Translate

sabato 31 gennaio 2009

Perizie: Offerte da Ipermercati

Tra le norme che il Governo ha sottoposto alla Commissione giustizia della Camera in materia di intercettazioni ce n'è anche una che - mettendo un tetto di spesa per ogni Procura - dovrebbe limitare il costo delle intercettazioni telefoniche e ambientali.
Eppure il business continua a fare gola a molti.
E una società di Rimini lancia l'idea delle intercettazioni in franchising...
L'articolo integrale:

5 commenti:

  1. Ma sì, tutto fa brodo. In un territorio dove non c'è una regolamentazione seria e si lavora a livello di caporalato forse questa potrebbe essere la soluzione. Domani mattina mi sveglio, trovo qualche fesso che mi dà il capitale iniziale... no, meglio, chiedo la sovvenzione allo Stato per aprire un'impresa e mi lancio in questo campo. Magari ci annetto anche una bella impresa di pulizie... e chi vuole intendere intenda

    RispondiElimina
  2. e non solo, di solito la stenotipia è l'ultima voce dell'oggetto sociale che comincia con:
    pulizia locali, spurgo pozzi neri, pulizia giardini, ecc. alla fine si trova la MITICA stenotipia e trascrizione

    RispondiElimina
  3. L'idea della società riminese mi sembra ottima, perché si eviterebbero peregrinazioni telematiche alla ricerca dei programmi di lettura dei reperti, quando il processo viene incardinato in città diversa da quella dove sono avvenute le intercettazioni.
    Allo scrivente è capitato di dover chiedere, da Napoli, i programmi di lettura, dei CD rom in reperto, alla Procura di Monfalcone.
    Inoltre, si dice che alcune ditte pratichino tariffe esageratamente alte per l'istallazione e il noleggio delle spie.
    Ancora si racconta, in Campania, di una ditta che ha fornito delle videregistrazioni su cassetta DDS senza fornire il programma di lettura, poi in tempi brevissimi ha dichiarato FALLIMENTO e il risultato finale è l'inutilizzabilità dei reperti.
    Credo che in questo momento storico molto sfavo_ revole per l'intercettazione offrire al Governo l'unificazione nazionale dei sistemi e delle tariffe, con conseguente accordo sulla misura delle stesse potrebbe essere un primo, ma notevole passo verso una pacificazione sull'argomento. Inutile dire che le ditte interessate ad entrare nel pool DEVONO esibire un pedegree a prova di bomba.

    RispondiElimina
  4. Probabilmente non sai quello che scrivi o quello che dici. Se non sei capace cambia mestiere.

    RispondiElimina
  5. Avete visto Ballarò ieri 10 febbraio 2009? Il direttore Belpietro ha detto che c'è qualche cosa che non torna nella spesa che lo Stato paga per le intercettazioni perchè mentre a Bolzano si spendono 300.000 (trecentomila euro) nella città di Trento se ne spendono 4.300.000 (quatromilioni e trecentomila euro) e non sa capire il perchè. Io una risposta l'avrai, ma non so se giusta. Chi di voi ha la risposta giusta?

    RispondiElimina

CTU ITALIA ti ringrazia per aver partecipato

Questo blog

non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente