|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

martedì 16 novembre 2010

Scarpinato sullo scudo fiscale - Annozero - 05/11/2009

Ieri sera a "Vieni via con me", Roberto Saviano ha letto un elenco di tutte quelle azioni che rendono felice la mafia. La mafia è felice anche quando vogliamo nascondere non parlandone di un esponente di un partito coninvolto in scandali di mafia, per autocensura. La mafia è contenta quando passa una legge come lo scudo fiscale. Ascoltate le conseguenze dello scudo fiscale.


Si ringrazia tutto il centro destra al Governo per aver sostenuto questa legge pro-malavita e pro-ricchi e si ringrazia altrettanto i seguenti parlamentari dell'opposizione per aver fatto gli "gnorri"ed essersi assentati il 30 settembre 2009 per il voto sulla pregiudiziale di incostituzionalità mossa da Italia dei Valori : dovrebbero avere la dignità di spiegarci (in quanto elettori) se la loro assenza era dovuta ad un potente virus intestino-parlamentare, un avvelenamento di massa sferrato dalla CIA, ignoranza dei contenuti, negligenza, o convenienza...

L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

59 esponenti del PD

1. Argentin
2. Bersani
3. Boccuzzi
4. Boffa
5. Bucchino
6. Calearo Ciman
7. Calgaro
8. Capodicasa
9. Carra Enzo (condannato in via definitiva il 5 aprile 1995 la Corte Suprema di Cassazione per false dichiarazioni al pubblico ministero sulla questione della maxitangente Enimont.!!!)
10. Ceccuzzi
11. Cesario
12. Codurelli
13. D’Alema (tra l'inchiesta sulle tangenti rosse, la sua stessa dichiarazione su un finanziamento poco limpido al partito, l'inchiesta sul concorso in aggiotaggio nell'ambito della scalata alla BNL e lo scandalo di affittopoli...andare a votare CONTRO lo scudo fiscale sarebbe stata una bella dimostrazione di trasparenza verso il suo elettorato. Parafrasando Nanni Moretti "D'Alema...falla qualcosa di sinistra!!!")
14. Damiano
15. D’Antoni
16. De Micheli
17. Esposito
18. Fiano
19. Fioroni
20. Franceschini
21. Gaglione
22. Garofani
23. Giacomelli
24. Gozi
25. La Forgia
26. Levi
27. Lolli
28. Losacco
29. Maran
30. Marchignoli
31. Martino Pierdomenico
32. Meta
33. Mogherini Rebesani
34. Mosella
35. Picierno
36. Pistelli
37. Pollastrini
38. Pompili
39. Porta
40. Portas
41. Realacci
42. Rosato
43. Sani
44. Servodio
45. Tenaglia
46. Turco Livia
47. Vaccaro
48. Vassallo
49. Vernetti
50. Villecco Calipari
51. Zampa

IN MISSIONE

52. Bratti
53. Bindi
54. Cavallaro
55. Farina
56. Lusetti
57. Mecacci
58. Migliavacca
59. Rigoni

8 esponenti del UDC

  1. Cesa (condannato per corruzione, in primo e secondo grado, per aver preso una tangente di 300 mila euro, poi salvato dalla prescrizione grazie alle modifiche di Silvio. Indagato anche per truffa all'Unione Europea ed associazione a delinquere. Il GIP dispone il sequestro di alcuni suoi beni per un milione di euro...ecco a che serviva lo scudo fiscale!!!) 
  2. Ciccanti (d'accordissimo sulla legge bavaglio sostiene:“è una aberrazione giuridica punire un giornalista per una frase detta o scritta e non punire per la stessa identica frase un blogger)
  3. Drago (si è dovuto dimettere il 9 novembre dalla carica di deputato a causa dell'interdizione dai pubblici uffici temporanea per essersi appropriato dei fondi riservati della Presidenza della Regione Siciliana )
  4. Galletti (commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale...che a noi siciliani piace tanto!!!)
  5. Mannino (nel VII Governo Andreotti, viene nominato ministro per gli interventi "straordinari" del Mezzogiorno!!! Assolto dopo 16 anni di processi giudiziari penali.)
  6. Pisacane (che da un mese o più, volta le spalle a Casini e da opposizione passa alla maggioranza per sostenere il governo di Silvio...chissa perke poi!)

IN MISSIONE

7. Volontè
8. Buttiglione (ricordiamoci sempre che è stato doppiamente bocciato alla Commissione Europea per la Commissione Giustizia, non ha ancora abbastanza vergogna per restare a casa)

2 esponenti del IDV

1. Barbato
2. Cimadoro

8 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

E poi ci dicono che siamo dei pazzi quando vogliamo cambiare questo partito!
..Che siamo dei pazzi quando critichiamo l'illustre D'Alema.
..Che siamo dei pazzi quando queste persone le vogliamo mandare a casa.
E ci dicono anche che siamo dei pazzi se facciamo "politica contro" all'interno del partito.
Stampatevi pure questo mio commento... io mi stampo la lista riportata da Marcella... e la stamperò a colori, così i nomi in rosso saranno ben evidenti!

Stefano Di Vincenzo ha detto...

marcella a me risulta che erano 22 gli assenti del pd, mentre quelli del pdl erano 31...ti cito la fonte...

Per quanto riguarda le opposizioni, tolti i deputati in missione, nel gruppo Idv c’era un assente (pari al 3,8%), nel gruppo Pd gli assenti invece erano 22 (10,6%) e infine in quello dell’Udc gli assenti erano 6 (16,2%).
Nel Pdl invece, gli assenti erano 31 (11,5%), mentre nella Lega erano 4 (6,6%). Nel voto finale i sì sono stati 270, i no 250.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/scudo-fiscale-lelenco-degli-assenti-in-aula-il-pd-prenderemo-provvedimenti-113902/

questa non è una scusa siamo chiari...ma ci sono dati discordanti..

Stefano Di Vincenzo ha detto...

http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_02/assenti_scudo_fiscale_8a2e973e-af55-11de-8f80-00144f02aabc.shtml

fonte corriere della sera:

Scudo fiscale, gli assenti in aula
Il provvedimento è legge con 20 voti di scarto. Tra i banchi dell'opposizione mancavano 29 deputati

NOTIZIE CORRELATE
Sì allo scudo fiscale per venti voti (2 ottobre 2009)



(Olycom) ROMA - Lo scudo fiscale è diventato legge con venti voti di scarto tra maggioranza e opposizioni. Tra queste ultime sono stati 29 gli assenti. Tolti i deputati in missione, nel gruppo Idv c'era un assente (pari al 3,8%), nel gruppo Pd 22 (10,6%) e nel gruppo Udc 6 (16,2%). Nel Pdl gli assenti erano 31 (11,5%) , nella Lega 4 (6,6%). Nel voto finale i sì sono stati 270, i no 250.


C’è un’altra cosa che i giornalisti sanno e non dicono. Nelle situazioni in cui la maggioranza ha scoperto di non avere i numeri per approvare le leggi, il voto è stato ritardato per permettere l’arrivo dei parlamentari assenti. Ciò potrebbe rendere meno pepata la polemica.

quindi è vero non è giustificabile essere assenti, ma però non dobbiamo fare passare la cosa che il pd lo ha fatto apposta..anche perchè altrimenti non si spiegherebbero le assenze di franchini, bersani e d'alema su una cosa che poteva veramente ribaltare le sorti del governo.con 100 voti di scarto tra maggioranza e opposizione è impossibile che un governo cada per queste cose (un anno fa il governo era solidissimo e compatto) non scherziamo.
bisogna pretendere che siano sempre presenti come è sacrosanto che sia però non confondiamo le cose..

Francesco Treseghè ha detto...

I 22 assenti erano quelli di giorno 2 ottobre quando lo scudo fiscale è stato approvato.
La lista dei 59 assenti è di giorno 30 settembre quando alla Camera si è votato sulla sua costituzionalità.

Davide Miccichè ha detto...

Lo schifo e lo sdegno non hanno fine !

Stefano Di Vincenzo ha detto...

parlo per i lettori per ricordare il passato recente e per non confondere il messaggio...

qui si critica l'assenza dei deputati che sono pagati per stare in parlamento e per fare questo lavoro..

ma la politica del governo prodi negli anni 2006-2008 è stata proprio basata nello scoprire i paradisi fiscali all'estero..esempi eclatanti sono valentino rossi e tanti altri personaggi miliardari pubblici e famosi e non..

quindi non si deve pensare che il pd attua una politica a favore dell'evasione fiscale perchè appunto prodi è stato proprio accusato di combatterla l'evasione fiscale ed è stato addirittura accusato di aumentare le tasse...
ricordiamo che le tasse sono aumentate solo per i miliardari come valentino rossi che non le pagavano mai con i loro paradisi fiscali e lo scudo fiscale riguardava questi casi appunto...
quindi questa ipotesi la dobbiamo scartare..

quindi è stato fatto un errore grave si e senza giustificazione soprattutto a livello di immagine, ma nel tecnico non dobbiamo confondere le cose..

Marcella ha detto...

Non c'è nulla da confondere. Qui non stiamo parlando del governo Prodi 2006-2008: Stiamo parlando del 30 settembre 2009. E anche dai banchi dell'opposizione qualcuno ha saputo svignarsela dal suo ruolo. Perchè?
Errore di immagine? Mancanza di spessore e valori assenti tanto quanto i posti in parlamento quel giorno. I miliardari non sono solo Valentino Rossi e co. Lo scudo fiscale fa comodo anke ai milionari. Lo scudo fiscale fa comodo a tantissimi.
Gli elettori di sinistra avrebbero apprezzato almeno delle scuse, che non sono mai arrivate per quell'episodio. Adesso sarebbe apprezzabile un segnale che indichi un cambiamento di rotta, non un giustificazionismo per ridurre il calo dell'immagine!

Anonimo ha detto...

Niente di nuovo sul fronte occidentale. Sempre le solite cazzate, aggiornatevi e svegliatevi il governo è alla frutta e a breve si vota, vogliamo continuare ancora a pisciarci addosso? Fate vobis. Il vostro "impegno", per ora è sensazione, penso finisca tutto qua. Voglio ricordare che per vincere le elezioni ci vogliono i voti, bisogna orientare consensi e persone. Sono curioso di vedere cosa saprete fare sul campo, per ora solo ed esclusivamente danni, al vostro cervello ovviamente.Un amico. ( pubblicatelo se volete oppure no, mi basta che lo leggiate, capirlo ne dubito.