Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

lunedì 13 giugno 2011

A Cattivik la Coppa Primavera

Con una brezza leggera ma con punte anche di 12 nodi Cattivik, l'Ufo portato magistralmente da Alessandro Bonifacio, con a bordo l'armatore Gianni de Visentini si è aggiudicato la 37.a edizione della Coppa Primavera. La regata, che fa parte della manifestazione della settimana internazionale dei Tre Golfi,  vedrà il suo massimo il prossimo weekend con lo svolgimento della Muggia-Portorose-Muggia. Secondo posto per il Delta 120 Ataraxia ottimo il terzo posto conquistato da Don Chisciotte splendidamente timonato da Paolo Tomsic della Società Nautica Grignano. Pubblichiamo qui di seguito la  cronaca della regata vista da un partecipante.
Splendida giornata di sole e brezza leggera da maestrale a -muggia;  queste le condizioni della Coppa Primavera.
Percorso a triangolo con prima boa al vento, perciò si parte con una bolina dove si mettono subito in luce gli “UFO28“, con incroci ravvicinati tra Donchisciotte, Cattivik, Gaiardo, Alien.
Alla prima boa girano in sequenza tutti vicini Donchisciotte primo, Alien secondo, terzo Cattivik quarto Gaiardo, si issano gli spy e giù verso “direzione di mio amico in vicina Koper”.
Tutti alla ricerca della seconda boa, e qui con una vista da “FALCO” che i ragazzi del Cattivik si accorgono che la boa è leggermente più alta e con anticipo rimettono il genoa recuperando parte dello svantaggio su Alien e Donchisciotte.
In prossimità cosi della seconda boa si trovano quattro “UFI” tutti vicini, Donchisciotte, Alien ,Cattivik e Gaiardo.
Sull’ultimo lato sotto spy si decide la regata,ed è grazie alla maestria del dott.Lonza alle scotte coadiuvato dal Prof.Benussi Furio tattico, dal sempre giovane Bonifacio alla barra, la splendida Gina alle keyboard, l’atletico bowman Gianni, il Velocitec Boldrini, ed io buon peso, che con una buona conduzione e due strambate decisive che il Cattivik gira l’ultima boa davanti a tutti, piccolo stocchetto finale ed è vinta.
Subito vicini gli altri ufo con Donchisciotte secondo, Gaiardo terzo, Alien quarto e a seguire gli altri Ufology, FuzzyFun, Poison e Re Nero.

Nessun commento:

Posta un commento