domenica 29 novembre 2009

Indecisione o praticità?






A volte credo di aver bisogno di uscire con due borse, sono talmente piena di cose da portare che anche la più grande di tutte diventa stracolma. Eppure sebbene mi sia capitato di pensarlo più volte, non ho mai avuto il coraggio di farlo per timore di sentirmi buffa e piuttosto ho rimediato portandomi una grande busta o uno zaino a tracolla.
Non deve sentirsi in imbarazzo, invece l'attrice MaryKate Olsen che viene spesso fotografata con due borse sotto il braccio, forse perchè sarà stata indecisa tra le due meravigliosa creazioni Hermes e Chenal o è soltanto una questione di praticità?

SIMONA DI GREGORIO

Gli occhiali Marissa di Tom Ford











Cosa accumuna questi tre outfits della cantante Cristina Aguilera rispettivamente del 2007-2008 e 2009?
Sicuramente non il look dei capelli, che è cambiato molto drasticamente (anche se personalemente trovo che questo caschetto recente le stia molto meglio), ma gli occhiali Marissa dello stilista Tom Ford.
Rotondi e molto coprenti contribuiscono a fare di lei una vera diva, anche con look decisamente più urban.
SIMONA DI GREGORIO

Le Converse All Stars di Gwen




Conquistano anche l'estrosa cantante Gwen Stefani le originali scarpe Andrew Mania for Converse All Stars con cuciture in rilievo.
Una scelta che condivido molto e che suggerisco a voi tutte.

SIMONA DI GREGORIO

Trend alert: la Lego mania

















Vi ricordate i mattoncini Lego?
Giocattolo da sempre al centro degli interessi dei più piccini (chi non ha mai costruito una casetta di Lego?!), adesso sono reinterpretati dalla moda che li propone ai nostri piedi come sandali(Balenciaga), sugli occhiali e sugli anelli (Kiki Monsters), come fermagli (Dee and Ricky) e infine anche sui cappelli (Jc de Castebajac).
Le meravigliose creazioni hanno prezzi davvero esosi e per tale ragione al più presto vi presentermo una guida fai da te per creare particolari spille o anelli.
In esclusiva solo per le nostre lettrici, la vostra amica Blogger Livia vi spiegherà come ottenere, facilmente, originali e soprattutto unici anelli e spille.

SIMONA DI GREGORIO


venerdì 27 novembre 2009

Alexander Wang e Lindasy non sbaglia mai!







Lindsay Lohan è una delle più attente seguaci delle creazioni proposte dalla stilista Alexander Wang e anche una delle sua migliori clienti.
L'attrice e lo stilistahanno infatti la stessa passione per la moda, alla quale Lindsay sa coniugare quella per la praticità.
L'ultima creazione avvistata al suo braccio la è Betty Flap, in grigio, un accessorio in camoscio che farà parlare molto di se.
SIMONA DI GREGORIO



Le borse della nuova collezione Chanel




In anteprima per le lettrici di Be Chic and Glam vi presentiamo tre delle diverse borse create dal marchio Chanel in tema bucolico sulla falsa riga della sfilata tenutasi a Parigi.
Credo che non possano riscuotere un particolare successo anche in virtù del fatto che prima di acquistare questo estroso modello, personalmente desidererei la classica Chanel 2.55...e di certo non sarei l'unica!
SIMONA DI GREGORIO


L'importanza di una scelta....







L'ultimo scatto che riporta le immagini di Misha Barton ha come protagonista la bellissima borsa Chloe modello Bay, simbolo della collezione estiva del 2007 ma non per questo un acccessorio che tramonta nel tempo, potendo essere considerata come un'ottima scelta da abbinare con qualsiasi look o da poter sfoggiare in qualsivoglia occasione.
SIMONA DI GREGORIO



giovedì 26 novembre 2009

Gucci for Unicef



Per il quinto anno consecutivo, Gucci porta avanti la sua campagna a sostegno dell'Unicef. La maison d'alta moda italiana, diretta dall'impareggiabile Frida Giannini, ha infatti realizzato due borse, in vendita in esclusiva in oltre 200 boutique sparse in tutto il mondo, il cui ricavato verrà in parte devoluto in favore della famosissima organizzazione umanitaria che si occupa di bambini.
Le borse Gucci Joy, come anche i ciondoli, da utilizzare come portachiavi o come charms, hanno come motivo ispiratore le illustrazioni di Michael Roberts e riproducono infatti i personaggi tratti dal libro per bambini Snowman in Africa (venduto anch'esso da Gucci al costo di 20 euro) del celebre illustratore.
Direi che si tratta di una bella iniziativa, che ci dimostra come il mondo della moda sappia ricordarsi, ogni tanto, di persone che purtroppo hanno problemi ben diversi dallo scegliere cosa indossare per un'occasione mondana.

LIVIA

mercoledì 25 novembre 2009

Passione orecchini






















L' ultimo trend in fatto di gioielli? Indossarli grandi!
Vastissima la scelta che si alterna fra pendenti, chandelier maxi di strass e di diamanti, forme retrò, rock e bonton.
Validi suggerimenti sono comunque offerti dalle nostre fashion icon preferite che non smettono mai di stupirci e ispirarci.

SIMONA DI GREGORIO

Donne con la pelliccia.







Non solo attrici, regine e donne della nobiltà. Grazie alle creazioni dei marchi low-cost, la pelliccia è adesso diventato un capo necessarioe altrettanto comune, nel guardaroba di ogni donna.
L'estro creativo delle maison produttrici non lasciano scampo a monotonia e mancanza di originalità: in questa stagione fiorisce ogni tipo di pelliccia così come il più ampio spettro cromatico.
Anche quest'inverno è quindi reinterpretata come unico indiscutibile emblema di opulenta vanità.


SIMONA DI GREGORIO

lunedì 23 novembre 2009

Pixie Lott firma una T-shirt Moschino





Il connubio tra la singer Pixie Lott, entrata nell'empireo delle pop star con la hit Mama do, e il brand Moschino sembra a dir poco indissolubile. Non solo la cantante sceglie questa griffe nelle apparizioni pubbliche (memorabile quel suo video col giubbetto dorato!) e nella vita di tutti i giorni, (come vediamo da questi scatti), ma ha anche deciso di dare vita ad un'iniziativa di moda a scopo benefico in collaborazione con il marchio: ha infatti disegnato una maglietta in limited edition, che verrà venduta nell'esclusiva boutique virtuale www.moschino.com, e i cui ricavi saranno devoluti a due associazioni sostenute dalla cantante, la Perthes Association e Italia Conti Trust. Si tratta di una t-shirt in jersey di cotone grigio, con impresse alcune frasi delle canzoni della giovane Pixie, che si è dimostrata sensibile nei confronti una causa sociale molto importante, smentendo le voci che la vedevano come una ragazzina in cerca di popolarità. E complimenti anche a Moschino!

LIVIA

L'abito da sposa di Ivanka Trump



Quando si parla di abiti nuziali e si chiede ad una futura sposa su che genere sia ricaduta la sua scelta finale, la risposta che il più delle volte si ottiene è che ha scelto un vestito "semplice". Si, semplice. Peccato che poi al momento del "si" vediamo la stessa sposa affogare in un tripudio di tulle, pizzi e merletti! Ma del resto, chi non ha mai fantasticato sul giorno del proprio matrimonio? Per esempio, la 26enne Ivanka Trump, figlia del miliardario Donald Trump e della donna a cui il Trio Medusa ha dedicato il fenomenale karaoke "Vecchia Mia" (sulle note di Mamma Mia degli Abba, andatelo a vedere su YouTube che vi fate due risate!), convolata a nozze da pochissimo, deve aver realizzato tutti i suoi sogni sul giorno più bello della sua vita, a giudicare dalla sontuosità dell'evento. La festa si è svolta in un elegante golf club del New Jersey e ha visto protagonisti di un servizio in esclusiva per MarieClaire UK la giovane ereditiera e lo sposo Jared Kushner. Ma a dire il vero ciò che più mi ha colpito dell'evento è stato lo splendido abito indossato dalla neosposa. Un abito firmato Vera Wang ( la stilista statunitense di origini cinesi specializzata in abiti da cerimonia), tempestato di diamanti, e ispirato addirittura alle nozze di Grace Kelly. Non ci resta che sperare di poter indossare qualcosa di altrettanto esclusivo, quando sarà. Anche se non siamo figlie di Donald Trump!

LIVIA

Decorazioni Hello Kitty






Un'idea diversa dai soliti addobbi per abbellire in maniera originale l'albero di Natale? Semplice: i pupazzetti di Hello Kitty! La gattina più famosa del mondo potrà rallegrare il vostro abete con il suo buffo musetto, i suoi fiocchi vezzosi e i suoi completini alla moda (ha più vestiti di Paris Hilton, perbacco!). Questo grazie ad un'idea di Kurt S. Adler, che ha prodotto questi pendaglini teneri e colorati, inserendo la gattina di casa Sanrio probabilmente nell'unico settore della vita di tutti i giorni in cui ancora non era presente, dato che si vede più o meno dappertutto! Potete acquistare gli addobbi sul sito di Entertainment Earth e, perchè no, regalarli alle vostre amiche!

LIVIA

Le Converse: una scelta adatta ad ogni occasione




Posare per i servizi fotografici richede molto tempo: è necessario cambiare abiti, indossare scarpe altissime e alternare le più stavaganti pettinature.
Ecco perchè sempre più spesso le attrci scelgono di farsi fotografafre con scarpe che noi tutte portiamo ai piedi e adoriamo: le Converse All Star, scarpe che oltre ad essere comode stanno bene con tutto.
Una volta tanto meglio unire alla bellezzza la praticità!
SIMONA DI GREGORIO

Un vestito per due


Leighton Meester e Blake Lively sono le due attrici protagoniste della famossissima serie Gossip Girl, icone delle adolescenti, ma soprattutto grandi amiche e confidenti nella vita privata.
E le amiche, si sa, condividono passioni, interessi e soprattutto il culto della moda e dello shopping.
Spesso mi capita di acquistare dei capi o accessori identici a quelli delle mie amiche senza averlo previsto (anche perchè non mi è mai piaciuto vestirmi come un'amica per sembrare la sua gemella) e lo stesso deve essere successo alle due giovanissime dive che hanno posato per due differenti magazine, Glamour Leighton e Marie Claire Blake, con lo stesso abito della nuova collezione Chanel.
Sicuramente avranno subito il temutissimo paragone che è causa di invidie e nasi storti: a chi sta meglio? Mi dispiace dirlo, ma senza dubbio alla bella Blake!
SIMONA DI GREGORIO