lunedì 27 luglio 2009

Immagini "d'na volta"... li riconoscete????





Secondo me sono bellissime.

Invito chiunque abbia di questo tipo di reperti (non necessariamente di vincitori di gare o di scudetti vari, ma anche di squadre del passato di ogni categoria) di farmele avere in qualche modo. Nella nuova versione del sito ci sarà una sezione dedicata alle foto, e mi piacerebbe che di quelle datate ce ne fossero parecchie. Ciao a tutti.

sabato 25 luglio 2009

Vendesi...

Macchina da caffè Cimbali a caldaia.
Nuova intonsa.
Bellissima.
Splendido pezzo da collezione o da utilizzare.
Prezzo da concordare.

Luca 347-7352072

venerdì 24 luglio 2009

Campionati Regionali a squadre: confrontiamoci

Ciao a tutti.

Vorrei avere alcune idee, da parte vostra, in merito a come organizzereste il campionato regionale a squadre della prossima stagione biliardistica.
La formula utilizzata quest'anno (giocare sui 5 punti, le partite di spareggio in campo neutro, ecc. ecc.) ha sollevato alcune critiche.
Vorrei sapere come modifichereste la struttura del regolamento.
Ribadisco: PROPOSTE, serie e attuabili.
Grazie a tutti (tanti) gli affezionati lettori che ancora adesso (a luglio inoltratissimo e ad un passo dalle vacanze) ancora seguono il sito del biliardo.

Le squadre 2009/2010 (10)

Siamo alla pubblicazione della penultima formazione che parteciperà al prossimo campionato di A1: La Bocciofila San Giovanni 2. La squadra, dopo aver vinto campionato provinciale e italiano di A2 lo scorso anno, ha mantenuto praticamente la stessa struttura e quest'anno si confronterà con la categoria superiore.

Singoli:
De Luca Roberto
Ropa Stefano

Bocciatori:
Guazzaloca Luca, Masini Giuseppe, Forni Gianni, Mariani Stefano
Puntisti:
Casali Cristiano, Bugani Morris, Pacciariello Franco, Andreoli Willy
A questo punto sono alla ricerca della formazione del "Parco". Se qualcuno è in grado di aiutarmi... ringrazio anticipatamente.

giovedì 16 luglio 2009

Le squadre 2009/2010 (9)

Il Brusco 2:

Singoli:
Fabbri Redento (se non lo comprano gli Yankees di New York quando sbarcherà nella Grande Mela, a Settembre), Ventura Jader

Coppie:
Lolli Andrea - Tugnoli Fabio, Galeotti Moreno - Astolfi Riccardo, Muratori Leonardo - Parazza Gianni, Marchi Lorenzo - Follari Matteo

sabato 11 luglio 2009

Lettera aperta: la risposta del presidente Vanni Bertacchini

Ecco la risposta (GRADITISSIMA), alla lettera di Enrico, che mi è arrivata da parte del sempre attento e cortesissimo Vanni Bertacchini presidente della Lega UISP Nazionale.

Coordinamento Nazionale Leghe Biliaro UISP

Oggetto: Risposta alla lettera di Enrico Bartolini

La presente per rispondere alla lettera di Enrico Bartolini giocatore di biliardo dell’ ABIS PU:
- Non corrisponde al vero che il biliardo con le buche perde interesse per colpa del biliardo senza buche ( in 3 anni la Lega Biliardo UISP ha aumentato di 1000 iscritti ).
- La decisione di portare avanti l’attività per la prossima stagione per conto nostro, è la conseguenza del fatto che l’ ABIS ha rifiutato la nostra proposta, pertanto credo che i giocatori di Pesaro debbano rivolgersi ai loro dirigenti chiedendo spiegazioni in merito, ma soprattutto chiedere di poter conoscere la nostra proposta e di decidere in merito democraticamente.
- Se possibile sono disponibile a presentare la nostra proposta ai giocatori di Pesaro in un eventuale incontro per dare loro modo di valutare la questione, questo chiaramente con il consenso dei dirigenti dell’ ABIS di Pesaro.
- Concordo con Bartolini che il biliardo è una passione che non ha sigle, ma è altrettanto vero che per svolgere attività insieme è necessario che tutti rispettino le stesse regole che ci sia un interesse reciproco e non a senso unico.

Bologna, li 10/07/2009

Coordinamento Nazionale
Leghe Biliardo UISP

Il Coordinatore
Vanni Bertacchini

Lettera aperta

Mi è arrivata, via mail, una lettera, che pubblico integralmente come da gentile richiesta del firmatario, scritta da Enrico Bartolini a nome di tutti i giocatori ABIS della zona di Pesaro-Urbino.
La suddetta lettera, ovviamente, la invierò anche ai presidenti Rossi e Bertacchini.

Ciao, sono Enrico Bartolini, un giocatore di biliardo dell'Abis Pesaro e scrivo questa lettera allegata, in nome di tutti i giocatori dell'associazione.
Spero che ci potrai dare un aiuto, nel pubblicarla, per cercare di creare una discussione in merito alla mancanza di accordi tra UISP e ABIS.
Conosco il Vs. blog e lo seguo...e mi piace perchè è fatto da persone che amano veramente il gioco del biliardo.
Grazie.


"Sono Enrico Bartolini, un giocatore di biliardo dell’ABIS PESARO e scrivo per conto mio e di tutti i giocatori dell’associazione; sono rimasto sconcertato e deluso nell’apprendere che nella prossima stagione il Coordinamento Nazionale Leghe Biliardo UISP svolgerà attività per conto proprio, pertanto noi giocatori dell’ABIS PU non potremmo partecipare a nessuna manifestazione nazionale e regionale della UISP.
Voglio precisare che non entro in merito alle cause che hanno portato alla revoca o alla non stipula di un accordo tra l’UISP e l’ABIS, dico solo che queste sono decisioni prese da chi non ama questo splendido gioco del biliardo con le buche.
Siamo sempre a lamentarci che questo gioco sta piano piano perdendo interesse e giocatori, a causa del biliardo senza buche (FIBIS) e poi siamo noi stessi che non siamo capaci di restare uniti e cercare di sviluppare, con il dialogo ed il confronto, questo gioco.
Noi giocatori di Pesaro, nelle domeniche di inverno, eravamo felici di svegliarci, per amore del biliardo, alle 6 di mattina per andare e partecipare alle varie gare nazionali a Bologna, Modena, Ferrara, Parma ecc., con il solo scopo di giocare a biliardo e trascorrere una bella giornata in amicizia e poi all’ora di pranzo ritrovarsi tutti davanti ad un bel piatto di pasta ed un bicchiere di vino.
Ad esempio al Trofeo O. Grandi di Bologna eravamo circa 30 giocatori di PU e la maggior parte, si era iscritta solo per il piacere di partecipare a questo evento e non certo per vincere.
Se noi giocatori dell’ABIS Pesaro, negli ultimi anni, siamo cresciuti biliardisticamente, lo dobbiamo anche alla sana competizione con i giocatori dell’UISP, che quest’anno ci ha permesso di conquistare diversi Titoli Nazionali Di Lega.
Concludendo a noi giocatori dell’ABIS PU, quella di non poter più partecipare alle manifestazioni UISP ci pare una decisione ingiusta, che non fa’ bene a tutto il movimento del gioco del biliardo con le buche, perché in fondo giocare a biliardo è una passione comune ai giocatori sia UISP che ABIS e come tutte le passioni deve essere coltivata e sviluppata e non soffocata."
Pesaro, lì 10/07/2009
I GIOCATORI DELL’ABIS PESARO

venerdì 10 luglio 2009

Gara Singolo Bar Tarola - la finale

Nel corso di questa settimana si sono svolte le finali della gara singolo del Bar Tarola.

Ecco i risultati di martedì sera:

Riccioli vince da Tolomelli, Cristiani da Innocenti, Landi da Fregnani e Diomos da Callegari.

Cristiani sconfigge Riccioli e accede alla finale di giovedì sera così come Landi nei confronti di Diomos.

Mercoledì sera:

Gurioli vince da Baricordi, Carlotto da Torricelli, Loberdi da Gualandi T. e Corradini da Monari.
Carlotto elimina Gurioli e Corradini ha la meglio su Loberdi.

Giovedì sera:

Nella finale di ieri sera Cristiani relega al 3° posto il campione over 55 Landi e Corradini ha la meglio sul compagno di quadra Carlotto.
Nella finale, ricca di bellissimi tiri e di acchiti micidiali, vince Marco Cristiani e si aggiudica (foto) la gara e il televisore messo in palio da Mimmo il titolare del bar e organizzatore, assieme al Sig. Frabetti, di questa bellissima gara.

martedì 7 luglio 2009

Gara Singolo Bar Tarola - Le semifinali

Ecco gli accoppiamenti delle semifinali della gara del Bar Tarola che si svolgeranno oggi e domani con inizio alle ore 21,00.

Martedì:

Tolomelli - Riccioli
Innocenti-Cristiani
Fregnani-Landi
Diomos-Callegari

Mercoledì:

Baricordi-Gurioli
Torricelli-Carlotto
Gualandi-Loberdi
Monari-Corradini

venerdì 3 luglio 2009

Le squadre 2009/2010 (8)

Eccone un'altra:

Rastignano 1

Singoli: Riccardo Gallerani e Fabrizio "Ghiaccio" Magli
Coppie: Lorenzo Cantoni-Marco Collina, Stefano Naldi-Piero Tedeschi, Lucio "Lupo" Marani-Alex "Spuke" Bacci, Willy Monti-Mauro Ponti

giovedì 2 luglio 2009

Le squadre 2009/2010 (7)

Un altro paio:

Avis 1

Singoli: Antonaci (foto) e Muzzarelli
Bocciatori: Trebbi, Pellicciari, Desiderio, Marangoni
Puntisti: Rossi, Guerrieri, Bonetti, Facchini

Harley's 1:

Singoli: Degli Esposti Andrea, Felloni
Coppie: Caffarella-Calzolari, Cervellati-Bassi, Enzo-Lucchini, Regazzi-Mastrangelo

Gara Singolo "Bar Tarola"

Ecco i nomi dei 9 vincitori delle batterie fino ad ora disputate della gara Singolo del Bar Tarola:

Innocenti (Corticella)
Riccioli (Tarola)
Diomos (libero)
Fregnani
Landi (Borelli)
Baricordi (Star City)
Loberdi
Monari (Corticella)
Corradini (Maselli Team)

mercoledì 1 luglio 2009

Le squadre 2009/2010 (6)

Ecco la 18°, il Manzoni 1:

Singoli: Grandi Davide, Cavazza Gino
Bocciatori: Elmi Stefano, Teglia Augusto, Cattani Roberto, Ajmone Alessandro
Puntisti: Malavasi Renzo, Donini Mirco, Nicolini Mario, Trebbi Giuliano