sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeCome InvestireIl mattone non è più l'investimento più sicuro

Il mattone non è più l’investimento più sicuro

Come sempre si dice nei tempi di crisi finanziaria l’investimento più sicuro è il “mattone” ovvero i beni immobiliari.
Non è proprio vero però in questa crisi finanziaria nata nel 2008,visto che è proprio partita dalla crisi edilizia statunitense.

Sebbene l’ Italia sia stata investita marginalmente dalla crisi edilizia i prezzi delle case stanno scendendo e non è questo il momento buono per vendere beni immobili.

Un prodotto invece sempre sicuro è l’oro. Sebbene abbia forti oscillazioni nel breve non perderà mai comunque di valore nella lunga durata. Chiaramente i guadagni maggiori si avranno comprando nei momenti di basso costo e vendendo nei momenti di rivalutazione.

Non promettono grossi margini di guadagno i rendimenti dei conto correnti e dei pronti contro termine visto che i tassi bce sono al minimo storico. Diffidare delle banche che promettono elevati tassi di guadagno, sono spesso banche che hanno bisogno immediato di liquidità e si potrebbero avere anche brutte sorprese.

Leggi anche:
Quali sono gli investimenti sicuri oggi
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI