lunedì 14 novembre 2011

Castello 2000-Perano= 2-3

1^ Categoria Girone B.

CASTELLO 2000: OLTRE AL DANNO LA BEFFA; INFORTUNI PER D’AMICO E GENTILE

Castel Di Sangro. Match di alta classifica tra Castello 2000 e Perano di scena sul sintetico di Castel di Sangro tra due compagini che punatno alle zone nobili della classifica.
L’inizio della partita vede protagonista un arrembante Castello 2000 che si riversa su bito nella metà campo ospite collezionando una serie di palle gol sciupate malamente dagli attaccanti.
Già al 5°pt il Castello 2000 si divora una clamorosa palla-gol con Calvitti che trovatosi solo davanti alla porta calcia incredibilmente addosso a Labrozzi in uscita sprecando una colossale palla-gol.
Al 9°pt ci prova Verlingieri su punizione ma Labrozzi devia in corner.
Al 20°pt un’altra occasionissima per i padroni di casa con Verlingieri che solo davanti al portiere calcia incredibilmente fuori a pochi metri dalla porta.
Al 25°pt arriva la beffa per i sangrini con l’infortunio dell’attaccante D’Amico che nel tentativo di fuggire in velocità ad un avversario si provoca uno strappo alla gamba destra. Inqualificabile la reazione dell’allenatore del Perano Flocca che all’infortunio di D’Amico esulta come se avesse realizzato un gol. Vergognoso il suo gesto. Al posto di D’Amico entra Lauriente (nella foto) che a fine partita risulterà essere tra i migliori in campo.
Al 33°pt arriva l’inatteso vantaggio ospite su calcio d’angolo di Del Peschio deviato di testa da Tucci, immobile la difesa sangrina e vantaggio del Perano abile a sfruttare l’unico tentativo offensivo.
Al 36°pt su cross dalla destra il Perano sfiora l’autogol con Di Giuseppe ma la sfera sfiora il palo alla sinistra di Labrozzi.
Al 41°pt ci prova Calvitti con una conclusione dalla distanza parata agevolmente da Labrozzi.
Al 43°pt è Bezpalko a deviare in mischia un cross dalla sinistra ma è attento Labrozzi a bloccare la sfera.
Il primo tempo termina con il vantaggio di un cinico Perano abilissimo nello sfruttare l’unica occasione prodotta nei primi 45 minuti.
Nella ripresa il Castello 2000 parte con il piglio giusto e trova subito la rete del pareggio al 2°st con Rispo abile a deviare in rete un cross di Calvitti dalla destra.
Neanche il tempo di esultare ed il Castello subisce il nuovo vantaggio ospite al 6°st con il solito Del peschio il quale lanciato in sospetto fuorigioco da Campli realizza al volo la rete del due ad uno.
All’8°st i ragazzi di mister Bonomi sfiorano il pareggio con una deviazione aerea di Calvitti che sfiora il palo.
Al 33°st arriva in contropiede la rete del tre ad uno del Perano con Del Peschio che sfrutta un errore di Cincione e si invola solo davanti al portiere il quale nulla può sulla conclusione del capocannoniere del girone.
Al 37°st ancora una reazione dei locale con Bezpalko che si vede respingere dal portiere un bel colpo di testa.
Al 46°st il Castello 2000 accorcia le distanze con una bella conclusione da fuori area di Buzzelli che batte il portiere Labrozzi ma ormai non c’è più tempo ed il match termina con la vittoria della capolista Perano che porta a casa un risultato prezioso ottenuto sfruttando le uniche tre occasioni create nell’arco della partita.
Per il Castello 2000 grandi rimpianti in quanto i sangrini non sono stati abili a sfruttare in avvio di gare delle clamorose occasioni che avrebbero decisamente cambiato il volto del match.

CASTELLO 2000: Cesa, Rispo (6' st Di Padova), Marra, Buzzelli, Uzzeo, Gentile (23' st Donatelli E.), D’Amico (26' pt Lauriente), Cincione, Calvitti, Bezpalko, Verlingieri.
A disp. Caruso, Ferrante, Donatelli D., Mapelli.
All. Bonomi

PERANO: Labrozzi, Ciccocioppo, Sciorilli, Tucci, Di Giuseppe, Giammarino, Scopinaro, Tano (30' st Cancellier), Del Peschio (38' st D'Addario), Campli, D’Amico C. (23' st Verna)
A disp. Mainella, Capellone, Spinelli.
All. Flocco.

RETI: 33' pt Tucci, 2' st Rispo, 6' st e 33' st Del Peschio, 46' st Buzzelli.

Nessun commento: