CENTRO SERRE produzione e vendita piante orticole e  floricole
home page CENTRO SERRE Chi siamo Dove siamo Fiori Orto Biologico Certificazioni Vendita Ortofrutta
NEWS
fiori e piante per orto
SCRIVICI

La Coop Habitat è certificata:

ISO 9001:2000
numero di registrazione: 171008

EMAS
numero di certificazione:
I-000386


La certificazione di Habitat, unica nel settore.



Nel settore vivaistico, Habitat è l’unico vivaio che produce piante orticole accompagnate da un certificato che garantisce l'assenza di virus, batteri e funghi in genere.
Oggi non ci si può permettere il rischio di consegnare piante non sane.
Habitat si serve di un laboratorio accreditato i cui tecnici svolgono ispezioni periodiche in vivaio. Di questi sopraluoghi viene rilasciata una documentazione scritta, rilevabile nei registri aziendali.


Nel corso di queste ispezioni sono prelevati campioni di piante rintracciabili per specie, varietà e lotto, che vengono sottoposti agli esami specifici di laboratorio per il rilascio del certificato.


Vivaismo di qualità sempre

La politica aziendale della Coop. Habitat si distingue per un percorso produttivo volto a proporre all’agricoltore il concetto di “vera qualità” della pianta, intesa a 360 gradi e non solo esclusivamente per l’aspetto visivo.

Una pianta certificata, sana, con assenza assoluta di residui chimici indesiderati, prodotta con una tecnica rivolta a massimizzare la risposta in campo e garantire la massima possibilità di attecchimento, è il risultato che il vivaio Habitat pone all’attenzione di tutti i produttori.

I servizi punto di forza esclusivo

Non è sufficiente limitarsi alla semplice fornitura di piantine agli agricoltori, oggi è necessario fornire una serie di servizi accessori e di assistenza.
In particolare Habitat si impegna a fornire ai clienti garanzie che partono dalla certificazione del prodotto e arrivano fino alla copertura assicurativa in campo contro le calamità naturali.