Moda: l’intimo contenitivo è usato anche dalle celebrità

0

Quante di noi almeno una volta nella vita, o per apparire sempre in perfetta forma o per far impazzire d’invidia qualche “amica” o, semplicemente, per conquistare un uomo abbiamo optato per la lingerie correttiva? Bhe, sicuramente una buona percentuale di voi che state leggendo questo articolo, ma non siamo le sole. Anche le celebrità, che in pubblico, nelle serate mondane e sul red carpet si mostrano in tutto il loro splendore per la felicità dei fotografi usano questo vecchio trucco. Possibile direte voi, con tutti i soldi che hanno magari optano per qualcosa di “duraturo”. Le foto non mentono e ci danno dimostrazione che anche loro usano la lingerie correttiva.

In pubblico sono sempre in forma smagliante, come se il tempo non passasse mai, sempre perfette dai capelli fino all’unghia dei piedi e sopratutto il lato “B” sempre in sù. Dietro tutto questo non c’è nè un minuto di duro allenamento e neanche l’elisir di bellezza, nella maggioranza dei casi le celebrities ricorrono ad un imbroglio, capace di ingannare anche gli sguardi più attenti. Semplicemente si tratta di bustini, pantaloncini, sottovesti e culottes che riescono a sorreggere e a stringere i vari cedimenti, ma capaci al tempo stesso di far perdere una taglia in men che non si dica.

La lingerie correttiva, ottima ma sopratutto efficace per tutte le donne che hanno problemi con le loro curve troppo pronunciante o con il naturale decadimento dei tessuti cutanei. Grazie a questo intimo speciale siamo in grado di camuffare i contorni che più non ci piacciono della nostra silhouette. Le uniche note a sfavore sono il tessuto elastico dei prodotti che a volte comprime in maniera alquanto fastidiosa e, naturalmente, il loro lato scarsamente seducente ma non si può avere tutto, no?

Se leggendo queste righe ci state facendo un pensierino e volete indossare di nuovo i vostri abiti aderenti, Spanx, azienda leader nel mercato di lingerie correttiva ormai presente da ben 11 anni, offre centinaia di modelli diversi adatti per qualsiasi problema o esigenza. Se volete riconquistare senza troppa fatica la vostra pancia piatta o un lato B da star, vi basta indossare una guaina a “doppia azione”. Innanzitutto scompare sotto gli abiti e, secondo, contrasta anche il cedimento dei tessuti cutanei. Ovviamente non fa miracoli, ma quel campo non è neanche di competenza della chirurgia estetica.

I modelli, in tessuto antistatico che non da il fastidioso problema di attaccarsi ai vestiti, vanno dalle canotte modellanti alle sottovesti elasticizzate, passando per i pantaloncini a vita bassa. E se state attente, e non fate come Jennifer Lopez o Beyoncè pizzicate con questa lingerie a causa dei loro movimenti maldestri, farete un figurone.

Share.