre 2011

In attesa della collezione London...

In attesa della collezione London, che ci piace proprio tanto, abbiamo deciso di soddisfare un certo languorino... ordine veloce - e la consegna lo è stata ancora di più - da Neve Cosmetics di 2 pennelli (Big Fan e Blender), e della mitica cipria Hollywood. In omaggio, ovviamente molto gradito, il formato mini dell'ombretto oro rosa.
Ecco come rendere più piacevole un grigio pomeriggio in ufficio!!
Alla prossima
G&G





martedì 18 ottobre 2011

Neve Cosmetics: anteprima fall/winter makeup collection!




L'anima di Londra tradotta in colori, satinature e riflessi.
La nuova collezione minerale Neve Cosmetics svela un'eleganza vivace e sofisticata che strizza l'occhio alla Swinging London degli anni 60.
La classe di Notting Hill, l'atmosfera sognante dei giardini di Kensington, lo stile rivoluzionario di Carnaby Street, i colori ribelli di Camden Town.
Una dedica a cuore aperto ad una città dalla bellezza sognante ed euforica.
La collezione si compone di 2 blush, 4 ombretti minerali dal packaging limited edition con coperchio viola satinato e serigrafia argentata e tre innovativi pennelli occhi.

La nuova linea di IncaRose: a tutto BIO!

Sono sempre alla ricerca di buone creme viso idratanti, ma ho una pelle difficile, delicata e per di più reattiva, che mal sopporta le novità. Così, quando ci è stata inviata la nuova linea Bio Beauty di IncaRose da testare, mi sono chiesta in quanti minuti la pelle del mio viso si sarebbe ribellata alla nuova crema! E invece… Perfetta!
Oltre alla Bio Cream abbiamo testato la Bio Mask. Conosciamole meglio.

lunedì 17 ottobre 2011

Seduta Trucco Christian Dior Autunno - Inverno 2011: Passeport de Beautè

Care lettrici, come promesso ecco il racconto della seduta di trucco Christian Dior! Una bellissima esperienza, resa possibile anche grazie alla cortesia dello staff della Profumeria Mazzolari – piazza San Babila.
Da sempre trovo che questa sia una delle profumerie più belle che abbiamo a Milano; non solo per la vastissima gamma di prodotti e case cosmetiche di cui si fregia, ma soprattutto per il personale, sempre competente e gentilissimo.
In questo contesto si è svolta la seduta trucco a cui abbiamo partecipato io e Gaia (questa volta in veste ufficiale di reporter!), mentre io, molto volentieri, mi lasciavo truccare dalle mani sapienti di Carmine, make up artist Dior.

Dior games...

Carissime,
in attesa del resoconto sulla seduta di trucco di Dior, vi proponiamo questo video stupendo, in cui i vari trucchi "giocano" nei più famosi videogames.
Guardatelo, è davvero godurioso!!!




http://www.youtube.com/watch?v=AsJJ3iNA0_4

giovedì 13 ottobre 2011

Ola! Manicurist of Seville

Avete presente le amarene? Chiudete gli occhi e immaginatele sulle vostre unghie… riapriteli e voilà! 

Manicurist of Seville è il regalo che mi sono fatta alla fiera InterCharm ed è il mio primo, sognato, agognato, voluto O.P.I. Se avete letto il post di poco tempo fa sulla mia collezione di smalti rossi, avrete già capito che amo questo smalto, non solo per il colore meraviglioso, ma anche per la lucentezza e la facilità di stesura (la durata no, ma questo è un problema mio…).Visto che ormai la qualità degli smalti OPI è fuori discussione e a continuare a parlarne si rischia di essere banali, ho pensato che il modo migliore per illustrare le sue caratteristiche fosse quello di immortalarlo in alcune foto: il colore parla da sé e le rose del mio balcone hanno fatto il resto!

Che altro dire… Seville mon amour!
Alla prossima, ciao!
Gaia

PS: il nostro blog, nuovo, comincia ad animarsi con nuove followers. Grazie a tutte!!

Questa non è una trousse :-P





Conoscete il significato psicologico dei colori? Nooo? Allora cominciate a scegliere 2 colori tra quelli pubblicati qui sotto. Il primo sarà quello che vi piace di più, il secondo quello che vi piace di meno. Non fatevi influenzare dalle mode o dall'ultimo shopping... scegliete d'istinto e prendete nota. Nei prossimi giorni Biancaneve vi svelerà tutto sui colori e sul legame che essi hanno con i nostri desideri...

Franca

AromaTerme Frais Monde. Solo con le Terme di Repole la mia pelle resiste allo smog di Milano!

 Ebbene sì, con la pelle supersensibile che mi ritrovo (c'entrerà qualcosa anche il carattere?) di creme per il viso ne ho provate molte. Ma da tre anni (!) una sola resiste: la compro, la finisco e la ricompro. E' Aromaterme di Frais Monde - Protettiva. Vi assicuro che è la crema più idratante che abbia mai provato, perchè idrata davvero, profondamente e a lungo. Ma la cosa più interessante è il suo profumo, che non provoca nessun fastidio (io quando ho fretta la utilizzo anche per il contorno occhi). La composizione è tutta naturale: Acqua Solfurea di Repole; Olii Essenziali di Fiori d'Arancio, Salvia e Lavandino; complesso di Biopolimeri vegetali. Ora che è finita l'estate è l'ideale per proteggere la pelle del viso dal freddo, anche quella con couperose, mentre in estate preferisco Aromaterme idratante, così posso cambiare e non mi annoio! Qualche volta provo creme di altre marche (anzi, sono bene accetti consigli!), ma devo dire che dopo un po' la mia pelle protesta: o si arrossa o si secca. Meno male che il prezzo non è esagerato: circa 37 euro il vasetto da 50 ml. Ah dimenticavo! Le Terme di Repole sono vicino a Crotone: un motivo in più per ringraziare la terra di Calabria... che ci offre anche le squisite radici di liquirizia che io e Gaia sgranocchiamo tra un post e l'altro. Guardate un po' qui sotto...
Franca



martedì 11 ottobre 2011

Sacred nature di [ comfort zone ]: eco cosmesi per la pelle e per il pianeta


Ci è stato gentilmente inviato, per prova, il travel kit contenente alcuni prodotti della linea sacred nature di [ comfort zone ]. Già conoscevamo questa linea di eco cosmesi, che si è ora ampliata con nuovi prodotti (body butter, cleansing oil e il travel kit).





Questo kit è bellissimo già dalla confezione: una pochette realizzata in foglio di legno, che richiama la naturalità degli ingredienti dei prodotti cosmetici. In particolare, nel travel kit si trovano una day cream e una night cream da 15 ml, un milk struccante da 25 ml e un body oil da 30ml.








Il milk struccante e il body oil sono fantastici! 
Il milk è una crema struccante morbida e piacevolmente profumata (con una fragranza naturale, dolce e rassicurante, certificata Ecocert) che si stende come un burro sul viso, si massaggia e si sciacqua. Rimuove le impurità e ogni segno di trucco anche da occhi e bocca (non sappiamo quello waterproof, dato che non lo usiamo, ma ombretto-matita-mascara normali e fondotinta sì) senza bruciare e senza essere aggressivo. Noi lo abbiamo usato direttamente sulla pelle umida, ma sicuramente si può usare anche con un batuffolo di cotone, sia per l’applicazione che per il risciacquo. Usando l’acqua per risciacquarsi a volte si avverte un po’ di secchezza e fastidio; ma non con questo “latte” meraviglioso!




Promosso in pieno anche l’olio, sebbene sia simile a olii di altre marche. Si assorbe molto in fretta, non lascia la pelle unta, ma ben idratata. Purtroppo, il formato è proprio mini e in due giorni è già finito!

Veniamo ora alle creme, giorno e notte.
Dalla consistenza estremamente ricca e cremosa, si avverte subito che si tratta di prodotti estremamente nutrienti.
Forse un po’ troppo “burrose” per pelli miste o grasse, sicuramente sono l’ideale per pelli mature o disidratate; durante l’esposizione al sole o quando ci sono giornate di forte vento – come in questi giorni a Milano – sono perfette. La crema da notte in particolare garantisce un nutrimento profondo e un risveglio con pelle di seta!
Non ultimo, il buonissimo profumo, dato dagli ingredienti tutti naturali e dall’acqua distillata di arancio, che regala una piacevole nota agrumata che ci accompagna per tutto il giorno. 


L’aspetto senza dubbio più importante di questa linea è la sostenibilità: è stata creata seguendo i più rigorosi criteri di Ecocert®, che consentono di definire e certificare un cosmetico naturale e biologico. Tutte le referenze, infatti, sono 99% naturali, con un minimo del 20% di principi attivi da culture biologiche (eccetto il cleansing oil che è 10,03). Inoltre, questi prodotti sono privi di parabeni, oli minerali, coloranti, siliconi e profumi. Da provare assolutamente!
Nelle migliori spa e centri estetici.
A presto!
Gaia e Giorgia

giovedì 6 ottobre 2011

Presentazione Fondotinta Dior Forever

Ebbene sì, è un duro lavoro, ma qualcuno lo deve fare... Biancaneve makeup sacrificherà una pausa pranzo per provare PER VOI il nuovo fondotinta FOREVER di DIOR. Sarà difficile farsi coccolare dai makeup artist della casa francese, farsi consigliare i colore migliore e poi aspettare che, con maestria e sapienza, lo stendano sul viso... Non vedo l'ora che sia mercoledì!!
Già, perchè proprio mercoledì Giorgia ed io abbiamo appuntamento alla profumeria Mazzolari di Piazzetta Giordano, a Milano, per provare questo nuovo prodotto. Inoltre, le Beauty Skincare Expert sveleranno l'efficacia dei trattamenti personalizzati all'interno dell'esclusiva Cabine de Beauté Dior.
Cosa non si farebbe per le proprie lettrici...!!!!!
Alla prossima, con le foto del trucco.
Gaia

mercoledì 5 ottobre 2011

“Suzi says da” by OPI: I love browns!


Amo il marrone! Lo adoro, in tutte le cose, gli oggetti, i mobili, i materiali…
E’ un colore che mi rilassa sempre… Mi ricorda il colore della terra bagnata, del caffè macinato… Lo trovo caldo e rassicurante, in ogni sua sfumatura.
In questo periodo in particolare pregusto l’arrivo dell’autunno, con le sue giornate fredde e i suoi colori, la voglia di rifugiarsi al calduccio, in un bel cappotto nuovo o davanti al fuoco…
E naturalmente non poteva non venirmi voglia di uno smalto marrone!!
Ho cercato per un po’ il marrone che avevo in mente… e finalmente l’ho trovato!
E non poteva che essere un OPI (d’altronde ce ne sono talmente tanti che possono soddisfare tutti i capricci di una donna!)
All’Intercharm di Milano mi sono lasciata sedurre da “Suzi says da della linea Russian… ed è davvero bellissimo!





Avete presente la crema al cioccolato fondente della Lindt? Ecco, mettersi questo smalto è come spalmarsi sulle unghie quella crema: è un marrone intenso, inaspettatamente cremoso e morbido…

 
Con poca luce o negli ambienti interni assume una sfumatura calda, color cioccolato; all’esterno e con una maggiore luce naturale vira leggermente ad un tono più freddo, simile a quello dei chicchi di caffè. Insomma, mentre lo mettevo mi veniva voglia di assaggiarlo! : )
Non c’è dubbio: è un colore golosissimo e irresistibile! E io a questo tipo di tentazioni non so proprio resistere! ; ) 
Giorgia 











lunedì 3 ottobre 2011

Sensai Triple Touch Compact di Kanebo: la cipria di seta.

Oggi vi parlerò di questo mitico "tre-in-uno". Io l'ho scelto perchè non uso fondotinta, e la cipria del Triple Touch è idratante e coprente come un velo di fondotinta setoso... Nel portacipria troverete oltre a 15g di cipria compatta, una base molto idratante di colore bianco che serve a idratare in superficie e ad attenuare rughette o riempire pori dilatati e un correttore del colore della cipria sempre molto idratante e morbido per le occhiaie o macchie, capillari, etc. La cipria è molto idratante, morbidissima e setosa e contiene filtro di protezione solare Spf 20. Per chi non conosce questa marca, Sensai di Kanebo, svelerò ora il segreto del suo componente più prezioso (almeno a quanto scritto nel loro sito): la seta Koishimanu, una seta giapponese molto antica e preziosa che veniva anche chiamata "piccolo tesoro". Pare che le tessitrici di questa seta avessero le mani così bianche e morbide da far pensare a qualche misterioso segreto di bellezza racchiuso proprio nella Koishimanu. E così la scienza ha dimostrato, in effetti, che questa pregiata seta favorisce la sintesi dell'acido ialuronico, una sostanza naturale contenuta nella pelle, essenziale per mantenere la pelle sana, tonica e idratata. Così quando vedrete il prezzo di questo "tris" di bellezza, saprete che state acquistando seta :-) Costa circa 50 euro: la base bianca idratante finisce troppo presto, mentre correttore e cipria durano a lungo e sono di altissima qualità. A me piace il colore più chiaro, perfetto in inverno, regala un incarnato effetto porcellana (a mio avviso migliore anche di quello della mitica cipria Chanel), protegge e idrata molto. E poi è comodissimo in borsetta: tre pezzi in uno!
Franca



sabato 1 ottobre 2011

Red passion

Questo post nasce da una riflessione: amo gli smalti rossi. Il punto è che me ne sono accorta quasi per sbaglio sabato scorso, dopo la visita alla fiera Intercharm.
Immaginate: stand di OPI, tra milioni di colori compro "Manicurist of Seville", dopo che per mesi sognavo anche di notte "Lincoln park after dark", che però dal vivo mi è sembrato troppo uguale a molti viola che ho già; stand Clarissa nails, scelta ridotta rispetto a OPI ma comunque ampia. Me ne esco con Drastic di China Glaze. Felice come una bimba a Natale torno a casa e confronto i due smalti: la differenza è davvero minima! Sì, ok, Manicurist è un rosso ciliegia mentre Drastic è un rosso più scuro, però... con poca luce la differenza non si nota. E' a quel punto che ho una rivelazione... scatola degli smalti... uno, due, tre... otto... OTTO? Ebbene sì, sono ben otto gli smalti tra il rosso e il bordeaux della mia collezione. Alcuni sono molto vecchi, ma non riesco ad eliminarli, so che prima o poi li metterò di nuovo.
Quindi ho pensato di riprovarli tutti per vedere le differenze tra i colori e, sperando potesse essere utile anche a voi, li ho fotografati.
Eccoli:
  • Nail Polish  n. 14 di D.RG. Cosmetics (contiene tutto il peggio che esista, ma ha un colore bellissimo. E' vecchio, non so se esista ancora!);
  • Instant color di Pupa n. 01? (collezione vecchissima, mattone con brillantini - non è tra i miei preferiti);
  • Layla n. 19 (lo adoro, colore bellissimo e massima coprenza);
  • Smalto unghie perfette di Collistar, n. 50 Petunia (ce l'ho da neanche un anno ed è diventato denso, quasi impossibile metterlo. Un vero peccato, visto anche il costo...);
  • Lasting color smalto brillante di Pupa n. 604 (tra i preferiti, come tutti i nuovi Pupa - colore stupendo e si stende che è una meraviglia);
  • Multi dimension di Essence n. 78 Right, girl (ottimo per mani e piedi, colore pieno con i brillantini - poteva non piacermi?);
  • Nail laquer O.P.I. Manicurist of Seville (non c'è bisogno di dire nulla! Colore pieno e vivo, pennellino largo che stende meravigliosamente il prodotto con una sola passata);
  • Nail laquer with hardeners di China Glaze n. 56 Drastic (medaglia di bronzo dopo OPI e Pupa: non facilissimo da stendere, ma che colore...!).
Ed ecco le foto






















La prossima volta, vi farò vedere i miei viola!
Ciao
Gaia