lunedì 7 giugno 2010

Gesù ti ama



In genere funziona così: quando sanno che sono evangelico mi chiedono, da buoni cattolici, quale sia la differenza tra la mia e la loro religione.
Debbo confessarvi con assoluta sincerità che tale domanda mi ha sempre imbarazzato e la odio nel profondo, perchè ho sempre trovato difficile rispondere in maniera convincente per loro e per me. Del resto mentre all'inizio della mia conversione, molti anni fa, avevo determinati punti da esporre e per i quali ero certo di differenziarmi da un cattolico, ora col passare del tempo alcune di queste certezze sono venute meno.
Per chi volesse approfondire la cosa potrei parlare partendo da Lutero fino ad arrivare a fatti più recenti come la nascita dei primi movimenti pentecostali, ma se volete una cosa più succinta penso che la cosa migliore che possiate fare oggigiorno è cercare tali notizie attraverso il mezzo che anche ora state utilizzando, ad esempio qui.
Vi dirò comunque che non mi interessa illustrarvi tali cose ma voglio piuttosto dirvi di una cosa di cui sono certo:
GESU' VI AMA.
L'ho scritto grande perchè queste cose vanno urlate, come in molti urlano allo stadio il nome della propria squadra del cuore e perchè, in un mondo dove tutto è fatto per interesse sapere che qualcuno si interessa a noi ed è pronto a tenderci la mano in qualsiasi momento va gridato.
Poco tempo fa ho avuto una interessante disquisizione in rete con un ex testimone di Geova, dichiaratosi assolutamente ateo, sull'esistenza di Dio. Alla fine ognuno è rimasto della propria opinione, ma non pretendevo di convincerlo perchè non ritengo di avere tali capacità, ma volevo solo portare quella che è la mia esperienza con la quale ho costruito il mio mondo, giorno per giorno nel quale fa parte anche Dio. Della mia esperienza giornaliera ne fa parte anche quel Dio che è una persona vicina a me in ogni vicissitudine, nel bene e nel male; come un bravo genitore pronto a dare una mano al proprio figlio per il quale vuole sempre il bene e il meglio, anche quando vuole dire passare per momenti difficili.
Non sono una persona speciale e non posso dire di avere nulla di meglio di chiunque altro che cammina su questa terra; sono quello che si direbbe una persona normale (anche se però alcuni dubitano della mia stabilità mentale). Non ho fatto nulla di speciale, non sono un eroe, spesso sbaglio come tutti o forse anche più di altri e so che Gesù ciò che mi ha dato lo ha fatto non perchè avesse grandi aspettative per me, ma solo perchè mi ama, come di certo ama ciascuno di voi che leggerà questo post ed anche chi non lo leggerà. 
Sembra incredibile da dirsi in un mondo come il nostro, ma a volte basta chiedere, basta allungare una mano per ricevere ciò di cui abbiamo bisogno, se la persona a cui ci rivolgiamo ci ama, come ci ama Gesù, sarà pronta a darci per il nostro bene.


Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Nessun commento: