Vallette 1998/99
"OK" e i suoi protagonisti

 

Le vallette di questa edizione sono E.ri.k.a C a.nn i.n.i, Consuelo Natali, Veronica Sigari e Monica Somma.
Non più ballerine professioniste, in questa edizione le ragazze continuano comunque a realizzare brevi stacchetti, e sono sempre maggiormente protagoniste di travestimenti e siparietti (anche con l'animatore di studio Jack), diventando anche ragazze pon-pon tra il pubblico.
Nella seconda parte di questa edizione alle 4 ragazze ne vengono affiancate altre 2, che partecipano a rotazione per brevi periodi; tra di loro troviamo Serena Natali, Eleonora De Grassi e Ilaria Galassi.

   
   
Consuelo Natali
 
Nasce a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) il 9 settembre 1975.

Figlia di proprietari di una casa di produzione pubblicitaria e diplomata in Agraria, esordisce sul piccolo schermo proprio con "OK, il prezzo è giusto!". In seguito lavora anche come operatrice di ripresa, mentre attualmente collabora come P.R. per una società di comunicazione ed eventi.
 
 
   
   
   
Veronica Sigari
 
Nasce a Cordoba, in Argentina, il 6 gennaio 1972.

Dopo "OK", nel 2001 appare in uno spot Infostrada (in cui interpreta l'assistente del lanciatore di coltelli-Fiorello colpita in fronte da un suo lancio errato) e in quello delle uova di cioccolato Kinder-Ferrero; nello stesso anno la vediamo a "Super", trasmissione musicale di Italia 1, nell'angolo delle news.
La passione per le moto la portano a condurre su La7 la rubrica "Super Bike" e, nel 2002, a posare per un sexy calendario abbinato alla rivista "Gente Motori".

Attualmente svolge l'attività di testimonial e blogger over 40 su moda, fitness e beauty sia in Italia che in Sudamerica.
 
 
   
   
   
Monica Somma
 
Nasce a Milano l'11 novembre 1978.

Dopo aver studiato grafica editoriale e vinto il concorso Miss e Mister 1997 promosso dal settimanale "TV Sorrisi e Canzoni", partecipa a "Festivalbar" (Italia 1), "Sotto a chi tocca" (Canale 5) e "Scatafascio", tutti nel 1997. Nell'autunno del 1998 approda a "OK, il prezzo è giusto!" dove rimane per una stagione; in seguito è la protagonista dello spot Lemonsoda e di un calendario molto sexy. Nell'estate 1999 è una delle spintarelle del programma "Beato tra le donne" (Canale 5), mentre nella stagione 2000/01 è una microfonina di "Buona Domenica". Nel 2001/02 partecipa come letteronza ai varietà di Italia 1 "Mai dire Grande Fratello" e "Mai dire domenica", mentre dal maggio 2004 conduce "All moda", settimanale dedicato a tutto ciò che è fashion sull'emittente musicale All Music. Dal successivo settembre, invece, è nel cast di "Space girls", sul canale satellitare Mediaset Happy Channel.

Nel 2014 approda a Sportitalia, dove conduce alcuni programmi sportivi, mentre nel 2016 a Jtv, il canale ufficiale della squadra di calcio della Juventus visibile su Sky.
 
 
   
   
   
Serena Natali
 
Protagonista di spot pubblicitari fin da piccola, nel 1997 vince il concorso "La modella per l'arte" per poi esordire nel "Tg Rosa" di Odeon TV come conduttrice. Nel 1998 si presenta al provino per diventare valletta di "OK", dove invece viene presa la sorella Consuelo; Serena vi parteciperà poi, per un breve periodo nel 1999.

Sempre nel '99 prende parte come concorrente al gioco di TMC2 "Come Thelma e Louise", mentre nel 2001, con un nuovo look, recita in "Emporio", la telepromozione "a puntate" collocata prima della soap di Canale 5 "Vivere", nella quale in pochi minuti si narrano le vicende amorose di un supermercato e allo stesso tempo sponsorizzati dei prodotti.

Negli anni seguenti la vediamo in numerose telepromozioni trasmesse sulle reti Mediaset.
 
 
   
 
   
   
Eleonora De Grassi
 
Triestina, Eleonora lascia presto la scuola per entrare nel mondo del lavoro, prestandosi in varie esperienze: animatrice nelle discoteche, impegni stagionali e soprattutto modella per parrucchieri. Nel 1996 approda in TV sul set di "Retromarsh" (TMC), mentre nel 1999 è arruolata per le ultime 35 puntate di "OK, il prezzo è giusto!", dove si "specializza" nel presentare gli Oggetti-Invito: il portale "Apriti, Sesamo!" diventa infatti quasi esclusivamente di sua prerogativa.  
 
   
 
 
 
Ilaria Galassi
 
Nata il 10 luglio 1976, nel 1992 entra a far parte di "Non è la Rai" (Italia 1) dove riscuote un grande successo, soprattutto in coppia con la mora Antonella Mosetti. Dopo la fine del programma nel giugno del 1995, di lei si perdono le tracce fino al 1999, quando ricompare in TV nelle vesti di dolce fatina per alcune televendite all'interno di "OK, il prezzo è giusto!", in seguito alle quali viene arruolata come valletta del programma per una decina di puntate. Nell'autunno del 2000 è ballerina nel varietà comico di Italia 1 "Facciamo cabaret" e microfonina a "Buona Domenica" e sale agli onori della cronaca rosa per essere stata fidanzata in passato con Pietro Taricone, il "concorrente-gladiatore" che in quelle settimane sta spopolando nel primo reality-show di Canale 5 "Grande Fratello". Qualche settimana più tardi torna nuovamente in cima alle cronache per un aneurisma al cervello che la colpisce il 24 dicembre 2000 e, dopo alcuni giorni di coma, si risveglia senza aver subito danni.

Dopo una piccola partecipazione nel varietà di Raidue "Libero" del 2006, lascia il mondo dello spettacolo per dedicarsi completamente alla famiglia.
 
   
 
 
 

 
   


sopra le ragazze durante alcuni stacchetti,
in basso in versione "pon-pon" durante le manches della Ruota
 

   
 
 
 

<<

CAST

>>