mercoledì 9 marzo 2011

Ktesios è stata cancellata da Banca d'Italia...

Sul sito www.ktesios.it trovate la conferma ufficiale.
Grazie per la chiarezza e la serietà nei ns confronti.

Ktesios S.p.A, società finanziaria specializzata nel settore dei finanziamenti garantiti a lavoratori dipendenti, rimborsati tramite la formula della cessione del quinto dello stipendio e della delegazione di pagamento, partecipata indirettamente dalla Cir della famiglia De Benedetti e da Merrill Lynch, attraverso Cqs Holding, va in liquidazione e verrà cancellata dall'elenco speciale ex art. 107 TUB degli intermediari, con provvedimento dell’8 marzo 2011 dalla Banca d’Italia.
Pertanto, da tale data la società risulterà iscritta quale intermediario nel solo elenco generale previsto dall’art. 106 del dlgs. 385/93 e non potrà intraprendere nuove operazioni.

La messa in liquidazione è stata determinata dall'interruzione dei finanziamenti da parte delle banche partner, circostanza che ha portato alla sospensione delle erogazioni di nuovi crediti. La decisione è stata presa dal consiglio d'amministrazione e dall'assemblea dei soci, in quanto non più in grado di garantire la continuità aziendale e annunciano che “adotteranno tutte le iniziative possibili volte a limitare l'impatto sul mercato e a salvaguardare il più possibile i livelli occupazionali, eventualmente nel contesto di una ordinata liquidazione, che potrebbe anche prevedere la cessione a terzi di rami d'azienda”.

"La crisi economica degli ultimi anni e il nuovo contesto di mercato - si legge in una nota - caratterizzato anche dall'ingresso diretto nel settore delle banche oltre che dai citati profondi cambiamenti regolamentari e dai più elevati requisiti patrimoniali richiesti agli operatori hanno fortemente compromesso il posizionamento competitivo degli intermediari finanziari indipendenti come Ktesios. Molti di questi, nel tempo, sono scomparsi dal mercato o sono stati aggregati ad altri operatori bancari”.

Nonostante i buoni risultati ottenuti fino al 2008, anche Ktesios ha mostrato negli ultimi due anni un forte rallentamento dell'attività e un conseguente notevole deterioramento della redditività, recentemente aggravato dalla mancanza di finanziamenti da parte del sistema bancario. In tale scenario di crisi del settore e di scarse prospettive di sviluppo, l'azionista di maggioranza C.Q.S Holding s.r.l, società controllata dal fondo KTP - di cui sono investitori, tra gli altri, Merrill Lynch e CIR - e che da circa quattro anni detiene il 90% del capitale di Ktesios, insieme all'azionista di minoranza Ponos S.r.l, dell'amministratore delegato Massimo Minnucci , detentore del rimanente 10%, a partire dall'inizio del 2010 aveva avviato contatti con potenziali investitori specializzati e istituti bancari per trovare partner strategici disponibili a una ricapitalizzazione della società per garantirne la continuità e lo sviluppo.Sfortunatamente, - conclude la nota - nessuno di questi contatti ha portato al raggiungimento di un accordo tale da garantire la continuità dell'azienda nel suo complesso”.

159 commenti:

  1. Cosa ??
    Avete un documento ufficiale di banca d'italia ??

    RispondiElimina
  2. IMPOSSIBILE , NON PUO' ESSERE , NN CI CREDO
    CHIEDO CONFERMA ADMIN BLOG

    RispondiElimina
  3. è vero ! purtroppo !!!

    RispondiElimina
  4. Confermo assolutamente. Nelle prox ore, ci si augura, arriverà comunicazione ufficiale.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. adesso cosa consigli di fare?

    RispondiElimina
  7. Ma dimmi te, e questi qua sbeffeggiavano idea ??
    Idea ha fatto una fine più decorosa di questi dilettanti allo sbaraglio !!!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Peppe immagino! Te l'hanno garantito come ti hanno garantito che andava tutto bene e presto si sarebbe ritornati alla normalità?
    Adesso tu, oltre a rimborsare le quote che fai ?
    Anticipi anche il saldo ai clienti ?

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. e le provvigioni sono perse per sempre ?

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. andate nel sito ktesios.it e leggete ....

    RispondiElimina
  14. peppe hai finito di parlare a vanvera:

    1- sito banca italia nessuna comunicazione in merito
    puoi illuminarci quindi
    attendo riscontro

    comunque me lo auguro almeno l'inetto di Minnucci si leverà di mezzo e qualcuno un po + serio prenderà in mano le cose e,magari con correttezza e onestà ci diranno le cose come stanno e cosa i grandi manager de noantri hanno realmente combinato

    vedete i sicuri e i tranquilli a questo mondo hanno fatto una brutta fine e le cose vanno chiamate con il loro nome

    ora il massimo a cui possono ambire (la banda cqs) è un concordato e mi auguro vivamente che non gli venga concesso
    la strada + probabile sarà la liquidazione totale o parziale quindi avremo a che fare con un liquidatore
    speriamo si evidenzino delle colpe gravi del management almeno si aprirà un capitolo penale oltre a quello civile

    RispondiElimina
  15. admin blog cosa consigli di fare ?

    RispondiElimina
  16. è finita la pacchia..cade un mito..penso ke cambiero totalmente lavoro,di chi ti puoi fidare piu??

    RispondiElimina
  17. purtroppo evidenzio che continuano a preoccuparsi solo dell'erogazioni dei finanziamenti

    mentre nessuna parola è spesa per l'erogazione delle provvigioni

    sono chiaramente meno importanti siccome non rischiano nulla a nn pagare noi !!!

    CHE FIGURA DI MERDA kt

    RispondiElimina
  18. sono falliti via con le azioni legali basta essere intelligenti e leggere il sito

    RispondiElimina
  19. concordo, parlano di liquidazione ci facessero sapere come, lo sanno che se non pagano fino all'ultimo creditore non possono liquidare

    falliranno i dipendenti stanno inviando curriculum a destra e a manca, ma a loro la dirigenza Ktesios continua a non dire nulla

    se un giorno si dovessero presentare a casa vostra travesti da altro soggetto sbatteteli fuori a calci in cuolo questi mascalzoni, il buon Minnucci può fare lezioni alle università e Galli il suo pivello scudiero, ma nel mondo bancario se falliscono sono finiti, quindi si facessero bene i conti e pensassero a cambiare mestiere

    Provvedimento di Banca d'Italia per la cancellazione della Ktesios SpA dall'elenco speciale ex art. 107 TUB

    Si comunica che con provvedimento dell’8.3.2011 la Banca d’Italia ha disposto la cancellazione della Ktesios Spa dall’elenco speciale di cui all’art. 107 del TUB.
    Pertanto, da tale data la società risulterà iscritta quale intermediario nel solo elenco generale previsto dall’art. 106 del dlgs. 385/93 e non potrà intraprendere nuove operazioni.
    Verranno comunque erogati tutti i finanziamenti stipulati in data antecedente all’8 marzo 2011.

    gli assegni di 15 gg ancora non arrivano, tutti dagli avvocati, hanno finito il credito

    a me qualcuno è arrivato a dire il vero, ma pochi veramente e rilento

    RispondiElimina
  20. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    appena arrivata email con allegata circolare sottoscritta dall'esimio
    QUINDI LA MANO CE L'HA ANCORA

    rispondetegli e mettetelo in conoscienza
    l'ing.

    CHISSA QUANTO GLI è COSTATO METTERE IL SUO AUTOGRAFO SU QUELLA SACROSANTA CIRCOLARE

    CHE FIGURA DI MERDA

    RispondiElimina
  21. Sono d'accordo nel non chiudere questa finestra quantomeno per cercare per il fututo di fare gruppo perchè da soli siamo niente 100 agenti sono una forza che nessuna Società può denigrare o mettere alla porta. E basta litigare come ragazzini ma che gente siamo? Chi è amico del dott o dell'avv o dell'ing. tenga per se tali conoscenze, la stima va oltre il lavoro e parli di dati concreti. Nessun livore ma solo una sana consapevolezza del problema

    RispondiElimina
  22. sono da'accordo con la collega Gabriella Colaiocco ! Non facciamoci dividere e gestire in malo modo .

    RispondiElimina
  23. Certo non è facile, e si sapeva che la situazione era insostenibile, ma quello che deve emergere è:
    la Ktesios SPA è stata cancellata si, ma nessuno è stato arrestato.Cosa pensavate di andare avanti?
    I Signori che esprimono ingiurie dovrebbero quantomeno firmarsi,troppo facile sputare nel piatto dove si è mangiato bene per tanti anni.
    Pertanto chiedo all'amministratore di questo blog di attuare la registrazione dei partecipanti al dialogo, per trasparenza e onestà di pensiero, e di continuare a portare avanti un programma di dialogo e confronto, anche se dubito nell'onestà intelletuale della maggior parte delle persone che lavorano nel nostro settore,talvolta privi dei requisiti minimi richiesti,per lo più ricco di egoismi e superficialità, che screditano la professionalità.
    Oggi come non mai occorre con forza guardare al futuro.
    Aprite gli occhi, il male è altrove, guardate cosa fa Banca D'Italia,ci vuole destabilizzare, ci vuole impaurire, ci vuole far chiudere, tutto a favore dei poteri forti, per cui sta lavorando da molti anni.
    Pensate a quando con tutta probabilità dovremo scegliere un solo mandato,mi viene da ridere.
    Qui è la forza che dobbiamo esprimere, contro
    Si doppi mandati tripli forse,su più teste,MA NOI DOBBIAMO PRETENDERE DI LAVORARE ONESTAMENTE PERCHE' LIMITARCI,questa manovra RISCHIA di impoverirci ancora di più.
    I veri Agenti Ktesios come noto
    (magari si tutelano nelle sedi competenti come forse è anche giusto),
    ma attendono fiduciosi nella speranza che tutto possa risolversi al meglio
    talvolta prendendosi anche degli insulti,
    ma soprattutto si firmano gli altri possono evitare di postare commenti
    Adriano Dimanico Torino.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. bravo adriano continua cosi e farai la fine di ktesios

    RispondiElimina
  26. Io nella mia vita ho sempre lottato,le sfide non mi spaventano,so cosa Vuol dire vivere questi momenti,non è facile per Noi Agenti, per i nostri dipendenti e per gli amici di Ktesios,ma mi Vuoi portare ancora più jella?
    ma Tu hai mai autenticato un contratto?
    ne dubito,dovresti imparare prima a scrivere il Tuo nome senza confonderTi.
    Ktesios farà di tutto per onorare quanto dovuto stanne certo.

    Adriano Dimanico Torino

    RispondiElimina
  27. caro Adriano
    secondo te è possibile continuarti a sentire?
    pensi di essere credibile?

    quindi i buoni sono i talebani?

    chi si autosospende aspettando in silenzio che sia bi a ufficializzare il tutto perchè non ha nemmeno le palle per prendersi le ultime responsabilità e rimane indegnamente in silenzio, come il + irresponsabile degli adolescenti, merita il tuo rispetto e la tua riconoscenza?

    tu realmente saliresti su un bus il cui conducente è cieco muto e sordo?
    perchè vedi questo è il risultato siamo stati condotti da una persona che probabilmente non era semplicemente in grado di farlo e non ha avuto la correttezza e serietà intellettuale di affrontare le cose e renderle note ai suoi collaboratori
    seirealmente convinto alle frottole del plafond 24-7 e consumit


    te lo ripeto il caro ing. è un umile servitore non certo un comandante

    quindi Adriano senza offesa non ti sto insultando ti sto segnalando un modo diverso di pensare che devi rispettare anche se non condividi
    e poco ti cambia se sono A B o C DA GE FI o CT
    SONO CONVINTO CHE PUOI CAPIRE

    vai al carnevale di roma insieme ai tuoi amici di kt e magari il buon Peppe divertitevi e non preoccuparti di quello che gli altri esprimono e come

    RispondiElimina
  28. Non fa una piega quello che dici ma per me rimani sempre un'anonimo, magari uno di quelli come tanti che Ktesios ha aiutato e adesso sputi, sentenze o magari chissà.
    Firmati Anonimo e possiamo dialogare con la massima trasparenza
    Adriano Dimanico Torino

    RispondiElimina
  29. in arrivo avvisi di garanzia per bancarotta fraudolenta per vertici kt
    auguri

    RispondiElimina
  30. PER L'ULTIMA VOLTA INVITO TUTTI A MODERARE I TONI.
    SE PERDURA QUESTO SPIRITO POLEMICO ED OLTRAGGIOSO SARO' COSTRETTO A CHIUDERE IL BLOG.

    GRAZIE.

    RispondiElimina
  31. sono due mesi che aspetto le mie provvigioni,ho detto tutto

    RispondiElimina
  32. penso che aspetterai e se posso essere pessimista, con la procedura di liquidazione in corso non saprei se le prendi e soprattutto se le prendi al 100%

    RispondiElimina
  33. chi sa qualcosa di certo
    si parla di liquidazione ma è ufficiale?
    so che se così fosse saltano i decreti ingiuntivi
    mi auguro solo non concedano un concordato mi sentirei onestamente preso in giro
    so inoltro che l'ing. è anche ad di creditzone i soldi ci sono è ovvio che non ce li vuole dare
    mi meraviglio di una tale scorrettezza spero possano inpedirgli definitivamente di operare
    vista la sua assoluta mancanza di serietà
    dove si possono avere notizie certe e aggoiornate
    grazie

    RispondiElimina
  34. enza di rienzo.
    colleghi, sono tantissimi anni che lavoro con ktesios.tutti ambivano ad avere un suo mandato.
    non sono a conoscenza di cosa realmente sia potuto accadere(le notizie sono quelle a conoscenza di tutti noi,praticamente nessuna)
    ho anche io da incassare una fattura da gennaio.
    fortunatamente non ho pratiche incagliate.
    mi rendo conto che spiegare a clienti ai quali vengono addebitate le rate non è assolutamente facile dare spiegazioni (loro vogliono i soldi)
    voglio continuare a credere che ktesios si rialzi.
    ho avuto modo di conoscere Minucci, Galli e molte altre professionalità della dirigenza ktesios
    credo fortemente che non meritano gli appellativi che leggo dai post di qualcuno.
    ho anche io una fattura da incassare, mi farebbe piacere incassarla naturalmente
    ma se non dovesse accadere non mi cambierà la vita.

    RispondiElimina
  35. "ho anche io una fattura da incassare, mi farebbe piacere incassarla naturalmente
    ma se non dovesse accadere non mi cambierà la vita"

    Io avanzo € 12.000 quindi se non la incasso, la vita me la cambia e come!

    RispondiElimina
  36. Do tutta la solidarietà ai dipendenti Ktesios.
    Sono un loro agente, onorato di esserlo. Un calosoro in bocca al lupo ai ragazzi del back office, alla Aless Rob, a Mauro, alla Ker e al mio area manager che mi ha dato la grande occasione di imparare un mestiere.
    Un caloroso abbraccio anche ai ragazzi di Cagliari.
    QS abruzzo

    RispondiElimina
  37. si ma sinceramente rispetto tutto e tutti ma a noi rete indiretta chi ci rispetta
    dei nostri quattrini quando pensano di parlarne
    la pazienza da parte mia è finita
    e sinceramente ad oggi i dipendenti kt sono l'ultima preoccupazione
    smettiamola con l'ipocrisia di un tot al kilo

    andassero a lamentarsi dal loro esimio ad minnucci che gioca a fare lo struzzo con la testa sotto la sabbia
    complimenti manager de noantri

    RispondiElimina
  38. si ritorna al linguaggio della settimana scorsa
    io entro in questo blog perche' magari c'e' la possibilita' di sapere qualcosa ma chi si insulta non fa altro che renderlo inutile
    di fatto chi come me deve avere dei soldi e non pochi ha tutte le ragioni di questo mondo e certo non deve permettersi pero' di accusare che i dipendenti kltesios abbiano preso lo stipendio che e' una cosa assolutamente leggittima, di contro pero' chi non e' imprenditore non deve permettersi di accusare noi di esserci arricchiti alle spalle dei clienti anche perche' di quella ricchezza ne hanno beneficiato tutti anche i dipendenti sia delle ns. strutture sia gi stessi dipendenti della ktesios che ovviamente erano li perche' noi mandavamo clienti.
    se qualcuno ha qualche novita' ben venga il suo intervento per gli altri non aggiungo altro
    fin news sarno

    RispondiElimina
  39. Oggi mi hanno liquidato una pratica con benestare dell'9 Febbraio. Mancano da liquidare le ultime due ed anche per me è finita l'agonia...

    RispondiElimina
  40. l'agonia è finita quando ANCHE le nostre fatture verranno liquidate !! Ne convenite ? Avete novità a riguardo ??

    RispondiElimina
  41. o finalmente hanno saldato la prima ft provv

    RispondiElimina
  42. Per le provv.ni al momento nulla di nuovo.

    RispondiElimina
  43. DI QUALE PERIODO FA RIFERIMENTO LA FATTURA PAGATA ? GRAZIE

    RispondiElimina
  44. se cosi' fosse visto che sei un privilegiato perche' non ti dichiari oppure usi questo mezzo semplicemente per attizzare tutti noi
    La cosa scoccia soprattutto a chi non deve avere poche briciole e soprattutto per chi ha avuto dalla ktesios ma ha anche dato 16 anni di abnegazione
    Mi sa che ti stai solo divertendo complimenti
    fin news

    RispondiElimina
  45. secondo me e' una bufala le prov. non sono state pagate a nessuno !!!!!!!!!!!!!!
    la kt vera' messa in liquidazione e subentrerà un commissario straordinario che dirà come quando e chi pagare forse un giorno le prenderemo,
    mettetevi il cuore in pace per i prox mesi non vedrette nulla. ( secondo me )

    RispondiElimina
  46. anche per me. chi scrive che è stato pagato si stà solo divertendo. mi risulta che è tutto bloccato.

    RispondiElimina
  47. si pure rer me nn è vero però qualche dubbio?!?!
    ragazzi nn vi risulta di preferenze da parte di kt?!!?
    girano voci che abbiano preventivamente avvisato i grandi produttori di allontanarsi a tempo determinato
    e per dirla tutta visti anche i discutibili modi in cui e stata gestita tutta la questione, non mi meraviglia + nulla

    SONO DEI PUPAZZI VERI

    ma è stata messa in liquidità veramente dove si può repereire l ufficialità dell'informazione ?
    attendo riscontro

    RispondiElimina
  48. estratto

    Ktesios S.p.A, società finanziaria specializzata nel settore dei finanziamenti garantiti a lavoratori dipendenti, rimborsati tramite la formula della cessione del quinto dello stipendio e della delegazione di pagamento, partecipata indirettamente dalla Cir della famiglia De Benedetti e da Merrill Lynch, attraverso Cqs Holding, va in liquidazione e verrà cancellata dall'elenco speciale ex art. 107 TUB degli intermediari, con provvedimento dell’8 marzo 2011 dalla Banca d’Italia.
    Pertanto, da tale data la società risulterà iscritta quale intermediario nel solo elenco generale previsto dall’art. 106 del dlgs. 385/93 e non potrà intraprendere nuove operazioni.

    La messa in liquidazione è stata determinata dall'interruzione dei finanziamenti da parte delle banche partner, circostanza che ha portato alla sospensione delle erogazioni di nuovi crediti. La decisione è stata presa dal consiglio d'amministrazione e dall'assemblea dei soci, in quanto non più in grado di garantire la continuità aziendale e annunciano che “adotteranno tutte le iniziative possibili volte a limitare l'impatto sul mercato e a salvaguardare il più possibile i livelli occupazionali, eventualmente nel contesto di una ordinata liquidazione, che potrebbe anche prevedere la cessione a terzi di rami d'azienda”.

    "La crisi economica degli ultimi anni e il nuovo contesto di mercato - si legge in una nota - caratterizzato anche dall'ingresso diretto nel settore delle banche oltre che dai citati profondi cambiamenti regolamentari e dai più elevati requisiti patrimoniali richiesti agli operatori hanno fortemente compromesso il posizionamento competitivo degli intermediari finanziari indipendenti come Ktesios. Molti di questi,
    nel tempo, sono scomparsi dal mercato o sono stati aggregati ad altri operatori bancari”.

    Nonostante i buoni risultati ottenuti fino al 2008, anche Ktesios ha mostrato negli ultimi due anni un forte rallentamento dell'attività e un conseguente notevole deterioramento della redditività, recentemente aggravato dalla mancanza di finanziamenti da parte del sistema bancario. In tale scenario di crisi del settore e di scarse prospettive di sviluppo, l'azionista di maggioranza C.Q.S Holding s.r.l, società controllata dal fondo KTP - di cui sono investitori, tra gli altri, Merrill Lynch e CIR - e che da circa quattro anni detiene il 90% del capitale di Ktesios, insieme all'azionista di minoranza Ponos S.r.l, dell'amministratore delegato Massimo Minnucci , detentore del rimanente 10%, a partire dall'inizio del 2010 aveva avviato contatti con potenziali investitori specializzati e istituti bancari per trovare partner strategici disponibili a una ricapitalizzazione della società per garantirne la continuità e lo sviluppo. “Sfortunatamente, - conclude la nota - nessuno di questi contatti ha portato al raggiungimento di un accordo tale da garantire la continuità dell'azienda nel suo complesso”.

    RispondiElimina
  49. a questo punto..riflessione, di chi ti puoi piu fidare?Con chi pensate di continuare a lavorare?

    RispondiElimina
  50. E' CADUTO L'ULTIMO ISTITUTO INDIPENDENTE SCOMODO PER LE BANCHE, FATTO DI BRAVA GENTE E PERSONE UNICHE QUALI MASSIMO MINNUCCI, GALLI, IL GRANDE ANTONELLO COSTANTINO, E LA GENTILISSIMA CONSORTE, NON ESCLUDEREI TUTTI GLI ALTRI ALCUNI CHE HO POTUTO APPREZZARE QUALE ANGELA INGICCO E MAURO SERAFINI; STENTO A CREDERE CHE NON PAGHERANNO LE PROVV. VERAMENTE SAREBBE UNA DELUSIONE!!! A.S.

    RispondiElimina
  51. non mi fiderei molto di tripla M

    RispondiElimina
  52. Notizia ufficiosa: dal prossimo mese di aprile partirà il pagamento delle provvigioni anche perchè pare che sono arrivati già alcuni decreti ingiuntivi.

    RispondiElimina
  53. 6 sicuro ci vogliono circa 3 mesi x un decreto ingiuntivo su roma !!!
    tu lo hai fatto ?
    io ho appena ritirato il precetto mi sembra si chiami settimana scorsa quindi il mio arriverà fra un poò
    ma siete sicuri che ci sono i soldi
    chi te lo ha detto visto che nn sa nulla nessuno al circo

    RispondiElimina
  54. La notizia è ufficiosa (comunicatami da dipendente Ktesios) non ufficiale. Lui ha saputo che da Aprile partiranno con il pagamento delle provvigioni.
    Per i decreti aggiuntivi non sò che dirti, pare cmq che ne siano già arrivati.
    In ogni caso, più che aspettare ancora non possiamo fare. Notizie certe e fondate non ne filtrano nè tra i dipendenti Ktesios e nè fuori.

    P.S.
    A titolo di cronaca, che i soldi ci siano o meno, ad oggi i dipendenti non avanzano un centesimo. Ora vai a capire se la verità è che i soldi non ci sono solo per noi.

    RispondiElimina
  55. http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-909105/prestiti-ktesios-liquidazione/

    RispondiElimina
  56. Vi dico solo questa cosa della quale posso dare assuluta certezza:
    Ai dipendenti assicurano il pagamento dello stipendio sino a tutto Marzo, dopo non garantiscono

    RispondiElimina
  57. Ottenuto oggi dal giudice di pace decreto ingiuntivo "provvisoriamente esecutivo". Notifico e vi faccio sapere come finisce.

    RispondiElimina
  58. ma ancora qualcuno aspetta assegni di liquidazione????
    se questa era la scusa per farci aspettare le provvigioni ora cosa si inventeranno ??
    si sa qualcosa?

    RispondiElimina
  59. Io aspetto due assegni di due pratiche ma ancora non arriva l'email.

    RispondiElimina
  60. Io aspetto ancora 20 assegni e non vi dico come siamo incasinati un danno d'immagine che non sto qui a dirvi, non ci sono soldi per ripagarmi di questo

    RispondiElimina
  61. vi risulta ke meta' dei nostri colleghi siano gia passati alla controparte di ATLANTIDE ?

    RispondiElimina
  62. Cioè ????????????????????

    RispondiElimina
  63. pare che parecchie persone abbiano fatto il doppio gioco gia da qualche mese e ora sono gia passati in ATLANTIDE

    RispondiElimina
  64. che società è ATLANTIDE ? mai sentita.

    RispondiElimina
  65. e' la societa dove si stanno nascondendo tt gli schfosi es signora fedele da milano etc etc

    RispondiElimina
  66. mai sentita. ma che roba è? una società 106? un'agenzia?

    RispondiElimina
  67. Anch'io come tutti ho avuto problemi per la liquidazione delle pratiche, e sono in attesa del pagamento delle provvigioni, ma non mi permetto di insultare nessuno.
    Leggendo quanto si scrive sul blog penso solo che e' indecoroso sputare nel piatto dove ognuno di noi ha vissuto e mangiato molto bene per anni lavorando con ktesios, la quale e' stata e tornerà ancora ad essere il meglio sul mercato,sicuramente ridimensionata ma spero con
    tutti i dipendenti, dirigenti, commerciali e amministratore delegato che hanno tenuto duro in questi mesi,e si stanno impegnando per darci nuovamente la possibilità di operare,naturalmente spero che tutti questi che scrivono solo stupidaggini non abbiano il coraggio di presentarsi per chiedere un nuovo mandato.
    Cordialmente Affezionato agente ktesios.

    RispondiElimina
  68. Apprezzo il tuo richiamo all'ordine, come piu' volte anche noi di fin news abbiamo rimarcato, ma purtroppo e non sai quanto mi dispiace la favola di ktesios presumo non abbia un lieto fine,dopo 16 anni di matrimonio con kt , senza mai un tradimento, questo duro colpo ci ha spinto per continuare la ns. attivita'ns. malgrado a prendere altri mandati, e parlando con tanti manager abbiamo approfondito molto il decreto 141 , le 106 andranno quasi a scomparire, le condizioni che gli intermediari offrono alle 106 sono le stesse che offrono agli agenti, i proventi assicurativi per una nuova normativa isvap dal 01.04.2011 non verranno piu' erogati agli istituti finanziari, e con l'aumento dei tassi che si avra' a breve sara' difficile avere delle condizioni che ci permetteranno di lavorare per una 106 per non parlare poi dei plafond che si sono ristretti . Il tuo ottimismo nei confronti di kt pero' e' piacevole e infatti i ns.interventi compaiono solo quando i commenti
    sono quantomeno decorosi, mi farebbe piacere sapero' pero' chi ti ha dato queste informazioni visto che tutti hanno gia' segnato il tragico destino di kt
    fin news

    RispondiElimina
  69. carmine, se posso, con chi avete scelto di lavorare oggi ?
    effettivamente è vero quello che dici e cioè che le soc. 106 sono destinate a scomparire ma da parte delle soc. 107 vedo parecchio scetticismo a rilasciare nuovi mandati in questo momento.
    io personalmente lavoro con futuro e family credit network (ex fineco).
    grazie.

    RispondiElimina
  70. la fortuna vuole che in tanti anni eravamo isolati da tutti in quanto tutti sapevano che eravamo solo e sempre kt
    ora stanno in fila tutti a parte i tuoi stessi partner, ci sono anche delle 107 le stiamo provando tutte e poi quando saremo costretti a scegliere si vedra'
    f.n

    RispondiElimina
  71. ktesios, la quale e' stata e tornerà ancora ad essere il meglio sul mercato


    COME TORNA SE LA SOCIETA' E' IN LIQUIDAZIONE ???

    RispondiElimina
  72. Se ci si sofferma a pensare un attimo con serenità e non presi dalla frenesia di dire cavolate, si può capire che una parte della dirigenza ktesios voglia proseguire, perchè: stanno liquidando tutte le pratiche, perche' giustamente hanno bloccato il caricamento dal 7 febbraio per poter chiudere un ciclo e aprirne uno nuovo,perche' ad oggi tutti i dipendenti sono ancora al loro posto di lavoro ed hanno sempre ricevuto lo stipendio ,perchè liquidate le pratiche passeranno alla fase delle provvigioni,e perchè bisogna avere fiducia del partner che abbiamo scelto in tutti questi anni. Dopotutto, nessuna comunicazione di chiusura e' arrivata dalla ktesios,unica cosa certa e' che e' stata cancellata come 107, ma questo non e' chiusura o fallimento o liquidazione,vediamo e attendiamo con serenità e diamo fiducia a chi oggi stà lavorando per noi, facciamogli sentire invece la nostra vicinanza il nostro sostegno e la nostra voglia di ripartire, non come alcuni che vogliono ricorrere a una ingiunzione, criticare......volevo ricordare a chi parla di ingiunzioni per le provvigioni sappia che si sta facendo del male da solo.

    RispondiElimina
  73. vabbè ma se stiamo ancora a discutere se è vera o no la liquidazione significa che vogliamo fare demagogia. cosa ti aspetti che ti avvisano della messa in liquidazione? e chi sei che devi essere avvisato?
    non hai ancora capito che la società è stata cancellata da banca d'italia in virtù della messa in liquidazione? o pensi che banca d'italia l'ha cancellata per altro?
    scusami la franchezza.

    RispondiElimina
  74. Caro Collega, non si fa demagogia, la liquidazione di un ramo di ktesios sicuramente avverrà, ma sicuramente ktesios per la correttezza che la distingue inviera una comunicazione a tutti i suoi agenti, io non sono e non mi sento nessuno,ho solo tanta fiducia in chi AMMINISTRA e dico AMMINISTRA ktesios.Secondo me la cancellazione è avvenuta per le difficoltà nell'erogazione delle pratiche.

    RispondiElimina
  75. caro anonimo, sono convinto anche io, osservando come si sta muovendo kt, che c'e' un progetto az. da maturare che rimetterà in gioco kt, ci tengo a precisare che è solo una mia valutazione e non ne so nula di piu' di altri quindi mi auguro che questo messaggio non sia motivo di beccarmi offese alcuna.
    comunque voglio puntualizzare all'anonimo di prima che kt ha tutta la ns comprensione per l'avvenuto, perche' nessuno al mondo può vantarsi di essere infallibile o non commettere errori di valutazuione, è umano, ma che l'ing. a dicembre ormai certo di ciò che stava avvenendo, ovvero il blocco, era tenuto come ns leader ad avvisare la propria rete inducendoci a salvare il salvabile, come immagine con i ns clienti, non avere una mancata riscossione di provvigioni che grazie a kt si e fermata per diversi mesi e successivamente per riprendere a incassare commissioni con altri ulteriori mesi per la maturazione provvigionale con altri istituti, ed infine ma non di meno il sovraccarico di tensione cadutaci addosso.
    quindi da parte mia sono convinto di non sputare nel piatto ove si mangia, ma è il piatto che ci e saltato in faccia, non curandosi affatto dei ns disagi aziendali privandoci dei ns averi si è creata una situazione economica difficile da gestire con i ns fornitori e sopratutto con il ns personale, mi fa piacere umanamente che il personale di kt e retribuito, ma non credo che il personale dei punti vendita, e i fornitori e infine i collaboratori se la stianno cavando bene e questo lo poteva evitare o attudire il colpo chi sapeva, e non dare, dietro ns specifica richiesta, messaggi di tranguilita e addirittura sollecitarci a produrre come non mai, ovviamente sto parlando dell'ing. minnucci, e questo e avvenuto ad inizio dicembre.
    in quando al messaggio che kt stia lavorando ancora oggi per noi, mi sembra a mio parere che si siano capovolti i ruoli, e mi spiego, prova ad immaginare se negli anni noi ag, non avessimo operato con kt. probabilmente per noi oggi poteva essere peggio o forse meglio, ma per kt. se noi ag. non avessimo collaborato per lunghi periodi, in un modo professionale e corretto come e stato, oggi ti posso garantire che kt. non esisteva da tantissimo tempo,
    quindi non coinvolgiamo i ruoli, ti prego cortesamente di dichiararti come faccio io, e non minacciare chi e costretto dagli eventi a ricorrere a procedure con la speranza di incassare le spettanze, non so su quale principio chiedi cio, quando kt non ci comunica assolutamente nulla dei suoi progetti, anche se non definiti, non trasmette segnali di serenita' e sopratutto non chiede come minimo scusa per i disagi provocati, e danni a persone che l'hanno sostenuta e aiutata a crescere.
    carmine fin news

    RispondiElimina
  76. carmine concordo su molte cose che hai scritto. in effetti non si può addirittura rimproverare chi stà facendo azioni lgali per avere le provvigioni come ha scritto l'altro anonimo. dietro quelle provvigioni su cui si ci contava ci sono stipendi da pagare, affitti e molto altro ancora.
    nessuno avrebbe voluto fare azioni legali (se serviranno o meno come qualcuno dice, poi si vedrà) ma bisogna di sicuro "rimproverare" a ktesios la poca chiarezza avuta nel trattare la vicenda. non era certo questo il modo di trattare chi per anni ha contribuito alla crescita dell'azienda.
    minnucci ha provato più volte a creare una rete diretta (vedi saro prima e creditzone poi) e in ultimo il nuovo marchio www.creditoxte.it mi pare che le cose siano andate sempre male.
    le fondamenta della società siamo stati sempre e solo (senza presunzione) noi agenti.

    RispondiElimina
  77. Usura, arrestati dai carabinieri direttore e intermediario della Sima
    Usura, questa l’accusa mossa nei confronti del direttore di una finanziaria e un intermediario che questa mattina, all’alba, sono stati tratti in arresto dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Pescara. I due, agli arresti domiciliari, sono Franco Celso, 63 anni di Ortona e residente a Francavilla al Mare, direttore della finanziaria Sima spa, e Domenico Mazzocco, 45 anni di Vasto.
    I finanziamenti venivano erogati per conto della Capital Fin srl e Capital Fin spa di Napoli e i due intermediari operavano attraverso la società di brokeraggio “Selezione mutui” che aveva sede di fronte alla caserma dei carabinieri. In totale le vittime accertate sono 8, sia a Pescara che a Lanciano, alcune delle quali
    hanno anche fornito preziose informazioni agli inquirenti per un totale di appena 14 finanziamenti.

    RispondiElimina
  78. Art. 113-ter.
    Revoca dell'autorizzazione
    1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 113-bis, la Banca d'Italia, può disporre la revoca dell'autorizzazione di cui all'articolo 107, comma 1, quando:
    a) risultino irregolarità eccezionalmente gravi nell'amministrazione, ovvero violazioni eccezionalmente gravi delle disposizioni legislative, amministrative o statutarie che regolano l'attività dell'intermediario;
    b) siano previste perdite del patrimonio di eccezionale gravità;
    c) la revoca sia richiesta su istanza motivata degli organi amministrativi, dell'assemblea straordinaria, dei commissari di cui all'articolo 113-bis, comma 1 o dei liquidatori.
    2. Il provvedimento di revoca e' pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana; della intervenuta revoca l'intermediario finanziario deve dare idonea evidenza nelle comunicazioni alla clientela e in ogni altra opportuna sede.
    3. La revoca dell'autorizzazione costituisce causa di scioglimento della società. Entro sessanta giorni dalla comunicazione del provvedimento di revoca, l'intermediario finanziario comunica alla Banca d'Italia il programma di liquidazione della società. L'organo liquidatore trasmette alla Banca d'Italia riferimenti periodici sullo stato di avanzamento della liquidazione.
    4. Agli intermediari finanziari si applicano gli articoli 96-quinquies e 97.
    5. Ove la Banca d'Italia accerti la mancata sussistenza dei presupposti per un regolare svolgimento della procedura di liquidazione si applica il comma 6.
    6. Agli intermediari finanziari che siano stati autorizzati all'esercizio dei servizi di investimento ovvero abbiano acquisito fondi con obbligo di rimborso per un ammontare superiore al patrimonio ovvero dei quali sia stato accertato lo stato di insolvenza ai sensi dell'articolo 82, comma 1 si applica la procedura di liquidazione coatta amministrativa, ai sensi del titolo IV, capo I, sezione III.
    7. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano anche alle succursali di intermediari finanziari aventi sede legale all'estero ammessi all'esercizio, in Italia, delle attività di cui all'articolo 106 comma 1. La Banca d'Italia comunica i provvedimenti adottati all'Autorità competente.
    8. Resta fermo quanto previsto dall'articolo 114-terdecies.

    RispondiElimina
  79. Buongiorno, qualcuno sa qualcosa inerente il pagamento delle nostre fatture ?? Ormai l'area manager non risponde più alle nostre chiamate .............

    RispondiElimina
  80. io continuo a non capire come fate a difebdere quel pagliaccio di tripla M (ing.)
    come leggevo su qualche commento l'esimio era da un paio d'anni circa che si prendeva troppo sul serio e la reete vendita diretta era proprio in un ottica di ridimensionamento dei mandati per procedere solo con le proprie forze

    provo a mettermi nei panni di alcuni di Voi che parlano di fedeltà assoluta in kt di molti anni

    ma non è forse che proprio perchè lavoravate esclusivamente con kt che siete gli ultimi che potete esprimere un giudizio oggettivo?
    io per esperienza non mi sono mai legato ad un unico interlocutore e ad oggi i fatti non le parole mi hanno dato ragione
    sono operativo in questo settore da 1998 e ho visto crescere molte realtà tra cui kt e altresi ne ho viste molte affondare o inciampare.
    io ribadisco il mio giudizio di kt non è così buono e oggi i fatti ripeto i fatti affermano questo;
    cè chi elogia l'operato di dirigenti, a.d. e dipendenti e si auspica un pronto inizio con l'eventuale nuova società?!?!?
    a me risulta che una società che arriva alla liquidazione non sia proprio un modello da prendere ad esempio per la buona amministrazione non credete?!!??!
    guardatevi in torno cè molto meglio in giro sia in termini di operatività che di costi (pricing)
    e non vi raccontate le storielle che siete grandi.
    sono daccordissimo con chi scrive che la kt è grazie alla rete indiretta che ha fatto i numeri e che inseguito non ha saputo gestire

    comunque liberissimi di pensare che tripla M possa godere di ulteriore fiducia e rispetto io ribadisco che il gioco dello struzzo che ha finora svolto è degno dell'epilogo della sua stessa creatura
    dopo kt è lui il primo che si deve liquidare da questo settore

    spero di non avere urtato le Vs sensibili coscienze
    un agente critico di kt e di tripla M

    RispondiElimina
  81. agente critico con chi consiglieresti di lavorare in questo momento in termini di buon pricing e in termini di snellezza operativa ?

    RispondiElimina
  82. pricing santander e fides
    operativita futuro e family credit
    è ovvio che non cè la ditta perfetta
    ma che continuate a menarla con la kt no onestamente nn si può + sentirvi
    hanno fatto la fine che meritavano fidatevi se siamo arrivati qui un problema cè
    o come è scritto è colpa di bi isvap etc etc
    ma ddai l'ing stava diventando megalomen è gli sta dritta nel cxxo la faccenda
    fate i seri questi tizi nn sono i manager che credevano di essere

    RispondiElimina
  83. io con atlantide mi trovo bene
    e mi sa che gli insulti letti qui nei confronti vengano da qualche commerciale di kt nn proprio serio e corretto nel modo in cui ha gestito la cosa e che ha tempo da perdere

    RispondiElimina
  84. in arrivo avvisi di garanzia per bancarotta semplice per vertici kt fonte interna kt

    RispondiElimina
  85. ha un sito st'atlantide ???

    RispondiElimina
  86. volevo chiedere se qualche collega ha ricevuto il pagamento delle fatture .

    RispondiElimina
  87. Niente che io sappia, dicevano che da inizio Aprile cominciavano a pagare.
    Piuttosto la gente che ha fatto i decreti ingiuntivi ???

    RispondiElimina
  88. Da visura camerale risulta che Minnucci dal 21/03/2011 è stato nominato procuratore speciale di Futuro.

    RispondiElimina
  89. che facciano quello che vogliono .... a me basta che paghino le fatture !!

    RispondiElimina
  90. Numero Iscrizione : E000359674
    Sezione : E - Collaboratori degli intermediari iscritti nelle sezioni A, B o D
    Ragione o denominazione sociale : ATLANTIDE SPA
    Data Iscrizione : 12 Novembre 2010
    Sede Legale : CORSO RE UMBERTO 57 - 10128 TORINO (TO)
    Responsabili dell'attività di intermediazione :
    DAVIDE SCAPPINI Numero Iscrizione E000246937
    Addetti all'attività di intermediazione :
    Intermediari per cui opera :
    UNIFIN SPA Sezione D Numero Iscrizione D000197593
    FUTURO SPA Sezione D Numero Iscrizione D000200022

    RispondiElimina
  91. In virtù del fatto che, a breve, si dovrà decidere se restare mediatori oppure diventare agenti monomandato (con tutto quello che comporta), un collega mi ha chiesto se fossi interessato a creare una società costituita da agenti . Cosa ne pensate ? Come vi state organizzando ? Saluti. Matteo

    RispondiElimina
  92. Dov'è finita tutta la gente che aveva fatto azioni legali per il recupero delle provvigioni ???

    RispondiElimina
  93. Che pagliacciata la circolare sulla variazione TEG. Che senso ha inviarla?

    RispondiElimina
  94. ma le liquidazioni sono finite
    qualcuno aspetta ancora
    perche parlando con gli splendidi professionisti kt dicono che finito quelle pagano le provvigioni
    sempre con calma
    loro fanno 4 assegni di liquidazione alla settimana da ormai 2 mesi e mezzo e prendono pure lo stipendio

    grande ing vorrei essere come te
    professionista dentro e fuori
    vergognati pupazzo

    RispondiElimina
  95. a me hanno pagato tutte le prv. arrivato bonifico oggi

    RispondiElimina
  96. Si, si... come no! Tutti i pagamenti ai fornitori (quindi anche le provv.ni) sono bloccati.

    RispondiElimina
  97. confermo. sentito oggi il mio area manager. nessun pagamento è stato fatto.

    RispondiElimina
  98. C'E' GRANDE SILENZIO COME ORMAI E' LO STILE DI KTESIOS DEGLI ULTIMI 3 MESI.
    ANCHE IO MIO MALGRADO HO AVVIATO PROCEDURA PER IL RECUPERO, MA PIU' PASSA IL TEMPO E PIU SARA' DIFFICILE IL RECUPERO DELLE NS. SPETTANZE
    SI VOCIFERAVA CHE AD APRILE SI SAREBBE MOSSO QUALCOSA MA COME PUO' UN'AZIENDA MANTENERE DECINE E DECINE DI DIPENDENTI CON COSTI CHE ALMENO NOI CONOSCIAMO BENE E NON INCASSARE RICAVI
    NOI IN QUESTI TRE MESI SE NON ERA PER APPORTI PERSONALI AVREMO DOVUTO LICENZIARE TUTTI, E COMUNQUE IL DANNO C'E' E SI AVVERTE ANCORA.
    IO NON HO NIENTE CONTRO I COLLABORATORI KT ANZI LI CONOSCO UNO AD UNO, MA NON SI PUO'GESTIRE UN' AZIENDA
    CON I RICAVI DELLA RETE NON DISTRIBUITI.
    LE NS. DIFFICOLTA' NON SONO STATE NEANCHE MINIMAMENTE CONSIDERATE E SIAMO STATI TIRATI IN UN BARATRO NS. MALGRADO
    SI POTEVA EVITARE, ANZI SI DOVEVA EVITARE.
    E' INUTILE PERO'RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE SIAMO LOGORROICI.
    E' COME UN MATRIMONIO FELICE DISTRUTTO DA UN TRADIMENTO A MIO AVVISO EVITABILE, NON PER LE SORTI DI KTESIOS CHE SONO STATE AL DI SOPRA FORSE DELLE REALI POSSIBILITA', MA PERCHE' PER UN DISCORSO DI MERITOCRAZIA C'E' CHI MERITAVA UN PREAVVISO
    FIN NEWS

    RispondiElimina
  99. Penso che alla luce di quello che è accaduto e al futuro quasi incerto della continuità sia opportuno far valere al più presto i propri diritti in sedi più appropriate.Considerando che sull'onda della liquidazione societaria già annunciata, l'anticamera è il fallimento! Insinuarsi poi nel passivo in caso di fallimento sono c.... amari per tutti!!! E allora addio alle provv....

    RispondiElimina
  100. E'incredibile come questi signori abbiano la fortuna di aver trovato, nonostante tutto, delle persone accondiscendenti su tutto (parlo dei dipendenti)che ancora si prestano al 100% dei loro compiti magari immaginandosi chissà quali scenari...gli auguro che le proprie fantasie vengano ripagate in futuro, oppure come si dice?!l'ortolano passa sempre 2 volte...ops era il postino, vabbè ma qui si tratta di cetrioli...

    RispondiElimina
  101. ma se prendono lo stipendio regolarmente, perchè non dovrebbero prestarsi ai loro compiti?????

    RispondiElimina
  102. domani grande riunione in kt
    maaaaaaaaa
    che succederà?

    RispondiElimina
  103. Cancellazione dal RUI ISVAP in data 28 marzo

    RispondiElimina
  104. condivido
    qui passano i mesi e continuano con questo assordante silenzio

    ma sono realmente convinti di essere capaci imprenditori avete realmente intenzione di proseguire in questo settore

    meditate gente

    altro che liquidazione in bonis
    anche qualora saldassero tutti i ns compensi e visti i modi in cui hanno gestito il tutto non credo dovremmo dare ancora fiducia a questi banditi perchè di questo si tratta

    complimenti ingegnere
    complimenti vivissimi

    RispondiElimina
  105. QUALCUNO SA QUALCOSA DELLA RIUNIONE ID IERI
    CHIUDONO CASSA, SE C'E' QUALCUNO CHE SI SENTE ANCORA CON L'AREA MANAGER ED HA NOTIZIE LO COMUNICHI IO SINCERAMENTE MI SONO STANCATO DI CHIAMARE .................

    RispondiElimina
  106. http://www.bancaditalia.it/vigilanza/banche/comunicati/2011-com-cess-quinto.pdf

    RispondiElimina
  107. chi ha fatto i decreti ingiuntivi ha ricevuto il pagamento delle fatture ?

    RispondiElimina
  108. mi piacerebbe incontrarti di persona per approfondire questa problematica caro Massimo

    RispondiElimina
  109. xche' l'Ingegnere non convoca un'assemblea, una riunone un incontro per illustrare chiaro le sue intenzioni e se il gruppo ktesios intende pagarci in toto le nostre provvigioni? questo silenzio lungo tre mesi non lo favorisce sicuramente, che abbia il coraggio di parlare con chi a sempre operato bene e oggi si trova qui ad aspettare qualche notizia che oramai da troppi giorni nessuna piu' da. Ingegnere abbia il coraggio o forse dobbiamo convocarla noi ??....

    RispondiElimina
  110. ragazzi ke ne dite se la convochiamo noi ci incontriamo sotto gli uffici tutti e andiamo su
    ora credo sia ora di farci vedere di persona
    seiamente io ho la coscienza pulita e deve dircelo in faccia e per iscritto che non paga
    chi è daccordo
    dai seriamente

    RispondiElimina
  111. ma hanno finito di liquidare le pratiche o no qualcuno aspetta ancora liquidazioni

    RispondiElimina
  112. io sto aspettando delle liquidazioni .

    RispondiElimina
  113. io devo liquidarne ancora una. partivo da 12 pratiche quindi mi ritengo fortunato. di provvigioni però neanche l'ombra e a questo punto non ci credo neanche più visto che la liquidazione è praticamente dietro l'angolo. con l'occasione segnalo che non condivido chi utilizza termini volgari per esprimersi, siamo pur sempre dei professionisti (o almeno dovremmo esserlo). si possono dire le stesse cose con termini diversi. per me tutti, dall'amm.re delegato, all'area manager che mi seguiva, all'ultimo tizio della delibera, sono semplicemente dei burattini nelle mani di mangiafuoco. auguro a queste persone di trovarsi dall'oggi al domani senza stipendio, solo così potranno capire cosa ha rappresentato per noi questo blocco e tutte le criticità che ne sono derivate, per le quali ancora oggi paghiamo le conseguenze. non è un discorso di 1.000 euro di provvigioni piuttosto che 30.000 euro perchè ognuno su quei soldi ci contava e rappresentavano la benzina per il motore della propria azienda (sia essa ditta individuale che società). il dipendente che è stipendiato a 1.200 euro al mese se si troverà senza stipendio avrà le stesse difficoltà di quello stipendiato a 2.400 euro o 3.600 euro al mese. ovviamente sarò criticato per questo inciso ma consentitemi che è l'unico modo per far capire a chi ci risponde al telefono che farebbe più bella figura a non raccontare più balle.
    sono stanco di sentirmi ripetere le stesse cose condite da un vittimismo fuori luogo visto che delle difficoltà che stiamo vivendo non sapete nulla.
    grazie e scusate.

    RispondiElimina
  114. Noi siamo sempre stati dei professionisti, Ktesios oggi non ci riconosce le nostre provvigioni attuando una politica vile e da podista. Mi dissocio da chi se la prende con i dipendenti che da sempre ci hanno seguiti ed anche grazie a loro le nostre pratiche sono giunte a giusta conclusione. Sono ragazzi che tra poco perderanno il posto di lavoro, lo stipendio e sono vittime come noi di questa situazione. Me la prenderei più con una dirigenza che ha sbagliato molto strategicamente ed imprenditorialmente e che oggi continua a sbagliare con il comportamento irrispettoso attuato nei nostri riguardi. Spero che presto mi vengano pagate le provvigioni per mettere la parola fine a questa spiacevole sitauzione, anche se, contrariamente a molti di voi, nel corso degli anni di collaborazione con KT ho messo da parte parecchi soldini che oggi mi stanno permettendo di tirare avanti. Parliamoci chiaro, per anni abbiamo ricavato provvigioni alte e pagate nei giusti tempi, se tutti fossimo stati meno cicale e più formiche, magari oggi troveremmo più gestibile questo momento di dissesto. Ho iniziato a collaborare con un'altra società e vi garantisco che il servizio che ci veniva offerto da Ktesios non lo sto ritrovando, però ad oggi penso di avere trovato la migliore presente sulla piazza e sto valutando sul monomandato.

    RispondiElimina
  115. Iniziate le procedure esecutive.. io già lo sto facendo, altrimenti sarà troppo tardi per come si stanno profilando gli eventi e non sarà di certo a nostro vantaggio. Da notare che, in caso di liquidazione o parte di essa, cosa quasi certa e obbligata, non saremo i primi nè i secondi nè i terzi ad avere quanto dovuto da loro, pertanto saranno tempi lunghissimi e incerti. Se i soci saranno dell'avviso di non versare altro denaro nelle casse della Società per far fronte ai debiti, sarà sufficiente il Capitale Sociale? Per una società di queste dimensioni che è ferma da 2 mesi ne dubito!! Qui si delinea un processo quasi da ecatombe totale con epilogo di un serio fallimento.
    Mi metto nei panni di coloro che avanzano molti soldi.. rinuncerete a questo? Cosa state facendo al momento? Non fatevi scrupoli per avanzare un diritto acquisito e giusto, non fatevi ricattare o abbindolare da parole, pensieri e opinioni da coloro che ci credono ancora o che hanno creduto ad un rilancio quasi certo della Società .... La Società è morta e sepolta da tempo!!!! Non esiste più.... Fatevene una ragione. Se fossimo stati uniti già dalla fine di febbraio scorso, come ideato giustamente e prontamente da qualcuno per fasri sentire , forse non avremo perso altro tempo prezioso. Ci hanno fatto credere ed imbeccato che erano ed eravamo i primi , gli eccelsi nel mondo delle cessioni. Ma si eravo visti intorno??? No, non credo perchè loro erano I PRIMI!! Quando un anno fà e mesi fà, prima ancora di questa tragedia greca, avvisavo il referente commerciale che mi stavo scontrando con realtà ben più aggressive sia per tassi che per condizioni (preventivi alla mano) mi si diceva "NO NON E' COSI' PERCHE' LA KTESIOS BLA BLA BLA BLA BLA........". Siamo stati noi purtroppo a crederci negli ultimi 3 anni, diciamo dal 2008, quando è cominciato il ribasso degli utili e dei volumi e poi per finire sul capitale di garanzia insuffiente imposto da Bankitalia. Ma andiamo!!!! I proggetti faraonici e megalonici di Mr. Minnucci: "SBARCHEREMO IN SUD AMERICA A FARE CESSIONI DEL QUINTO AI BRASILIANI" oh ragazzi, questa è storia non sono stronzate è scritto da tutte le parti!!! Poi il silenzio totale da parte loro che perdura da mesi è grave e insostenibile, non porta a nessuna giustificazione e considerazione di biasimo nei loro confronti anzi ha alimentato in noi rabbia e pregiudizio negativo su tutta il front line della Società, ma vedo che ancora con tutto ciò che si è delineato in maniera incisiva e dolorosa siamo da punto e accapo!
    A voi i commenti!!

    RispondiElimina
  116. anche io ho avviato la procedura sperando che il tribunale accetti la procedura abbreviata
    io avanza somme con 5 zeri e non lo dico per megalomania, e' vero i fondi personali ci sono, ma sapete bene che per una societa' di capitali gli apporti personali possono essere oggetto di verifiche, ho dovuto mettere tutti i miei impiegati in cassa integrazione e ripeto la cattiveria c'e stata perche' a inizio dicembre potevo fermarmi ma le rassicurazioni dell'ingegnere sono state tali che fino all'ultimo e cioe' al 06.02 ho continuato a mandare pratiche, sono convinta pero' che anche questi decreti serviranno a poco perche' quasi sicuramente 24-7 avra' bloccato tutti i crediti pertanto la procedura legale serve al momento solo per entrare eventuale nella massa attiva
    stamattina pero' sensi di colpa non ne ho piu, perche sicuramente se la situazione era capolvolta ad esempio anticipi su pratiche non concluse ecc, l'escussione di ktesios e' stata sempre immediata, quindi faccio i miei auguri a tutti per il recupero di quanto ci spetta
    fin news

    RispondiElimina
  117. quindi per riassumere manca una sola liquidazione siete sicuri che nessun altro aspetta nulla ???

    io rimango della mia idea sono daccordo con chi definisce inqualificabile questo atteggiamento dell'ingegnere un vero pavido,codardo,scorretto, disonesto e umile imprenditore....(ho provato una sintesi)
    inqualificabile è l'atteggiamento dei burattini come qualcuno li ha chiamati:
    - il commerciale non l'ho + sentito RAIMONDI
    - GUIDARELLI E CONFORTI dicono che è tutto ok e non sanno nulla circa il pagamento delle provv.
    - la dirigenza dovè finita
    si stanno sbeffeggiando di noi e meriterebbero solo delle bastonate sul grugno certi animali sentono solo le botte e questi indegni tali sono
    maiali ingrassati di soldi e potere

    insomma un circo in stile romano
    e tengo a precisare che ho amici romani che con questi non hanno nulla a che spartire

    RispondiElimina
  118. a mio modesto avviso l'unico errore che abbiamo fatto è stato quello di perderci in chiacchiere inutili e difese a destra e manca ma non ad unirci.
    se solo fossimo stati uniti, magari qualcuno ci avrebbe ascoltato.
    siamo numeri? saremmo stati un bel numero come produzione, tutti assieme.
    sarebbe stato preferibile farli assieme i decreti ingiuntivi.

    RispondiElimina
  119. COMMENTATE IN MANIERA EDUCATA E SENZA UTILIZZARE UN LINGUAGGIO SCURRILE E NESSUNO VI CENSURERA'.

    IN CASO CONTRARIO, SAPPIATE CHE I VOSTRI COMMENTI SARANNO SEMPRE RIMOSSI.

    GRAZIE.

    RispondiElimina
  120. Io mi domando e chiedo, stipendio a parte e posto di lavoro a parte.. ma i dipendenti che fanno 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì, se la società è ferma?
    Chiarisco meglio.. quelli della delibera, forse sono ancora presi dalle liquidazioni (forse!) ma i vari commerciali (Costantino, Raimondi, Garbo, ecc.) che fanno?
    Quelli dell'ufficio fornitori che fanno?
    ..e così gli altri dei vari uffici, che fanno?

    RispondiElimina
  121. Vorrei aggiungere in riferimento a chi mi cita; I contatti con i miei clienti li sto mantenendo costantemente.
    Per coloro che lamentano il fatto che non mi hanno sentito "+" e che ci aspettano con il caffè... consiglierei loro di berlo, in quanto se non siamo in contatto è perchè non sono stati reputati abbastanza professionali ne da un punto di vista "Quantitativo ne Qualitativo", mediatori improvvisati che non hanno mai dimostrato di essere dei professionisti.

    (inoltre se non mi hai sentito vuol dire che non mi hai neanche mai telefonato, perchè ad oggi rispondo ancora sempre a tutti. Se non ti ho risposto fatti delle domande e datti delle risposte)

    ...se permettete in un momento di difficoltà, io preferisco aiutare per quanto poco possibile chi si è sempre dimostrato CORRETTO.

    Io non sono mai presente "a leggere il blog" mi ci avvicino solo quando mi segnalano che esce il mio nome, e a fronte di questo dico che chi scrive "passano 8 ore a scrivere e leggere il blog..." bhè noi se stessimo anche 8 ore a leggere il blog un motivo lo abbiamo, ma voi ?

    Le persone serie con cui sto avendo a che fare mi hanno chiesto in che modo si dovevano muovere per avere i propri soldi e poi hanno continuato a lavorare a testa bassa ! invece di perdere tempo a scrivere i "pensierini anonimi"...

    Visto che il pensiero è libero, e che ognuno può esercitarlo come meglio crede, sarebbe anche gradito sapere chi li scrive i commenti in modo tale da capire chi è lo scenziato con cui ci si deve confrontare.

    Cordialmente.

    Andrea Raimondi

    RispondiElimina
  122. Sono un agente che ha intrattenuto rapporti con un Suo collega per cui non ho il piacere di conoscerla personalmente.
    Mi hanno però colpito negativamente le Sue parole in riferimento sia a "hanno continuato a lavorare a testa bassa" ... testa bassa nei confronti di chi? sia in riferimento a "mediatori improvvisati che non hanno mai dimostrato di essere dei professionisti" ... perchè allora li avete prima convenzionati e nel caso poi non avete provveduto alla revoca dei mandati? Probabilmente la produzione all'epoca faceva gola a tutti e non si distingueva tra il professionista e il non professionista.
    Conosco Ktesios da un bel pò di anni e ho riscontrato dal 2008 in poi una certa facilità nel concedere i mandati tant'è che mi sono ritrovato come "concorrenti" persone che nella mia città oltre ad andare a mettere un volantino o una locandina in giro, non sapevano fare. Vederseli con mandato diretto Ktesios mi ha dato non poco fastidio.
    Preciso comunque che non voglio assolutamente polemizzare con Lei (ho un ottimo rapporto con il mio area manager, ci sentiamo spesso e non avrò difficoltà a seguirlo in altre avventure se le condizioni lo permetteranno) ma purtroppo questo è un blog e bisogna evitare di cadere in provocazioni.
    Di malcontento come immagina ce n'è tanto per come sono andate le cose, per l'assenza di comunicazioni dopo lo start & stop del plafond 24/7, l'invito a stare tranquilli fino all'ultimo e per mille altri motivi che non sto qui ad elencare.
    Parlo per me, ho inviato l'ultima pratica il 4 Febbario mattina e la sera ho ricevuto l'email dell'AD.
    Forse qualcosa di diverso si poteva fare per evitare di farci trovare dall'oggi al domani, come ci siamo ritrovati.
    Errare humanum est dicevano i latini ma perseverare autem diabolicum e io credo che qualcuno (non certamente Lei) ha perseverato e come.

    RispondiElimina
  123. Penso che quello che scrive è una delle poche cose sensate che ho letto tra i vari commenti......

    rettifico subito quello che non ha capito o non ha saputo interpretare :

    1 - ...lavorare a testa bassa.. - è un modo per dire che compresa la problematica (che oramai si era verificata - blocco liquidazioni etc etc) hanno continuato a produrre con altri competitor non curandosi di tutto questo chiaccherare inutilmente che si fà in questo spazio, anche essendo esposti economicamente in modi più o meno importanti.
    Non deve essere necessariamente inteso come una sottomissione (come dal suo punto di vista)!

    2 - "...mediatori improvvisati...." le garantisco che nel mio piccolo ho sempre provveduto ad attivare rapporti che non fossero in conflitto con altri della stessa "piazza" (sempre che non ne valesse la pena o che fossero gestiti dalla direzione), e dopo un periodo di prova se i risultati non erano quelli attesi chiudere il rapporto, cosa che non si fà solo con la revoca della convenzione ma anche con un tasso troppo caro o con altri strumenti indiretti...

    Giustamente però c'è da considerare anche l'aspetto budget, cosa che un commerciale non deve perdere mai di vista...e per questo qualcuno lo devi tenere anche contro voglia - questo ci accomuna, immagino, visto che i vostri produttori si chiamano segnalatori !(sempre che facciano numeri in modo trasparente)

    Per il resto conconcordo con Lei ...di malcontento ce ne da vendere.... ma quello che mi dà fastidio è che gli stessi che continuano a scrivere i dipendenti cosa fanno 8 ore? "magari quelli che liquidano le prt ci possono stare ma gli altri"...."se vengono gli dò il caffè e poi li mando affan"... possono essere gli stessi che magari ti telefonano 3 volte al giorno per chiederti allora stai cambiando lavoro, quando sei di là vienimi a trovare ! oppure "sono ex dipendenti che tutt'oggi chiamano in azienda facendo finta di essere interessati alle ns. situazioni personali ma che in realtà rivendono il "gossip" all'esterno....

    questo è quello che mi porta a rispondere...LA NON COERENZA che per me equivale a POCA SERIETA'.

    e visto che fin quando le cose vanno bene son tutti dei "professori" che si mantengano tali anche nei momenti meno belli...

    Per tutto il resto noi dipendenti, in quanto tali siamo dei "burattini" non i "burattinai".

    Cordialmente

    AR

    Ps: 15 Aprile 2011 14:10 mi dice perfavore chi è Lei?

    RispondiElimina
  124. Chiacchiere e tabbacchere 'e lignammo, 'o bbanco nun ne 'mpegna.

    Letteralmente: chiacchiere e tabacchiere di legno non sono prese in pegno dal banco.

    Il banco in questione era il Monte dei Pegni sorto a Napoli nel 1539 per combattere la piaga dell'usura. Da esso prese vita il Banco di Napoli, fiore all'occhiello di tutta l'economia meridionale, Banco che è durato sino all'anno 2000 quando, a completamento dell'opera iniziata nel 1860 da Cavour e Garibaldi e da casa Savoia, non è stato fagocitato dal piemontese Istituto bancario San Paolo di Torino.

    La locuzione proclama la necessaria concretezza dei beni offerti in pegno, beni che non possono essere evanescenti come le parole o oggetti non preziosi.

    Per traslato l'espressione si usa nei confronti di chi vorrebbe offrirci in luogo di serie e conclamate azioni, improbabili e vacue promesse.

    RispondiElimina
  125. Spero e mi auguro che tutti i 6 dirigenti e i 7 quadri (nature morte!!) , quando manderanno in giro i loro curriculum vitae per essere riassunti da qualche impavida Azienda, si trovino di nuovo nelle stesse circostanze in cui ci siamo trovati noi ad essere presi in giro da mesi e con i nostri soldi nelle tasche altrui !!!

    RispondiElimina
  126. Qualcuno ha notizie, certe però, circa il pgamento delle provvigioni?

    RispondiElimina
  127. Ancora credete che ci pagheranno??
    Non esiste nessuna volontà da parte loro di pagare le provvigioni. Stanno solo prendendo tempo per arrivare alla definitiva messa in liquidazione... e poi se la vedrà il commissario liquidatore che non sarà certo prodigo il giorno stesso della nomina ad effettuare i relativi bonifici. Abbandonate la speranza, agite immediatamente con le azioni di rivalsa, perchè di fronte a decreti ingiuntivi e susseguente assegnazione del credito muoveranno il culo!!!

    RispondiElimina
  128. Che cambia con i decreti ingiuntivi?
    Fino a quando saranno esecutivi (sempre che non ci sia opposizione) la società sar° messa in liquidazione e il liquidatore nella migliore delle ipotesi offrirà di chiudere a stralcio!

    RispondiElimina
  129. Cambia eccome! Innanzitutto un opposizione sarà ininfluente perchè il credito è certo ed esigibile (fatture emesse e non pagate) e su quali basi faranno opposizione, perchè disconoscono una fattura? Nessun Giudice darà loro ragione o quantomeno una volta assegnato dal Tribunale il credito sarà definitivo e non potrà essere diverso dalle cifre richieste e per di più dovranno pagare anche le spese.

    RispondiElimina
  130. Azioni, Avvovati, Giudici... ma IO DICO: DELUSIONE. Solo delusione. Tante belle parole, il vento le ha portate via tutte. All'Inferno (quello vero) i responsabili (e ce ne sono, ve lo assicuro). Intanto qualcuno le riserve per Banca d'Italia se le è accantonate per se stesso... e sicuramente sta godendo di questa situazione. VERGOGNA. VERGOGNA. VERGOGNA.

    RispondiElimina
  131. E fate leggere il post a quei quattro coglioni tra amministratore, dirigenti e funzionari (tutti scritti volutamente con la lettera minuscola, visto lo spessore delle loro personalità), che poi, se vogliono, mi ci confronto personalmente (non ne vedo l'ora). AD MAJORA...

    RispondiElimina
  132. CONFERMO MA VOGLIAMO CONVOCARLA NOI STA RIUNIONE
    VOGLIO VEDERLO IN FACCIA STO ING DEL ....

    RispondiElimina
  133. Il mio legale ha già pronto il D.I. con richiesta di esecuzione provvisoria. Lo deve solo depositare la settimana prossima, con inclusi anche gli interessi che in questo caso non sono quelli legali bensì al tasso di sconto maggiorato di sette punti. Poi ne riparleremo se sarà stato inutile o deludente...... Vi terrò informati.

    RispondiElimina
  134. In base a cosa gli interessi non sono quelli legali bensì al tasso di sconto maggiorato di sette punti ???

    RispondiElimina
  135. Inoltre è sempre possibile stabilire convenzionalmente un tasso di interesse, che andrà a sostituirsi a quello legale, purché il saggio non sia considerato usurario (art. 1815 c.c.) e il relativo patto sia stipulato in forma scritta (art. 1284 c.c.).
    Infine, in taluni casi, la giurisprudenza ammette il cumulo degli interessi legali con la rivalutazione monetaria. Ciò avviene per le cosiddette obbligazioni di valore, ad esempio per le ipotesi in cui il credito non sia costituito da una obbligazione pecuniaria, oppure per il risarcimento del danno derivato da inadempimento contrattuale.
    Il D.L. 231 del 9.10.2002 (Attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali) ha previsto inoltre che se il termine per il pagamento non è stabilito nel contratto, gli interessi decorrono, automaticamente, senza che sia necessaria la costituzione in mora, alla scadenza del seguente termine legale:

    RispondiElimina
  136. a. trenta giorni dalla data di ricevimento della fattura da parte del debitore o di una richiesta di pagamento di contenuto equivalente;
    b. trenta giorni dalla data di ricevimento delle merci o dalla data di prestazione dei servizi, quando non è certa la data di ricevimento della fattura o della richiesta equivalente di pagamento;
    c. trenta giorni dalla data di ricevimento delle merci o dalla prestazione dei servizi, quando la data in cui il debitore riceve la fattura o la richiesta equivalente di pagamento è anteriore a quella del ricevimento delle merci o della prestazione dei servizi;
    d. trenta giorni dalla data dell'accettazione o della verifica eventualmente previste dalla legge o dal contratto ai fini dell'accertamento della conformità della merce o dei servizi alle previsioni contrattuali, qualora il debitore riceva la fattura o la richiesta equivalente di pagamento in epoca non successiva a tale data

    RispondiElimina
  137. h. Sempre l'art. 1284 c.c. prevede che, in caso il Ministro del Tesoro non provveda entro il 15 dicembre, il tasso dell'interesse legale rimane invariato per l'anno successivo.
    i. In caso di interessi relativi a transazioni commerciali, vale il diverso tasso di interesse stabilito sulla base del criterio previsto dal D.lgv. 9 ottobre 2002, n.231 (Attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali).
    j. In particolare, l'art. 5 stabilisce che, salvo diverso accordo tra le parti, il saggio degli interessi, è determinato in misura pari al saggio d'interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca centrale europea applicato alla sua più recente operazione di rifinanziamento principale effettuata il primo giorno di calendario del semestre in questione, maggiorato di sette punti percentuali. Il saggio di riferimento in vigore il primo giorno lavorativo della Banca centrale europea del semestre in questione si applica per i successivi sei mesi.
    k. Il Ministero dell'economia e delle finanze da' notizia del saggio di cui al comma 1, al netto della maggiorazione ivi prevista, curandone la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana nel quinto giorno lavorativo di ciascun semestre solare.
    l. Il tasso degli interessi da applicare a favore del creditore (GU n. 11 del 15-1-2004) nel caso di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali viene quindi calcolato come segue:

    RispondiElimina
  138. Periodo di riferimento Tasso
    08.08.02 - 31.12.02 10,35 %
    01.01.03 - 30.06.03 9,85 %
    01.07.03 - 31.12.03 9,10 %
    01.01.04 - 30.06.04 9,02 %
    01.07.04 - 31.12.04 9,01 %
    01.01.05 - 30.06.05 9,09 %
    01.07.05 - 31.12.05 9,05 %
    01.01.06 - 30.06.06 9,25 %
    01.07.06 - 31.12.06 9,83 %
    01.01.07 - 30.06.07 10.58 %
    01.07.07 - 31.12.07 11.07 %
    01.01.08 - 30.06.08 11,20 %
    01.07.08 - 31.12.08 11,10 %
    01.01.09 - 30.06.09 9,50 %
    01.07.09 - 31.12.09 8,00 %
    m. Nel caso di vendita di beni deteriorabili i tassi da applicare devono essere aumentati di due punti percentuali.
    n. È fatta comunque salva la facoltà delle parti di accordarsi, preventivamente o al fine di definire la controversia, per l'applicazione di un diverso saggio degli interessi.

    RispondiElimina
  139. Affinché si possa far ricorso al procedimento per decreto ingiuntivo è necessario che il credito consista nella consegna di una somma determinata di denaro o di una quantità determinata di cose fungibili, oppure nella consegna di una cosa mobile determinata. È inoltre necessario che il credito sia provabile mediante prova scritta.

    Più precisamente, si intendono per prove scritte idonee alla richiesta di decreto ingiuntivo (art. 634 c.c.):

    le polizze e promesse unilaterali per scrittura privata;
    i telegrammi;
    gli estratti autentici delle scritture contabili;
    in alcuni casi, la giurisprudenza considera prova scritta anche le FATTURE COMMERCIALI.

    RispondiElimina
  140. SCUSATE IO AVANZO CIRCA 10.000 EURO DI PROVVIGIONI , C'E'QUALCUNO CHE NE AVANZA ANCHE DI PIU' ?? E SE SI VI SIETE GIA' MOSSI CON IL DECRETO INGIUNTIVO ?? VORREI CAPIRE QUANTI SOLDI DI PROVVIGIONI NON HANNO ANCORA PAGATO QUESTI PORCI , POTETE POSTARE QUANTI SOLDI AVANZATE ??

    RispondiElimina
  141. A me non hanno ancora pagato! In visura camerale risulta lo scioglimento in data 6 Aprile con atto depositato il giorno 8. Avverrà sicuramente la nomina del liquidatore a giorni.
    Io inizierò la procedura di recupero dopo il 27.

    RispondiElimina
  142. a me risulta che i decreti in questa situazione siano inutili il liquidatore riconoscerà i crediti e valuterà con la cassa in ke modo risarcire
    non risarcirà e non ci sarà priorita nei confronti dei decreti

    RispondiElimina
  143. Ragazzi, io non ho provveduto al decreto ingiuntivo perchè lo ritengo non utile per il basso importo che devo ricevere. Comunque sono molto preoccupato per quello che avverrà nei prossimi mesi nel nostro settore, pare che anche I** e R***S siano in grande difficoltà e rischio chiusura e pure B**** D***O stia pensando di uscire dal mercato chiudendo F***S. Sembra proprio che la CQS sia giunta al capolinea e la piccola parte che resterà sarà destinata alla gestine delle Banche che ovviamente potranno offrire costi più vantaggiosi tagliano fuori noi piccoli Agenti e Mediatori.

    RispondiElimina
  144. COMUNICAZIONE BANCA D'ITALIA
    In vigore dal 1/6/2011

    http://www.bancaditalia.it/vigilanza/banche/comunicati/2011-com-cess-quinto.pdf

    RispondiElimina
  145. riguardo agli arresti a pescara di Franco Celso, stiamo toccando il fondo.....ho avuto modo di lavorarci è una persona corretta e precisa, ma ho capito anche da questo che qualcuno (banche) ci vogliono togliere dal mercato

    RispondiElimina
  146. e noi che dobbiamo pagare ancora le quote....io ne ho ancora 24....da pagare ...a ktesios....che succede?...mi puo spigare qq..grazie....il mio datore di lavoro per una cessione di q...a mandato il bonifico come ogni mese una settimana fa.....mi spiega qq...scuzate ...

    RispondiElimina
  147. i clienti devono pagare, ci mancherebbe altro!
    i soldini li avete presi o sbaglio?
    Oh, quando si tratta di non pagare tutti subito sugli attenti!

    RispondiElimina
  148. hai capito male...non ho detto che non pago piu..ero solo curioso come si svolgerano le cose...chi mi fara i conteggi...visto il fatto che sono erratti...e li volevo rifare....poi mi hanno chiamato anche dallla banca d'italia....dicendimi che adesso loro si occupano delle pratiche di kt.....hanno detto che richiamano per farmi sapere..e ancora non mi hanno richiamato.....tutto qua...volevo sapere solo a chi mi decvo rivolgere da oggi in poi. a Banca D'italia?..visto il fatto che al numero di KT non risponde piu nessuno.....sei tu che ti butti a giudicare le persone....cosi..per far passare il tempo...grazie

    RispondiElimina
  149. io ho fatto una simulazione su prestiti on line e mi propone ancora yescredit
    ma non è sempre ktesios ???

    RispondiElimina
  150. se è per questo su www.ktesios.it è scritto che la società è in liquidazione mentre su www.creditoxte.it no ed è sempre ktesios.
    diciamo che fanno un pò come gli pare.

    RispondiElimina
  151. Allora che fanno i clienti dalla KT?Non ho capito bene.Scuzate. A chi???

    RispondiElimina
  152. sono una cliente Ktesios....
    sto continuando a fare i bonifici per una cessione del quinto ricevuta due anni fa....
    è corretto fare i bonifici sempre a loro....o devo variare conto...nominativo....
    fatemi sapere grazie...

    RispondiElimina
  153. Se il suo credito e' stato ceduto avra' dovuto ricevere una lettera che la informa in merito..
    Se il suo credito non e' stato ceduto, quindi rimasto a banca 24-7 o altri il conto corrente rimane invariato..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.