La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.La daanza è una poesia muta;la poesia è una danza parlata.La danza è come la vita,è ricca di fantasia,piena di armonia e ha un linguaggio universale.La danza fa parte della nostra vita.La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.C'era una
volta una stella che danzava, ed è sotto quella che io sono nata.La danza è una rappresentazione verticale di un pensiero orizzontale,e ricoradti:se ti piace ballare allora sei fatto per ballare
!

giovedì 19 aprile 2012

I ballerini più bravi di Amici di quest'anno.........

Quest'anno ad Amici ci sono due ballerini molto bravi ma di due stili diversi:un ballerino di Hip-hop e una ballerina di classico.Iniziamo con il più bravo ballerino di hip-hop che ci sia mai stato ad Amici:Giuseppe Goffrè:
Visto che bel raagazzo????Ora vi lascio la sua biografia:
Giuseppe Gioffrè 18 anni nasce a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.Si presenta nella scuola di Maria De Filippi nella sezione Ballerini.Il suo amore per la danza sotto tutte le sue forme, lo spinge fin da bambino a seguire dei corsi di danza amatoriale presso una scuola di Gioia Tauro.
A diciassette anni, sale sul treno per andare a studiare Hip-Hop / Jazz Funk in una scuola di Reggio Calabria.Da qui inizia un percorso di stage e concorsi dove spesso viene premiato con borse di studio e riconoscimenti.Nell’estate del 2011, con tanti sacrifici, corona il sogno di poter perfezionare i suoi studi per un periodo di 2 mesi presso prestigiose scuole di Los Angeles:Millennium Dance Complex,Debbie Reynolds Studio, Edge Performing Art Center e Ida.Oggi all’età di soli 18 anni rincorre il sogno di riuscire a far parte della scuola più famosa d’Italia. Esibendosi davanti alla commissione con un pezzo di Britney Spears “Inside Out”.Purtroppo non ho video da lasciarvi per farvi vedere quanto è bravo;ma se vi capita di girare il sabato sera a canale 5,se potete fermatevi a vedere le esibizioni de ballerini (che durano veramente poco....... :-_/)..............
Passaimo ora a Francesca Dugarte,bravissima ballerina di classico..........
Ora vi lascio l'intervista che ha sostenuto per entrare ad Amici per farvi capire la sua vita:
D: Descrivi brevemente la tua vita:
Francesca:Sono nata a Caracas nel 1989, a 4 anni inizio danza, a 14 perdo mio padre e ho deciso da quel momento di ballare per lui. Dai 15 anni ai 17 ho girato il mondo per concorsi internazionali di danza. A 17 anni sono arrivata in Italia (La Scala) e a 19-20 anni ho ballato presso il Zurig-Ballet.
D: Cosa non sopporti?
F:Le farfalle.
D:Qual e' l'ostacolo più grande che hai dovuto superare?
F:La morte di mio padre.
D:Quando hai capito che questa era la tua strada?
F:A 6 anni ho visto a teatro Romeo e Giulietta e ho pianto tantissimo, ho capito che avrei voluto anch'io far piangere la gente che mi avrebbe vista ballare.
D:Il tuo sogno?
F:Ballare in un teatro importante.
Ora vi lascio due video di Federica,splendidi tutte e due,che mettono in risalto la sua tecnica e la sua bravura...........

Vi piace il primo video?Se è si,il secondo allora vi rapirà dalla sua bravura!
Che ne dite del secondo video?????Bello vero????A me fà sognare molto,è una ballerina stupenda:veramente brava!!
                                                  Buona serata a tutti gli amici che mi seguono
                                                                                                                                 -Giuly-

14 commenti:

  1. A me,a dir la verità Amici mi sembra un reality inutile,visto che la mia idea di fare successo è un'altra;dandosi da fare in tutti i modi per arrivare alla scala del successo,e non partecipando ad un reality,questo è ciò che penso.
    Anche,se il mio sogno è diventare una grande disegnatrice di Cartoni animati (anche fumetti!),anche adesso invento personaggi e storie varie,però per il disegno non ho ancora le basi giuste.
    Secondo me la ballerina è veramente brava,non ostante io non sia molto brava nella materia! ;)

    RispondiElimina
  2. Diciamo che anche io sui Reality la penso come te,ma almeno in questo i ballerini concludono sempre un'accordo con una compagnia teatrale e quindi non vanno a casa a mani vuote.......Il bello di Amici è che quelli che escono da lì diventano veramente famosi,anche se si parla sempre dei cantanti e mai dei ballerini.Federica è molto brava ed anche lei si è appassionata alla danza nello stesso modo che ho avuto io:lei se ne è innamorata quando ha visto il balletto "Giulietta e Romeo",mentre invece io quando ho visto ballare "Il lago dei cigni"!!!!!!!Comunque ribadisco che è veramente una brava ballerina......

    RispondiElimina
  3. Si,hai ragione,non si parla mai dei ballerini che escono da lì,solo di cantanti,che a dir la verità,a me,di tutti quelli che sono usciti da Amici,X-Factor e così via,mi fanno tutti schifo,faccio caso,più o meno la base strumentale delle loro canzoni,sono pressapoco simili,diciamo quasi uguali,poi questa è la mia idea

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia! Per quel che ho potuto vedere dai video, la ballerina è bravissima. Oserei dire praticamente perfetta.. :)

    RispondiElimina
  5. Ire,hai ragione:più o meno i ritmi musicali sono gli stessi......Però a me alquni che sono usciti da Amici mi piacciono.Laura,è vero quello che dici:sfiora la perfezione!!!!Vorrei tanto essere anche io come lei:perfetta!

    RispondiElimina
  6. ...Forse perfetti perfetti non lo siamo mai..ma è bello così, Giulia! Lottare per tendere alla perfezione è buono, ma anche essere clementi con noi stessi per le nostre imperfezioni, è importante! In poche parole: giusto tentare sempre di migliorare, ma sempre con rispetto di noi stessi, dei nostri limiti (mai accettarli passivamente, ma rendiamoci anche conto che non possiamo pretendere l'impossibile, ecco!)..Credo che alla fine questo sia un po' il segreto di ogni disciplina :) :)

    RispondiElimina
  7. Beh,io preferisco le canzoni più ritmiche,quelle Dance (A me piace tantissimo ballare,anche se ho due piedi sinistri,almeno credo!).
    Io ascolto molte canzoni dance di alcuni anni fa,anche se sono vecchiotte mi piacciono comunque,però anche alcune canzoni recenti non sono male,anche se il mio genere sono le canzoni vecchiotte,infatti nel telefono ne ho un almeno il 90% di queste canzoni Dance di 10 o 20 anni fa.
    Purtroppo non ho un mp3 perché,quando avevo 11 anni non ero capace di scaricare le canzoni,quindi mi facevo un repertorio tutto mio di "Irene Live on her house",in poche parole registravo la mia voce mentre cantavo le canzoni che mi piacevano,visto che non sapevo scaricarle usavo metodi "Fai Da Te" Hehehe,mentre registavo la mia voce mi mettevo la canzone in sottofondo,in modo da darmi il ritmo e la carica giusta,e nel frattempo mi esibivo in un Musical "Fai Da Te" (Beh,metodi piuttosto casarecci!) ,alla fine il mio mp3 ha fatto una serie di voli per terra,e così se ne andato :(

    RispondiElimina
  8. Povero mp3!!!!!!Vabbè,puoi sempre chiedere ai tuoi se per favore te ne comprano un'altro no?Laura,sì lo scopo di ogni disciplina è quello.........Ma sai,quando io balla vo,soprattutto danza classica cercavo in me quella perfezione impossibile da raggiungere e mi arrabbiavo quando non riuscivo a eseguire correttamente dei passi,così tanto che quando tornavo da lezione o quando avevo il pomeriggio libero (solo rare occasioni)io mi mettevo le punte e in cameretta ripassavo tutti i passi che non riuscivo ad eseguire come dicevo io finchè i miei piedi non chiedevano pietà!(e a volte non ascoltavo neanche loro!!!!)

    RispondiElimina
  9. Sì..Lo immagino! Una passione proprio grande grande! :D ...
    Però, vedi, forse l'auto-equilibrio(cioè cosa chiedere a sè stessi e cosa non pretendere) è anche una qualità che si impara col tempo, in tutto ciò che facciamo.
    Ecco perchè penso che, quando stiamo imparando, è sempre tanto, tanto importante, rifarci ai consigli di chi ha più esperienza, e quindi più saggezza di noi. Quando non l'ho fatto sono finita quasi sempre - metaforicamente, chiaro! - per prendermi delle sonore capocciate al muro..XD XD

    RispondiElimina
  10. IO invece essendo testarda la capocciata contro il muro l'ho presa,e anche molto forte!!!!Io mi chiedo ora:cosa ho ottenuto cercsando la perfezione???Sai qual'è la risposta?Niente,non ho ottenuto niente perchè danza non la posso più fare e quindi la mia passione più grande la coltivo vedendo la collezione di dvd di balletti classici che ho fatto e guardando i miei vecchi saggi........Magra soddisfazione!

    RispondiElimina
  11. ...Giulia, la coltivi anche passando la tua passione agli altri, quando ne parli con tanto amore e meticolosità come fai già... Questa può sembrare una cosa di poco conto, ma non lo è affatto! Anzi, io sono convinta che ogni esperienza acquisti vero valore quando in qualche modo si riesce a donare qualche cosa al prossimo, possa essere solo interesse verso un'arte, oppure anche un motivo di gioia o..perchè no, di speranza.
    So che stai rinunciando alla tua più grande passione, ed è difficile, soprattutto quando si è giovani come lo sei tu..Ma sono sicura che questa sofferenza di donerà (te la sta già donando in realtà, se ci pensi bene) tanta forza interiore, che riuscirai a comunicare agli altri, e non solo parlando della danza, ma in tanti altri bei modi.
    Vedo come, alla tua età, sei capace di esprimerti usando la scrittura, quanto impegno metti in ciò che fai ( a volte mi fai rimanere a bocca aperta!). Quindi, lasciamelo dire: tu hai ancora più di una strada da poter percorrere costruendo davvero buone cose.. Hai qualità, che forse ora come ora neanche sai di possedere. Cerca però di iniziare a riconoscerti, e ad avere fiducia in queste doti che possiedi. Io non ti dico di esserne orgogliosa, perchè l'umiltà viene prima di tutto, ma quanto meno riconosci che le hai.. Che potrai dare tanto, comunicare tanto, anche se magari seguendo una strada diversa da quella che ti aspettavi.
    Io non ti conosco a fondo, è vero..Ma quello che ho capito di te, ci tengo a fartelo sapere, perchè è importante.
    A volte, dalle valli più scure (la sofferenza) nascono arcobaleni giganti.. Sorridi, Giulia..sempre, qualsiasi sia la difficoltà che hai davanti. La vera forza credo stia proprio in questo, e tu lo puoi iniziare a capire, perchè sei più matura della tua età. Ti abbraccio tantissimo! :D

    RispondiElimina
  12. Infetti dovrei chiederlo,però si sà che c'è crisi!

    RispondiElimina
  13. Hai ragione........Magari sarà per il prossimo compleanno,che dici???

    RispondiElimina
  14. Preferisco un computer nuovo,quello che ho è scassato!

    RispondiElimina