Il servizio di piatti utilizzati per la presentazione
sono stati gentilmente offerti dalla ditta FREDDANA.


difficoltà: 
GRATINATO AL LIMONE CON PASSATA ALLE FRAGOLE
Ingredienti:

- 200 gr di pasta sfoglia surgelata
- 150 gr di crema pasticcera al limone
- 250 gr di meringa all'italiana
- 200 gr di fragole
- 150 gr di zucchero
- foglie di menta q. b.

Procedimento:
Ricavare 6 dischi di pasta sfoglia spessi 3 mm., cuocerli in forno a 200° per 15 minuti. Gettare la crema pasticciera al limone sulla pasta sfoglia. A spirale girare sopra la meringa e quindi gratinare il dessert in forno caldo per alcuni minuti. Con le fragole preparare una passata con lo zucchero e acqua. Servire il dessert nel piatto con la salsa sotto di esso.

Buon Appetito!!!
 

Difficoltà: facile - medio - elaborato

 
 
difficoltà: 
SFOGLIATINE DI PERE 
Ingredienti per 4 persone:

- 150 gr. di pasta sfoglia
- 200 gr. di crema pasticciera
- n. 4 mezze pere cotte
- 100 gr. di salsa al vino rosso

Procedimento:
tirare la pasta ad una misura di mm 5 di spessore, ritagliare la sfoglia a forma di piccole pere con una sagoma di cartone. Far riposare la sfoglia per 2 ore, cuocere in forno a 200° per 20-25 minuti. Nel frattempo preparare la salsa facendo bollire 1/2 litro di vino rosso con gr. 150 di zucchero, 1 stecca di cannella e farla addensare con gr. 30 di amado di mais sciolta in acqua fredda. Prendere le sfogliatine, tagliarle a metà, metterci uno strato di crema pasticciera e le pere tagliate a fette, riscaldare in forno per 5 minuti, spolverarle di zucchero a velo e accompagnarci la salsa al vino rosso.

Buon Appetito!!!
 

Difficoltà: facile - medio - elaborato

 
 
difficoltà: 
TORTINO AL CIOCCOLATO
Ingredienti (per 10 tortini):
- 250 gr cioccolato fondente
- 150 gr burro
- 250 gr zucchero
- 5 uova
- 50 gr farina

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato in un recipiente a bagnomaria, unire il burro e successivamente lo zucchero. Dividere i tuorli dagli albumi, unire i tuorli al cioccolato uno alla volta e la farina. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e unirli delicatamente al cioccolato. Mettere l'impasto così ottenuto in stampini precedentemente imburrati e zuccherati e cuocere in forno a 180° per 35 minuti. Sfornare i tortini, spolverarli di zucchero a velo, servirli caldi accompagnati con della salsa di vaniglia, fatta versando 1 lt di latte caldo su 2 rossi d'uovo, 300 gr di zucchero, 1 baccello di vaniglia. Mettere il tutto in un recipiente sul fuoco e portarlo al limite del bollore.

Buon Appetito!!!
 

Difficoltà: facile - medio - elaborato

 
 
 
MENU Antipasti - Primi piatti - Secondi piatti - Dolci
 

Dolci / pag. 2


Copyright © 99 by Agenzia Publiterme