La struttura

La Piantina di Borgo Sorbatti La Piantina di Borgo Sorbatti

Borgo Sorbatti è aperto da Aprile ad Ottobre, Pasqua, Capodanno e nei week-end su richiesta per gruppi.

La struttura propone ai suoi ospiti n. 6 camere doppie, tutte con bagno doccia: Cielo, Aria, Alba, Tramonto, Sole, Terra.

 

I nomi sono stati suggeriti da poesie scritte da poeti che  hanno amato e decantato la natura.

Alcuni versi con le “ parole chiave” sono stati disegnati sulle testate dei letti con colori insoliti e delicati ed un libro con l’opera dell’autore è messo a disposizione degli ospiti della stanza che forse potranno avere il piacere e la curiosità di rileggere le poesie e calarsi nell’atmosfera agreste.

 

 

 Le stanze: Cielo, Aria, Alba e Tramonto, sono al piano superiore, divise tra loro da un  lungo soggiorno con il soffitto a travi di legno, dove si può sostare per leggere o scrivere, vedere la TV o sentire della musica.

 

 

 

Le stanze : Sole e Terra, sono al pianoterra con entrata indipendente.

 La Rugiada è un monolocale, anche esso indipendente ed al pianoterra, con un angolo cottura e frigo, ed accessibile, eventualmente, a persone diversamente abili.

Al piano terra si trovano anche la cucina, un’ampia sala da pranzo con camino, e un soggiorno.

La cucina è aperta ai soli ospiti delle strutture ; è semplice e genuina ed è legata ai prodotti tipici ed alla stagionalità

 

Borgo Sorbatti include anche una seconda casa “Al Casale” adatto a famiglie o piccoli gruppi che desiderano avere un alloggio da gestire indipendentemente (condizioni da concordare di volta in volta secondo le esigenze del cliente). Dispone di quattro camere matrimoniali con bagni privati, una stanza singola, un doppio salone, una camera da pranzo, una cucina con camino e un portico. Collegamento wi-fi.

 

Un vasto giardino circonda queste case, inclusa quella abitata dai proprietari, creando, nell’insieme, un angolo di pace,  particolarmente curato, ben custodito, progettato dalla paesaggista Luigina Giordani, vicino alla campagna con i campi sapientemente lavorati e piantumati e verso il piccolo centro storico di Loro Piceno.

 La piscina inserita in  un prato verde con una bordura di rose  bianche e fuxia, ha una comoda larga scala per accedere, una  parte è riservata ai più piccoli ,  in  un’altra parte si può godere di un piacevole idromassaggio.