Conti deposito On line piu' convenienti

Aprire un conto deposito online è indubbiamente uno dei metodi più sicuri per investire i propri risparmi. Spesso però ci si può sentire persi tra le molte offerte proposte dal mercato. Nell'ampia gamma di servizi bancari i conti deposito sono tra i prodotti più convenienti e sicuri grazie a tassi di rendita abbastanza alti e all'assenza di rischi. Grazie a questa particolare forma di investimento è infatti possibile "parcheggiare" il proprio denaro e farlo fruttare senza correre rischi, come invece può capitare con azioni e obbligazioni.

Di solito tutte le spese sono a carico della banca e gli interessi dei conti deposito variano dall'1% a oltre il 3%, secondo particolari condizioni. Per questo motivo trovare il conto deposito migliore per il proprio caso può rivelarsia volte una impresa difficile.

Per aiutarvi, ecco di seguito una selezione dei migliori conti deposito online, accompagnata da alcuni approfondimenti.


Miglior Conto Deposito:


Conto Deposito
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Deposito Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


I rendimenti di alcuni conti deposito possono essere più vantaggiosi in base all'aumentare della cifra investita, del periodo in cui il capitale viene vincolato o al numero di prodotti finanziari acquistati.

Migliori conti deposito del 2011


Che Banca: il conto deposito con interessi anticipati

Tra i conti di deposito più sicuri e convenienti dell'ultimo anno c'è sicuramente il Conto Deposito di CheBanca: il tasso base è 1%, ma vincolando il capitale per un periodo che va da 3 a 12 mesi si può godere di tassi del 2% o 2,50%. La caratteristica peculiare del conto deposito di CheBanca! è che gli interessi di questo conto vengono capitalizzati immediatamente, non appena si apre il conto.

Conto Arancio di ING Direct: niente spese di gestione

Conto Arancio è il conto deposito di ING Direct. A parte che per il tasso di interesse offerto (che varia tra l'1 e il 2,4%) Conto Arancio si distingue anche per il fatto che i costi di gestione da parte del cliente sono essenzialmente nulli. Inoltre, differentemente rispetto a quanto accade per molti altri conti deposito, tassi vantaggiosi sono presenti già dal primo Euro versato. I tassi di Conto Arancio aumenteranno poi progressivamente all'aumentare della cifra.

Conto Rendimax: più lungo è il vincolo, più alti sono i tassi

Apparentemente, il conto deposito di banca Ifis può sembrare molto vantaggioso, in quanto sulla carta offre i tassi di interesse tra i più alti in circolazione. Tuttavia per ottenerli è necessario vincolare il proprio denaro per un lungo periodo di temp durante il quale non può essere ritirato (pena la perdita degli interessi). Al momento per un vincolo di 540 giorni si arriva a un tasso di 3,33%, senza spese, nè un limite di giacenza minima.

Santander Time Deposit: il tempo aiuta a crescere

Discorso simile anche per questo conto deposito della banca Santander. Zero spese e alta remunerazione: 3% di interessi lordi per un investimento vincolato a 12 mesi o 3,50% per 24 mesi, al momento il tasso più alto in circolazione.