giovedì 21 gennaio 2010

Miracolata e... conserva la pensione

 
PORCA MISERIA I SOLITI RACCOMANDATI..
 
 
   
FOLLONICA. La storia della guarigione-miracolo di Erminia Pane in un libro di Alcide Landini. Il noto commercialista follonichese è l'autore della prima e unica pubblicazione dedicata alla storia della donna guarita dalla cecità nel 1982 durante un pellegrinaggio a Lourdes, un miracolo che è stato ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa. Oggi Erminia Pane, nata a Napoli 68 anni fa, vive a Milano: la sua storia è raccontata nelle pagine di «Erminia Pane, uno strumento al servizio di Dio - La storia e le testimonianze di una miracolosa guarigione asseverata a Lourdes». Il libro è stato appena pubblicato da una piccola casa editrice grossetana, addirittura a spese dell'autore, ma alcuni grandi editori nazionali se ne stanno già contendendo i diritti. «Ho conosciuto Erminia Pane nel 2006, durante un pellegrinaggio a Lourdes spiega Alcide Landini e sono rimasto colpito dalla sua storia. Aveva saputo che sono un commercialista e mi chiese un parere, raccontandomi la sua vicenda con l'Inps: più volte aveva chiesto all'istituto di previdenza di non riconoscerle più la pensione che percepiva per la cecità, assicurando che era tornata a vedere dall'occhio destro nonostante fosse nata senza la retina». « Evidentemente però lo Stato continua Landini non crede ai miracoli, né li riconosce: gli esami dimostrano che Erminia Pane non ha la retina e di conseguenza l'Inps continua a versarle la pensione. Ma il miracolo sta proprio in questo: Erminia vede da quell'occhio senza avere alcun collegamento tra il bulbo oculare e il cervello. Un miracolo che si è compiuto il 3 novembre 1982 a Lourdes ed è stato riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa nel 199 4». Non solo: nel 1977 Erminia Pane era stata colpita anche da un grave aneurisma cerebrale che le aveva lasciato una emiparesi all'occhio sinistro, quello sano. «E quel giorno di novembre del 1982 conferma Landini è guarita anche dalle conseguenze dell'ictus. Negli ultimi anni ci siamo conosciuti e le ho suggerito di raccontare la sua storia: all'inizio era un po' titubante, poi ha accettato. Ho trascorso un paio di giorni a casa sua a Milano, registrando tutto, così è nato il libro. E' il primo e l'unico finora scritto sulla storia di Erminia Pane. Racconto la sua storia, riporto le testimonianze di chi l'ha conosciuta e alcune guarigioni che si devono a lei. Ci sono anche i documenti, referti medici compresi, e i messaggi che Erminia scrive nei momenti di trance. E' stata scelta da Dio come strumento di evangelizzazione. Ora ho fatto stampare il libro a mie spese da una piccola casa editrice grossetana in 4mila copie: attualmente conferma Alcide Landini è in vendita in una libreria di Lourdes e in una piccola libreria di Follonica. Ma presto potrebbe avere una diffusione assai più ampia in tutta Italia e non solo: le case editrici San Paolo e Mondadori hanno manifestato interesse a pubblicarlo».

di Gianluca Domenichelli


Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!

4 commenti:

stellagemella ha detto...

Scusate ma voglio mettere in rilievo che la persona in questione, non risulta in nessun elenco ufficiale del Bureaux di Lourdes, pertanto non è riconosciuta come miracolata. Essendo mia compaesana cioè di Napoli, l'ho conosciuta, e so che percepiva due quote di invalidità, una per l'occhio che effettivamente menomato e una per le gambe........ e notare che questa storia delle pensioni arriva dopo 20 anni dal "miracolo" e proprio da quando all'imps si devono effettuare i controlli per le falsi invalidi.......

Anonimo ha detto...

Mia cara stellagemella,sei poco informata su Erminia, e dici anche di conoscerla!!!
Lei non ha mai cercato la gloria degli uomini...la sua guarigione documentata dal Bureaux è riconosciuta miracolosa!!!
Inoltre una persona non 'vera' come la stai descrivnedo tu la chiesa dopo 20 l'avrebbe fermata e non mi sembra lo abbia mai fatto!
Per quanto riguarda la pensione non mi sembra che tu abbia letto bene quello che ha scritto Gianluca!Non aggiungo altro, perchè ne avrei di cose da dire su persone che dopo averla conosciuta non avendo raggiunti i loro scopi hanno parlato male di lei...
Falco

Anonimo ha detto...

Stamattina Erminia Pane è morta alle ora 5.00 circa...Ora riposa in pace....Erminia prega per noi anche da lassù!!!!

franca ha detto...

ERMINIA E' LASSU' IN GIUSTA COMPAGNIA ,E VEDE E SA' CHE E' NEI CUORI DI TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERLA. PER QUANTO RIGUARDA TE , STELLAGEMELLA NON SEI NEANCHE DEGNA DI PRONUNCIARE IL SUO NOME. VERGOGNA !!!

FRANCA DORONZO E ARMANDO SBRIGHI (NOMI VERI )