Bellezza – Capelli: ecco i nuovi look per la primavera/estate 2012

0

Come sempre, con l’arrivo della nuova stagione, arrivano anche le nuove mode e tendenze che aiutano e consigliano le donne su come vestirsi, che colori scegliere, quali sono gli accessori trendy e, sopratutto, quale taglio di capelli sarà di tendenza. Tra le righe che seguiranno infatti, scopriremo la tendenza per la prossima primavera/estate.

Il più quotato è il look morbido e ribelle, quasi arruffato, studiato appositamente per valorizzare la consistenza dei capelli. Bene anche le trecce stile bohemiene, arrotolate sopra la testa tipo corona o, altrimenti, intrecciate con un foulard.

Per la prossima stagione preparatevi ad acquistare cerchietti, fermagli e mollette che, oltre ad impreziosire i capelli corti, andranno di gran moda. Bene anche la sempre attuale coda di cavallo, preferibilmente precisa e perfetta, evitando di sistemarla in maniera approssimativa e improvvisata.

Ma passiamo ai tagli. Le proposte dell’azienda leader a livello mondiale, Toni&Guy, sono tagli irregolari con scalature accentuate. Il modello segue la tendenza londinese molto apprezzata attualmente, un taglio che c’è ma non si vede quindi una sorta di “taglio-non taglio”, che richiede molta abilità. Il taglio da’ movimento ai capelli e segue il senso di crescita.

Molto apprezzato sarà anche l’“effetto bagnato“: capelli pettinati all’indietro e modellati con il gel, indipendentemente dalla lunghezza. Ok anche a frange tagliate nette o “inside” verso l’interno, ciuffi frontali e ciocche destrutturate. Buone notizie per tutte le donne che amano il look ultra-liscio, visto che arriverà presto nei saloni L’Oréal Professional Steampod una piastra rivoluzionaria, preparata in collaborazione con la partner-ship di Rowenta. La piastra sarà dotata di un pettine che separerà bene le ciocche e rilascerà un flusso continuo di vapore ad alta pressione con una doppia funzione: lisciare i capelli e proteggerli dal calore aggressivo.

Passiamo adesso ai colori. Le proposte sono molto variegate: il biondo andrà verso il pesca, il rosato e l’oro. Il castano partirà dalla tonalità seppia per arricchirsi con tonalità terracotta e cioccolato. Il rosso invece si personalizza con nuance paprica e arancio.

Infine parliamo dell’effetto, che alla fine è quello che conta, e per la prossima stagione passerà da un estremo all’altro. Le tendenze sono due e sono opposte: colore compatto e pieno, oppure omogeneo alle radici che va sfumando verso le punte con uno stacco ben definito (dégradé). Se ci sono i riflessi, sono choc, quasi in sfumature fluo.

Share.