conto corrente piu' vantaggioso: eccolo!

Un conto corrente può essere più o meno vantaggioso in base al proprio profilo di risparmiatore. Di seguito potete trovare una selezione dei conti correnti online delle principali banche italiane, che risultano più vantaggiosi grazie ai costi ridotti permessi da internet, seguita da una serie di consigli su come determinare il conto corrente più vantaggioso per voi.


Conti Correnti più Vantaggiosi:


Conto Corrente
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Corrente Unicredit
   
Apri Conto Corrente Unicredit
   
Conto Corrente Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


Le esigenze di uno studente universitario, di un imprenditore con una famiglia numerosa o di un pensionato single, sono ovviamente molto diverse fra loro. Il vantaggio è dunque relativo e varia in base alle esigenze del cliente. E' per questo che tra i conti correnti più vantaggiosi a seconda dei casi vi sono appositi conti correnti per studenti, conti correnti per giovani, conti deposito, etc.

A parte questi utili conti correnti dedicati, le banche indicano ai clienti il costo di un conto corrente attraverso l'"Indicatore sintetico di costo" che tiene conto degli aspetti economici e delle esigenze dei diversi profili.

Oltre al canone annuo e alla presenza o meno dell'imposta di bollo, bisogna prestare attenzione anche ai costi delle singoli operazioni. Generalmente i conti più vantaggiosi sono quelli pensate per l'utilizzo on line.

Quali sono i conti correnti più vantaggiosi?


Tra i conti che nel complesso risultano essere i più convenienti sul piano economico segnaliamo Conto Corrente Arancio di Ing Direct: apertura del conto e spese di gestione gratuite, molte operazioni – effettuabili on line o via telefono – gratuite o a costi molto limitati, assenza di imposta di bollo per chi accredita lo stipendio o garantisce una giacenza minima di 3mila euro. E' sicuramente un conto corrente più vantaggioso di altri, nonostante non rinunci ad offrire ai propri clienti la più ampia gamma di servizi bancari.

Un altro conto corrente molto apprezzato è senza dubbio quello di IWBank che, a costi ridotti al minimo, offre ai propri clienti tutti i servizi possibili: bonifici, ricariche telefoniche, carte di credito, accredito bollette e altri pagamenti. A zero spese è possibile inoltre aprire un deposito di risparmio e godere di interessi del 2% con il denaro vincolato per un anno.

Bancoposta Click è invece il conto corrente online offerto da Poste Italiane che risulta essere al momento uno dei più vantaggiosi. Anche questo conto è pensato soprattutto per un utilizzo via internet: nessuna spesa per l'apertura, canone gratuito, ed è possibile effettuare tutte le operazioni e tutti i pagamenti senza doversi recare alla posta. Nel periodo promozionale è previsto un tasso del 2% se si superano i 3mila euro.