Dedicato a voi...

Questo blog è dedicato a tutte quelle persone che, come me, sono drogate di lettura. Il genere del quale parlerò e quello che molte persone chiamano "street fantasy" o love-horror. Funzionerà così: io amo leggere quindi, quando troverò qualcosa che riterrò particolarmente interessante lo dirò, anzi, lo scriverò a voi. Datemi un pò di tempo e vi sorprenderò.
Tanti saulti Arianna

Spells - Aprilynne Pike

Da pochi mesi è disponibile in libreria il seguito di Wings, Spells, romanzo che mantiene le note romantiche e fatate del prequel ma che farà conoscere ai bramosi lettori della serie ilmeraviglioso mondo di Avalon, impregnato di mistero e magia. Solare e dal profumo antico. Una società che esiste prima della nascita dell'uomo. Un bizzarro universo dalle strane usanze, paesaggi verdeggianti e rigogliosi, case incuneate tra gli alberi e fatte con la natura stessa che sembra avvolgere ogni loro edificio. 
Ritroviamo la nostra protagonista Laurel che all'inizio dell'estate, accompagnata dal fidanzato David,si gode il calore del sole e la dolcezza di un'intimità ritrovata. Sebbene la sua vita sia cambiata radicalmente dall'anno precedente Laurel comincia ad abituarsi alla sua nuova identità di fata d'autunno e sembra quasi relegare in un angolo della sua coscienza il pericolo incombente dei Troll. 
L'atmosfera in casa però non è più la stessa da quando ha rivelato ai genitori la sua vera origine perchè, nonostante il padre sembri essersi maggiormente affezionato a lei, la madre si è chiusa in un solitario silenzio. Un gelido distacco. Non riesce a bearsi della vista del suo fiore sbocciato e nemmeno abbracciarla come ogni madre farebbe con la propria figlia. Vive nel dolore e nel rimpianto. Per questo motivo la giovane fata ha deciso di mantenere un rigoroso silenzio a proposito della presenza dei Troll per non farla impensierire maggiormente. Deve prima abituarsi all'idea che lei sia davvero una fata proveniente da un'altra dimensione e non una semplice figlia umana adottata. 
All'improvviso viene convocata ufficialmente dall'Accademia delle fateper svolgere un corso intensivo di magia. Per conoscere le sue vere origini ad Avalon. Non potendo ignorare le responsabilità verso il suo mondo decide di partire alla volta di Avalon superando il cancello che divide i due mondi. Lì spera di poter essere veramente se stessa. Un luogo dove non deve nascondere la sua vera natura e anzi dove potrà incominciare a conoscerla. 
Con un prosa fresca, giovanile e scorrevole, l'autrice ci trasporta in una nuova dimensione, ci farà scoprire quelle radici fatate della protagonista Laurel che in Wings erano rimaste impenetrabili. Entreremo a far parte di Avalon e allo stesso tempo approfondiremo la conoscenza di Tamani, una fata di primavera innamorata fin dall'infanzia di Laurel ma che a causa della sua estrazione sociale più bassa deve aspettare che sia lei a volerlo. Non può far altro che aspettare che lei scelga. Ma se Laurel scegliesse il ragazzo sbagliato? Se decidesse che il suo posto è sulla Terra accanto a David come potrà lui sopravvivere alla perdita? Come potrà rassegnarsi a viverle accanto, a proteggierla sapendo che lei non lo ama e che è felice tra le braccia di un'altro? Laurel sarà costretta a scegliere ma nonostante il forte richiamo delle sue radici la famiglia e i suoi affetti prevarranno ma la minaccia dei troll sarà sempre in agguato ma a salvarla questa volta comparirà una donna misteriosa. Ma potrà fidarsi di lei?
Un nuovo capitolo di una saga young adult che conquisterà i lettori più giovani con la sua freschezza e piacevolezza. Un romanzo che si legge velocemente, dal sapore magico con una nota di dolce spensieratezza infantile. 

Nessun commento:

Posta un commento