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giovedì 20 novembre 2008

Codice di IMMIGRAZIONE

Sembra una puntata di Benny Hills.
Ho quasi paura a scriverla perchè è ridicola, irreale.
Secondo me fumano pesante quelli di tele2.
E cose nemmeno troppo buone!
Venerdì 14 novembre chiamo il servizio clienti TELE2 (che è a pagamento, brutti ladri...) per chiedere il codice di migrazione (necessario per poter cambiare operatore telefonico).
La donna che mi risponde prende i miei dati e mi comunica che verrò richiamato entro 24 ore per avere questo codice. Mi chiedono l'orario preferibile per essere ricontattato, e gli rispondo che sono disponibile SOLO DALLE 19 IN POI!!!
Fin qui nulla di strano, a parte il fatto che era venerdì e NON credo proprio che richiamino di SABATO... comunque...

Lunedì nessuno mi chiama (72 ore)

Martedì rientro a casa alle 18. Trovo un messaggio in segreteria. Tele2.
Con tono quasi di rimprovero la tipa dice: "Siamo di tele2, stiamo CERCANDO di contattarla per il codice di migrazione MA EVIDENTEMENTE LEI NON E' RAGGIUNGIBILE!!! Richiameremo più tardi"....
Ma se una persona vi dice che è disponibile DOPO LE 19... non potete scaldarvi se prima delle 18 non è in casa...
Comunque, quella sera nessuno di è fatto vivo. (96 ore)

E siamo a mercoledì.
Alle 19:10 telefono io... (120 ore)... mi dicono che il mio codice di migrazione risulta spedito via posta quel giorno stesso... (????????????)
Vabbè, piuttosto che niente meglio il piuttosto - si dice -
Alle 19:45 esco di casa per recarmi ad un corso di specializzazione di primo soccorso. Resta a casa Michela.
Tornando poi alle 23, trovo un biglietto sul tavolo scritto da mia moglie ... a penna, il codice di migrazione.

Stamattina mi sono fatto spiegare.
Hanno richiamato e facevano un po di storie perchè volevano parlare assolutamente con ME... Michela gli ha spiegato che non era l'elettricista ma MIA MOGLIE...
Alla fine, evidentemente, glielo hanno riferito.

Ma io mi chiedo... dov'è la coerenza?

1. Dico di chiamare dopo le 19 e chiamano prima delle 18.
2. Dicono che entro 24 ore mi richiamano ma ne sono passate 120.
3. Dicono che il codice arriverà via postale e poi richiamano per riferirlo a voce...

Bah.

5 commenti:

Unknown ha detto...

scusami anche io sto messo uguale a te...sto aspettando incredulo per posta il codice...alla fine a te è arrivato per posta o faccio bene a richiamare?

Il dottore del PC ha detto...

mi sa che la tua esperienza non è un disservizio casuale e unico. Sono 7 giorni che cerco di avere questo cavolo di codice e continuano a dirmi che non possono darlo via telefonom che mi hanno contattato 2 volte lunedi (quando AVEVBO SPECIFICATO che il lunedi' sarei rimasto fuori tutto il giorno) poi piu' sentiti. Dopo 5 giorni e innumerevoli telefonate (a pagamento!) mi hanno detto che il mercoledi' precedente era stato spedito via posta. dopo 4 giorni di attesa nulla (persa la lettera?) Certo che questi di tele2 sono prorpio sfortunati (!?) intanto io ho perso la promozione infostrada business (200 € buttati nel WC). Restare con questi? Preferisco comprarmi un pedalò e navigare per l'adriatico!.
Tele 2 perchè pagare di piu'?. Anzi perchè pargarli?

Samaritan ha detto...

Io sono un altro che già da almeno un anno aveva deciso di abbandonare tele2 costi quel che costi, ma ieri mi sono deciso finalmente.
Perchè non facciamo una querela simultanea o una denuncia di diversi clienti così gli facciamo sborsare tutti i soldi che hanno fregato in questi anni di disservizio?
Bisogna far passare la voglia di fregare il prossimo e questo credo che sia l'unico modo valido.

Unknown ha detto...

Ciao, io lavoro in wind infostrada, se volete aiuto con il codice migrazione e volete passare a wind infosrada potete scrivere una mail a informacommerciale@gmail.com lasciando un recapito. Sarete ricontattati ciao

nazzareno morbidelli ha detto...

nazzareno
Questi ci marciano di brutto a me il codice di migrazione non me lo hanno mai dato. Per fare telefonate ogni volta devo fare il precodice 1033 poi il prefisso poi il numero. Se qualcuno può darmo un consiglio per come fare...........