Nutella fritta

martedì 22 giugno 2010 03:35 Etichette:, | Posted by Saverio
ieri sera sono andato al ristorante cinese " dragone d'oro" con la mia dolce metà e abbiamo preso la nutella fritta,buonissima e questa mattina lo fatta =) 






Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di farina
100 grammi di fecola di patate
30 grammi di zucchero a velo
1 uovo
acqua q.b.
1 barattolo di Nutella

preparazione

Prima di iniziare a cucinare tenete la Nutella in frigorifero fino a quando è dura; poi formate delle palline usando un cucchiaino e mettetele in un vassoio. Di nuovo in frigo mentre preparate la pastella.
In un recipiente versare la farina, la fecola, lo zucchero a velo e l’uovo, con l’aiuto dello sbattitore elettrico, mettendo l’acqua necessaria a fare una pastella omogenea, ma non troppo fluida (un bicchiere d’acqua di solito è sufficiente).Fate riposare la pastella in frigo per 2 ore circa. Quando sarà trascorso il tempo necessario per far riposare la pastella e la Nutella si sarà ben solidificata, togliete il vassoio con le palline dal frigo e passatele una ad una molto velocemente nella pastella,Fate friggere dell’olio in una padella tipo wok, preferibilmente olio di soia (ma anche olio d’arachidi o di mais andrà benissimo).
E’ molto importane essere rapidissimi in questo e friggere subito la vostra Nutella in pastella.

6 Comments to Nutella fritta

nutella fritta?mmm che damer.....ma non era meglio se ti facevi un paio di cari vecchi omelette ripieni di nutella che friggerla??
ma sta cinesemania io non la capisco.....cmq non mi ispira poi le cose strafritte alla cinciuncian non mi danno soddisfazioni!

ma vai a cagare!w i cinciwe

W LE COSE STRAFRITTEE!! sono troppo buone xD

daiii che è buonissima.

oddio!!!l'ho fatta ed è buonissima.grazie x la ricetta

mo provo e vediamo com'è.comunque grazie

Posta un commento