Vivere in un mondo phygital: opportunità e ostacoli
Sempre più spesso si possono ascoltare storie di esperienze che si svolgono naturalmente tra il mondo fisico e digitale.
Dopotutto, nella nostra vi ...
Customer engagement e fidelizzazione
Il customer engagement trasforma il percorso del cliente da una serie di interazioni isolate a un'esperienza coinvolgente e duratura. Si tratta di qua ...
INCONTRI, CONVEGNI
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
È partita la 22esima edizione dei Premi e Riconoscimenti del Club CMMC, rivolta ad aziende private e pubbliche che hanno una storia di best practice d ...
Digital 1to1 torna sul Lago Maggiore il 2 e 3 ottobre 2024
Digital 1to1, l'evento dal format innovativo dedicato al networking nel settore eCommerce, Retail e Digital, torna a grande richiesta il 2 e 3 ottobre ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (AI) ha introdotto opportunità incredibili per la personalizzazione e l'ottimizzazione delle interazioni ...
Da quando l'automazione è stata introdotta nelle relazioni con i clienti, si discute su quanto spazio dovrebbe essere dedicato all'interazione umana e ...
DALLE AZIENDE
Indi-e: il piano selfservice di indigo.ai per gli e-commerce Shopify
Il Netcomm di quest'anno è stata l'occasione per indigo.ai di presentare una novità che avvicina l'intelligenza artificiale anche alle PMI. La start ...
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
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idealo: la comparazione prezzi un volano per l’ecommerce
Netcomm Forum 2024 è stata l’occasione di incontrare il Country Manager di idealo.it, Dumitru Baltatescu, con il quale abbiamo parlato di alcuni insig ...
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Personalizzazione, fidelizzazione, fiducia sono tutti ambiti strettamente collegati alla capacità delle aziende di dimostrare di sapere gestire con at ...
Intelligenza artificiale e dati sono due sfide e due punti di debolezza per il customer service a causa delle difficoltà di integrazione dei diversi ...
A conclusione della nostra serie di approfondimenti sulle strategie di personalizzazione e sulla costruzione della customer knowledge, dedicheremo due ...
Tra fine ottobre e inizio novembre si sono concentrati appuntamenti di particolare interesse per chi si occupa di relazione con il cliente. La present ...
La personalizzazione è da sempre presente nelle strategie di mercato, ma nel passato ha soprattutto riguardato le caratteristiche del prodotto o del s ...