1° Torneo Eldor: Al Villaggio degli Elfi
  Società


Si è conclusa con grande successo la prima edizione del torneo "ELDOR:AL VILLAGGIO DEGLI ELFI".
Il torneo di livello nazionale ha visto sfidarsi squadre di elevato tasso tecnico fra cui alcune giovanili di società di serie A1.
Sono state ben tre le palestre interessate per lo svolgimento di quest'evento: Brenna, Albavilla e Albese.
Già alle 9.00 di mattina si sono giocate le prime partite; in contemporanea si sono sfidate, nella palestra di Brenna, Eldor Vs Orago con il risultato di 1-2 a favore della squadra ospite, mentre nella palestra di Albavilla il primo match è stato Foppapadretti Vs Viar Busto Arsizio con un netto 3 a 0 in favore della squadra bergamasca.



Come da regolamento, le squadre perdenti affrontano subito la terza squadra del proprio girone. A Brenna va così in scena Eldor Vs Anderlini con il risultato di 3 a 0 per la squadra modenese; partita comunque onorata dalle nostre ragazze che se la sono giocata fino all'ultimo.
Invece la seconda partita della giornata ad Albavilla è Viar Busto Arsizio Vs Vicenza che si conclude con un 3 a 0 per la formazione vincentina, anche se i set, specialmente gli ultimi due, sono stati combattuti.



Poco prima di mezzogiorno hanno inizio le ultime partite della mattinata.
A Brenna questa terza ed ultima partita è Anderlini Vs Orago, che si conclude con un 3 a 0 per le modenesi, mentre ad Albavilla si scontrano Foppapedretti e Vicenza. Un match molto combattuto fin dai primi punti; entrambe le squadre giocano bene tutti i parziali, ma ad avere la meglio è la Foppapedretti che, seppur con set conclusi con poco distacco, vince per 3 a 0.



Finite le partite della mattinata tutte le squadre e i rispettivi "supporters" si sono ritrovati per il pranzo presso la mensa del "villaggio degli elfi"; lunghe tavolate hanno così accolto squadre, allenatori e dirigenti per una meritata pausa prima delle finali pomeridiane, la prima delle quali ha inizio alle ore 15.00. Alla palestra di Albavilla si sfidano per aggiudicarsi il 5° e 6° posto l'Eldor e la Viar Busto Arsizio.
Questa partita è giocata discretamente dalle nostre ragazze che si impongono, senza molta fatica, per 2 a 0 conquistando così un buon 5° posto.



Alle 16.00 invece nella palestra di Albese, che nel frattempo era stata allestita, inizia la prima delle due finali, quella valevole per l'assegnazione del 3° e 4° posto.
Questo match vede di fronte Orago e Vicenza. La partita, abbastanza equilibrata, vede però Vicenza vincere con il risultato di 2 a 0 e aggiudicarsi così il 3° posto.



Siamo quindi arrivati al momendo della finale per l'assegnazione del gradino più alto del podio che vede di fronte la Foppapedretti Volley Bergamo e l'Anderlini Modena & Sassuolo Volley.
Nel frattempo la palestra si è riempita e l'attesa per questa finale è sempre più grande.
Le ragazze delle due squadre vengono accompagnate per mano dalle ragazzine del settore giovanile del Pool Volley e si posizionano sulla linea di campo.
E' il momento dell'appello; come anche nelle precedenti partite vengono chiamate per nome tutte le atlete che con un passo avanti salutano il pubblico sempre più numeroso.

Inizia la partita.
Il primo set, molto combattuto e con colpi di alta classe, vede imporsi l'Anderlini per 25 a 23 sulla Foppapedretti.
Nel secondo invece la squadra modenese vince in maniera più netta per 25 a 12 dimostrando di meritarsi il primo posto e quindi la prima edizione del torneo.

Ricca e maestosa poi anche la premiazione dove, oltre a squadre, allenatori, dirigenti e arbitri, vengono assegnati anche i riconoscimenti individuali alle atlete.

Premi individuali

Nome

Squadra

Miglior giocatrice

3

Gennari Alessia

Anderlini Modena & Sassuolo Volley

Miglior attaccante

6

Milocco Isabella

Joy Volley Vicenza

Miglior difensore

18

Rastelli Giulia

Anderlini Modena & Sassuolo Volley

Miglior muro

11

Levorin Gloria

Joy Volley Vicenza

Miglior palleggiatrice

5

Balboni Martina

Anderlini Modena & Sassuolo Volley

Miglior servizio

10

De Angelis Valentina

R.E.S. Orago



Il POOL VOLLEY ALTA BRIANZA con l’ASSO ALBESE, l’A.C. BRENNA unitamente alle amministrazioni comunali di Albavilla, Brenna, Orsenigo e Albese ringrazia tutte le società, atlete, allenatori, dirigenti e tutto il pubblico presente per aver partecipato a questa prima edizione del torneo "ELDOR: AL VILLAGGIO DEGLI ELFI" trofeo GUANZIROLI ARGENTERIE e rinnova l'invito per l'edizione del 2009.