I cuccioli

 

Un gatto non si compra … e’ lui che vi possiede… 

 

 

Disponiamo di pochi cuccioli all’anno,  in tal modo ogni cucciolo va seguito curato e amato come fosse  unico . Cerchiamo infatti di far  crescere cuccioli con un carattere socievole ed equilibrato

I nostri cuccioli non lasciano mai mamma gatta prima degli 84 giorni di vita  previsti  per una   crescita  adeguata.  Nell’arco di questo tempo  i cuccioli vengono  sottoposti al vaccino trivalente  e  vengono sverminati e registrati al libro origini ANFI. Impareranno  ad  usare  la lettiera e a sperimentare il  gioco assieme ai  fratellini  e mamma gatta. Impareranno anche  a socializzare e a conoscere il mondo circostante e naturalmente riceveranno  tutto il nostro amore e innumerevoli coccole. A circa un mese si comincerà con lo svezzamento con le migilori marche di cibo.

 I cuccioli si possono venire  a vedere tranquillamente a casa nostra , la scelta del cucciolo infatti va fatta con calma  perché ogni cucciolo è diverso  dall ‘altro, per colore, carattere e bellezza:  pertanto consiglio sempre di venire  a sceglierli  di persona.

Dicono infatti che non sarete voi a scegliere il gatto, ma sarà lui che sceglierà voi…………..ed è vero!!

Assieme al cucciolo avrete…

Assieme al cucciolo si riceverà : pedigree,  passaggio di proprietà e un contratto  di adozione, un certificato di buona salute firmato dal mio veterinario di fiducia e relativo libretto sanitario con doppio vaccino e sverminazione. I genitori dei gattini  sono vaccinati e testati Fiv-Felv annualmente.                                                                                                                                                                                                   Lascio sempre  ai nuovi proprietari del cibo per il cucciolo per almeno una settimana: consiglio infatti  che il cucciolo segui la dieta  da me  iniziata. Si avrà anche  un cd con le foto dal primo giorno di nascita al giorno che verranno adottati.

Due parole sul prezzo….                                                     

Un gatto di razza ha un valore particolare, molte sono le cose che influenzano il prezzo. Quando si sceglie un gatto con pedigree abbiamo la certezza e la garanzia che è un gatto di pura razza. Per far questo ci vuole tempo, lavoro e devozione da parte di noi allevatori che rispettiamo regole e leggi. Il prezzo del cucciolo è sempre soggettivo, infatti  questo dipende molto dalla bellezza del cucciolo e dalla qualità del pedigree dei genitori.

Si possono infatti avere gatti:     

  • da compagnia:  è un soggetto che non può ne riprodursi ne partecipare alle fiere per  i  difetti di razza che presenta: va per tanto sterilizzato, avrà comunque il pedigree che sarà però chiuso! Sarà comunque un ottimo birmano con tutte le sue caratteristiche.
  • da riproduzione:  è sicuramente un bel esemplare con caratteristiche birmane molto vicine allo standard di razza, per tanto sarà  un valido  riproduttore.  Potrà partecipare alle fiere non garantendo dei risultati ottimi   
  • da show: è sicuramente il soggetto che si avvicina di più allo standard di razza, molto richiesto dagli allevatori  in quanto  è un gatto anche molto difficile da ottenere.Ottimo riproduttore e puo’ partecipare alle fiere con buone possibilita’ di successo.

 …Cosa vuol dire allevare….

Allevare non è un lavoro, è una passione!!!! Pertanto non consiste nel  guadagnare a differenza di quanto si pensi. Allevare significa amare all’ inverosimile queste meravigliose creature, significa non fargli mancare nulla e a volte anche  viziarli, ma significa sopratutto  crescere delle creature che un giorno saranno speciali per qualcuno. Allevare, ti regala grandi emozioni, ma anche lacrime amare ….   significa tempo,amore, devozione e sacrificio… MA   SOPRATUTTO CREDERE  IN QUALCOSA DI VERO!!!   Allevare poi significa  selezionare  per bellezza ,salute e carattere rispettando in pieno la razza.

E i cuccioli una volta adottati?

Cerchiamo di far adottare i nostri cuccioli a persone seriamente intenzionate e che sappiano apprezzare questa meravigliosa razza . Ogni cucciolo che se ne va da me lascia un vuoto, perché ogni cucciolo è unico! Pertanto  dopo  aver preso  il cucciolo, sarà mio interresse   informarmi  che si trovi bene nella nuova casa e che non gli venga a mancare nulla, ma sopratutto  che venga rispettato il contratto di adozione in tutte le sue parti. Sarò sempre presente per ogni problema o consiglio si abbia bisogno, anche nel tempo! 

Se  avete domande o richieste, vi invito a scrivermi o a chiamarmi, sarò lieta di poter  nel rispondere alle vostre domande o richieste.