Censimento (partecipate numerosi!)

Cari visitatori compagni di ventura,
che ne dite di elencarci qui sotto indicando nome o nick, zona da cui ci si connette a Pavianetwork, tipo di abbonamento e… un voto da 1 a 10 con cui ciascuno giudica il servizio?

59 Responses to Censimento (partecipate numerosi!)

  1. Fulvio ha detto:

    Inizio io: Fulvio, Cura Carpignano, abbonamento Silver da 1Mbps (si’, vabbe’…), voto 6 e 1/2. Con tutti i difetti, concedo loro la sufficienza per il servizio e il mezzo punto d’incoraggiamento per riconoscenza, visto che sono gli unici che si sono presi la briga di offrire banda larga e soprattutto flat nelle nostre dimenticate da Telecom.

  2. Danilo ha detto:

    Danilo da Valle Salimbene, Home Gold 2 Mbs,
    Voto Servizio: 6,8 ….. deve maturare ancora un poco…

    ciauz…

  3. Simone ha detto:

    Simone, San Leonardo, gold home, 2mega.
    quando funziona, funziona. meglio di una delle tante adsl residenziali.

    beh…quando non va…fate come me…chiamate…chiamate…chiamate…loro sono felici 🙂

    voto: 7

  4. Franco ha detto:

    franco, bereguardo. home gold 2 mega. ore 20.37 sabato 2 giugno. speed test appena effuato download 1341, upload 716, latency 23, server brescia. tutto sommato soddisfatto. anche perchè non ho più il problema del telefono occupato, del costo orario della connessione + abbonamento annuale al servizio satelittare.

  5. Franco ha detto:

    dimenticavo,

    voto: 7

  6. crstian ha detto:

    cristian bereguardo,goldhome 2m 17,45 lunedi 4 /6/2007,speed test;
    down 1654
    ,up380
    ,latency 66,
    server brescia
    qualita servizio offerto 8
    prezzo 5
    bonus per avermi tolto dal medioevo tecnologico della campagna pavese

  7. Andrea ha detto:

    Cura Carpignano, quando funziona è un buon servizio.Ultimamente singhiozza un po’ troppo spesso e se non risolvono il problema diventa abbastanza stressante ed inusabile.

    Voto: 5 1\2

  8. Marco ha detto:

    San Genesio, Gold Home, una sofferenza continua per cadute totali della rete specialmente nelle ore serali, velocita’ singhiozzanti, tempi di risposta idem.
    Certo, a sprazzi, quando cammina non e’ male ma resta, evidentemente, inaffidabile…non sai mai se potrai navigare quando decidi di farlo…( e magari ti serve davvero non solo per svago).
    Sorvoliamo sulla famosa “maledetta domenica” (tante’ che ormai considero di avere la rete solo per 6 giorni la settimana….)in piu’, da ormai un mese, non c’e’ upload con conseguenti grossi problemi specialmente con la posta ( non si puo’ allegare nulla, ci vuole un secolo ad aprirla, anche il semplice messaggio di testo richiede almeno 2/3 reinvii per farglielo prendere) ma loro scrollano solo la testa dicendo di non sapersi spiegare il perche’ …………
    Voto: 4 per ora, poi vedremo….

  9. Fabio ha detto:

    Fabio, Battuda fraz. Torrino. Gold Home.
    Risolto un problema “tecnico” di posiizonamento dell’antenna il servizio tecnico e’ decente. Sicuramente supera la sufficienza. Siccome telecom da febbraio ad oggi non e’ riuscita a portarmi il telefono direi che per me PVN vale un bel 7 e sopratutto vale il canone mensile.

  10. carlo ha detto:

    Silver, voto 5.

  11. roberto ha detto:

    devo dire che funziona , solo una volta ho avuto dei problemi con l’antenna, ma l’assistenza è stata precisa e seria, la banda è accettabile rispetto a prima vado a mille. voto 7.5

  12. roberto ha detto:

    mi sono dimenticato io sono di torre d’isola

  13. Mark ha detto:

    Cura Carpignano, Home Gold.
    Uso il servizio per lavoro, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19.
    Sono piuttosto soddisfatto, in confronto alla ADSL di Infostrada che avevo a Pavia e molto meglio come stabilità e continuità, meno ovviamente la velocità ‘di punta’.
    In mancanza di alternative poi….
    Ne approfitto: ho installato un router, qualcuno può aiutarmi con la configurazione?
    Grazie

  14. Fifi ha detto:

    Casottole, Torre d’Isola home gold
    servizio attivo da ieri
    tutto ok
    anche per me meglio dell’adsl infostrada che avevo a Pavia
    vedremo

  15. Morpheus ha detto:

    Evidentemente Fifi deve essere un parente stretto di quelli di PN …….
    Ma avra’ presto l’occasione per cambiare idea.
    Ciao a tutti

  16. Fifi ha detto:

    non sono parente… forse è solo culo…
    speriamo che vada avanti cosi…per ora funge ancora bene
    ciao

  17. Morpheus ha detto:

    Buon per te Fifi, scherzavo naturalmente !
    Tienici informati
    Ciao

  18. Riccardo ha detto:

    Montebellino, Pavia silver businnes;
    direi abbastanza buono anche se il prezzo di attivazione equivale ad un anno di Alice 4 Mb…. speriamo nel VMax, almeno per le prestazioni.

  19. GIANPAOLO ha detto:

    GIANPAOLO-CERTOSA DI PAVIA HOME GOLD 2MEGA
    RAGGIUNTI ANCHE 2.3
    MEDIAMENTE 1.6-1.9
    CON TRAFFICO 0.4-0.6
    TECNICI CORTESI E CON PAZZIENZA (DEVONO INSTALLARNE 4 AL DI’)
    SPERO POTENZIAMENTO SERVER,
    VOTO 7

  20. giuseppe ha detto:

    Da Marcignago (Frazione Divisa). Servizio francamente scadente. 2 Mega Gold. Già protestato senza grossi risultati. Pago per 2 mega gold ottengo mediamente con rare eccezioni (notte fonda, mattina all’alba) 200-400 kbps. Non credo che sia correto pagare per ottenere il 10-20% di quanto è scritto nel contratto. Se avrò alternative disdico. Forse basta anche una 640, tanto la velocità è la stessa se non meno!.

  21. Luciano ha detto:

    Cura Carpignano. Abbonamento Silver 1 Mega.
    Navigo da circa 6 mesi con PNW
    Ad oggi, agosto 07, l’insoddisazione aumenta.
    Oggi la velocità è zero. Non accetta nemmeno il collegamento.
    Ho dovuto ricorrere al “caro vecchio filo” della Telecom…..
    In ufficio ho Alice, non c’è paragone.

  22. Alex ha detto:

    Bereguardo,, per navigare và più che bene quindi dò un 7
    Io gioco parecchio online la sera che dire da quando mi sono trasferito a bereguardo mi è diventato impossibile giocare ping elevatissimi voto 4

  23. ciube ha detto:

    Torre d’Isola (Casottole)
    Silver 1 Mega, dalla firma del contratto all’installazione è passata una settimana. Da oggi sono collegato. Speedtest: DW: 950 UP: 588. Se continua così va bene….visti i commenti dei nuovi utenti aspetto le prime 3-4 settimana per dare un giudizio definitivo.
    Per ora 7/8

  24. rubagomme ha detto:

    Trivolzio:
    Home gold 2 mb
    Punte di 2 mega
    In media 300 k in DL , 250 in UL

    Per ora l’unica cosa che rimpiango di alice (che avevo a casorate primo) è l’indirizzo publico e le porte non filtrate.
    Non potendo spendere 50 euro al mese + 360 di attivazione + iva mi DEVO accontentare.
    D’altra parte non c’è concorrenza.

    ciao

  25. Davide ha detto:

    Da Marcignago (Frazione Divisa), sono costretto a dare un giudizio ancora peggiore di quello di Giuseppe: la metà dei pacchetti va persa ed il servizio è inutilizzabile… e meno male che secondo loro saremmo in zona coperta.

    Qualcuno ha notizie se stiano estendendo la rete? Qualche mese fa si parlava di un’antenna a Torre d’Isola…

    Che tristezza, no ADSL, no UMTS, no qualunque cosa.

    Ciao a tutti da un Digital Diviso

  26. ciube ha detto:

    A Torre d’Isola c’è un ripetitore sulla torre dell’acqua, da Divisa dovresti riuscire a vederlo bene, non ci sono nemmeno alberi boschi o abitazioni davanti. Io credo di essere collegato a quell’antenna (dato l’orientamento del mio ricevitore) e mi trovo molto bene, ma ho visto che molti a divisa (specie i capannoni degli uffici) sono orientati verso l’antenna di pavianord (area campeggi vicino alla Maugeri, Pavia). In tal caso potrebbe essere che quel ripetitore è intasato. una soluzione potrebbe essere orientarti verso l’antella di Torre d’Isola, ma non sono sicuro che dipenda semplicemente dall’orientazione manuale del tuo ricevitore…che dire…prova!

  27. Stefano ha detto:

    Da Battuda …
    non avendo neanche la possibilità di avere la linea telefonica normale direi che non avevo alternative .. sono abbonato da giugno con Home Gold e devo dire che tutto sommato il servizio funziona bene. Di giorno sicuramente c’è più disponibilità di banda.. la sera nell’ora “di punta” spesso è lentissima .. ma spero che a breve potenzino la banda.
    Unica pecca e l’impossibilità ( o la quasi impossibilità ) di usare apparati voip. Come dicevo da me non arriva neanche la linea telefonica ed i cellulari in casa prendono malissimo. Mi sono abbinato ad Euteliavoip che funziona bene ovuqnue anche dietro NAT o linee adsl pessime .. ma con pavianetwork no … vabè attenderò che le cose migliorino.
    Voto globale 8

  28. F.Inzaghi ha detto:

    cura carpignano, abb home gold 2 mbps, voto 5. a volte va come una scheggia, download fino a 200 kb e più. ma ultimamente (mese di dicembre) è davvero penoso. Segnale antenna 3-4 tacche. test speedometer si aggira sui 200 kbps quindi 10 volte meno di quello che pago ( e 36 euro al mese per avere questo risultato sono davvero troppi). Secondo me è un chiaro problema di banda che si congestiona a livello di traliccio.Ciao a tutti, speriamo nel 2008 o nel WI-MAX.

  29. Akira ha detto:

    Bereguardo. Biz Gold.

    Vono: 0

    Da sabato la latenza verso il 2 hop del network – no radio – e’ imbarazzante e’ ci sono una valanga di packet loss. “Faranno Controllare”, dicono. Io intanto l’ho preso nel culo perche’ con una connessione cosi’ non riesco a fare niente. Provata a lavorare in SSH 400ms di ping e il 20% di pacchetti persi. ROTFL.

  30. Minno ha detto:

    Trivolzio, 2 mega gold, sto su 1.9 fissi voto 8
    rimpiango solo l’ip pubblico e la mancanza di voip

  31. Salvatore ha detto:

    Valle Salimbene
    Contratto Flat Home Gold 2 mega in download e 1 mega in upload
    Be…..All’inizio andava alla grande con download a 350Kbs, ma da una settimana da quando hanno messo le mani al traliccio est fa fatica ad aprire la pagina.
    Sperando che risolvono il tutto Voto 8

  32. Vincenzo ha detto:

    Torre D’Isola
    Gold 2 mega

    voto 4

    Velocità media bassa ( anche quella di punta in verità )
    Latenza eccessiva
    Scocciatura della necessità di login di durata 12 ore
    Impossibilità di accesso dall’esterno ( bhe certo a 60€/mese … )
    Impossibilità di usare Voip.
    Costo eccessivo

    Mi chiedo se ci siano motivi politici per cui telecom non porta l’adsl da noi.
    Molto strano: siamo in pianura
    C’e’ HDSL ( e in qualche modo ci arriva … )
    Abitanti potenzialmente potenti … ( o almeno un tempo ) in telecom
    eppure nisba… Strano molto strano

    vincenzo

  33. ciube ha detto:

    Motivi politici?

    Beh…se 2+2=4….

    fino a poco tempo fa nel comune di torre d’isola un residente (che fa parte del gruppo asm) era nella camera dei deputati (o qualcosa del genere…perdonate l’ignoranza).

    Se asm ha interesse ad avere il monopolio della zona, beh…di sicuro un possibile arrivo di telecom non può certo far piacere…

    con questo non voglio insinuare nulla naturalmente, le mie sono solo possibili ipotesi che sarei felice se fossero smentite.

  34. Francesco ha detto:

    Ragionevolmente parlando, esprimersi in termini di servizio mi pare un tantino una forzatura.
    Con ping che raggiungono i 1256 millisecondi e velocità di down e upload che spesso fanno semplicemente pietà, direi che i soldi spesi non sono esattamente “ben spesi”.

    Inutile dire che anche il VoIP è pressochè inutilizzabile con latenze del genere….

    Purtroppo, quanto misteriosamente, qui non esistono alternative e quindi la scelta rimane solo tra questo “servizio” o il nulla assoluto.

    Saluti da un altro digital diviso di Divisa (Marcignago)

  35. Francesco ha detto:

    pink 960
    down 56 kbps
    up 35 kbps

    Secondo voi è anche possibile rilasciare una votazione ad un servizio del genere?
    Sono ancora il digital diviso di Divisa: tale ero e tale resto a quanto pare, però almeno ho la soddisfazione di pagare 30 eurini al mese per sta cagata!!!

  36. Mark ha detto:

    Francesco, ma chi ti obbliga a tenerti un servizio che non ti soddisfa? A Pavia avevo l’ADSL di Infostrada, finchè ha funzionato l’ho usata, quando ha cominciato a singhiozzare ho protestato e, visto che le cose restavano uguali, ho dato disdetta (e ho dovuto pagare fino alla scadenza). A differenza di quasi tutti gli altri, PVN non ha contratti con durata minima, quindi dov’è il problema?

  37. ciube ha detto:

    Ah si?? Non c’è un contratto minimo?
    Il contratto che ho firmato parla di tacita proroga per un altro anno e disdetta se non sbaglio entro qualche mese (3 forse).

  38. Mark ha detto:

    Anche il mio contratto prevede la tacita proroga, e non vedo il problema, dal mio punto di vista è solo una comodità non dover stipulare un nuovo contratto ogni anno. Per la disdetta non prevede nessun preavviso, l’unica cosa è che, essendo i canoni bimestrali pagati in anticipo, se disdici all’inizio del bimestre perdi quello che hai già pagato per il periodo restante. Se trovi un provider che ti dia condizioni migliori, ti pago una pizza!

  39. Francesco ha detto:

    Per Mark e ciube.

    La disdetta non è assolutamente un problema, legge Bersani alla mano.
    Quindi, Mark, non parlarmi per favore di assenza di durata minima dal contratto come se fosse una peculiarietà di PVN.

    Detto questo, se dove abito ci fosse qualche alternativa sarebbe davvero bello. Il problema, semmai, è che l’unica alternativa è il vecchio 56k (con relativo canone telecom).

  40. Mark ha detto:

    Francesco ha ragione: la legge Bersani ha cambiato le cose. Io l’esperienza con Infostrada l’ho fatta prima che entrasse in vigore. Però molti provider legano l’attivazione a costo zero ad una durata minima del contratto, si può recedere prima ma bisogna pagare l’attivazione (bel trucchetto: la legge non permette di far pagare penalità, e il costo di attivazione non lo è!)
    Comunque, a maggior ragione, non vedo perchè lamentarsi di PVN sotto questo aspetto.
    Ed è vero che sarebbe bello poter scegliere tra diverse alternative: a Cura ci sono, oltre a PVN, Eolo, Eddi e TIM con l’UMTS, oltre alle varie offerte via satellite. Tra tutte, per il mio utilizzo PVN resta la scelta migliore, tutto qua.

  41. Francesco ha detto:

    Caro Mark, è chiaro ed evidente che quel che ho scritto fino ad ora rappresenta solo ed unicamente la MIA esperienza. In quanto tale non ho certo la pretesa che sia condivisa ne tanto meno condivisibile.
    Per quel che riguarda il discorso dell’assenza di tacito rinnovo, credimi, è forse l’unica ragione per cui non mi lamento di PVN (anche se non è certo un loro merito!).
    Proprio in questi giorni, tanto per rincarare la dose, mi sono accorto che avvengono SISTEMATICHE disconnessioni a distanza di 3, max 4 ore dalla connessione (nonostante io lasci sempre impostata la durata massima) e sono arrivato a stabilire perfino il nuovo record personale di “schifezza” in termini di linea (e qui sì che rimpiango il 56 k) con ben 2715 ms di ping e qualcosa come il 75% dei pacchetti persi…..
    Se hai a che fare con PVN, ti prego, fai qualcosa perchè così non posso andare avanti.
    E’ vero che non lo uso per lavoro bensì per vezzo, ma non ha senso che io continui a pagare per una cosa del genere.
    Ho contattato l’assistenza e m’è stato risposto che a loro non risulta alcun disservizio e che nessuno s’è mai lamentato con loro.
    M’hanno suggerito di fare dei ping costanti e di mandar loro dei dati affinchè possano verificare la cosa “nero su bianco”. Peccato che mi posso già immaginare la risposta che otterrei, dato che il PING potrei farlo solo in orari serali o da week end, quando cioè c’è tutto il traffico del P2P a manetta……

  42. Mark ha detto:

    Caro Francesco, mi spiace, se potessi aiutarti lo farei volentieri, ma non ho proprio nulla a che spartire con PVN se non il fatto di essere loro cliente.
    Se non ne parlo male è solo perchè, con tutte le limitazioni conosciute, ne sono soddisfatto, anche al paragone di esperienze fatte con adsl tradizionali.
    Non mi spiego come possano esserci differenze così marcate nelle prestazioni rilevate tra diversi utenti, e concordo: non ha senso pagare un servizio come quello che ti viene fornito. Fossi nelle tue condizioni considerei il passaggio alla rete umts o hdspa, sempre che ci sia la copertura: se non ti interessa una connessione 24/7, ci sono offerte competitive come costi e prestazioni.

  43. Francesco ha detto:

    Quando parlo di DIGITAL DIVISI intendo nel senso più completo e totale del termine.
    Ciò, ahimè, significa che riceviamo a malapena il GSM (per telefonare devo andare o al primo piano di casa mia o in giardino)…. Inutile stare a parlare della connessione tramite GSM, vero?
    In effetti, quando PVN funziona non mi fa rimpiangere d’essermici abbonato.
    Ma quando funziona?
    Ma sono sicuro che prima o poi qualche altro operatore riuscirà (magari anche solo per sbaglio) a penetrare la cortina che isola la mia casetta…..

  44. Davide ha detto:

    Risiedo da poco tempo a Marcignago, ed ho già testato Alice e l’UMTS, indi volevo passare al servizio WDSL.
    Chiedo ai residenti di Marcignago, che hanno al momento questo servizio di WDSL di confermarmi o meno la risoluzione dei problemi che ho letto in questo forum.
    Ringraziandovi anticipatamente vi saluti.
    D.D.

  45. luca ha detto:

    Hei, avete sentito, pare che a giorni tolgano l’autenticazione….

    speriamo

  46. Mark ha detto:

    Da stamattina non è più necessario autenticarsi ogni 12 ore, “grazie all’ausilio di nuove avveniristiche tecnologie” come scritto nella loro home page. Tecnologie che tutti gli altri adoperano da tempo….

  47. ciube ha detto:

    Mi sembrava… (e ci speravo!) da ieri non mi ha ancora chiesto il login e andando manualmente sulla pagina di login mi da errore!
    Ottimo… anche se siamo a anni luce dalla normalità!

  48. Mark ha detto:

    Due news. La prima, di interesse generale: entro febbraio Vodafone dovrebbe raggiungere il comune di Cura Carpignano con una ADSL tradizionale.
    La seconda, più personale: a luglio avevo chiesto il servizio WDSL di EDDI. Dall’installazione ad oggi non sono mai riuscito ad usarlo, nè per navigare ne tantomeno per telefonare, visto che non mi hanno mai installato l’adattatore per il telefono.
    Dopo mesi di proteste (mie) e promesse non mantenute (loro) sono ai ferri corti per risolvere il contratto e ottenere il rimborso delle rate versate. Vi terrò aggiornati su come andrà a finire, nel frattempo sconsiglio vivamente a chiunque di affidarsi a questa società, che si è rivelata una vera fregatura.

    • Mark ha detto:

      Aggiornamento.
      La società EDDI naviga in pessime acque, tecnicamente e economicamente parlando. Mi sono rivolto a Federconsumatori per la restituzione del maltolto, e come me sono decine gli utenti in tutta la provincia ad averlo fatto. Se vi contattano, o se qualcuno vi chiede un parere in proposito, il consiglio è uno solo: STATE ALLA LARGA! Hanno cause pendenti un po’ ovunque, restate di smenarci 3 anni di canoni.

  49. Luke ha detto:

    Ciao Mark,
    ma è una notizia ufficiale quella di Vodafone a Cura Carpignano?Dove l’hai sentita questa?
    Grazie

  50. Mark ha detto:

    Me l’ha detto l’agente con cui ho fatto il contratto Vodafone Casa. Sono d’accordo che, non appena sarà disponibile, me lo farà sapere.

  51. Luke ha detto:

    Speriamo bene….
    Ho scritto giorni fa al presidente della provincia di pavia per sapere quando inizieranno i lavori per portare l’ADSL a Cura Carpignano ed in altri 35 comuni della provincia di Pavia e mi ha risposto che i lavori inizieranno a Gennaio.
    Se vodafone ti ha detto che sarà disponibile a Febbraio dovremmo essere tra i primi comuni coperti….CHE DIO CE LA MANDI BUONA!!!
    Tu usi la vodafone station quindi?Come ti trovi e che uso ne fai?

  52. Mark ha detto:

    Ho la Vodafone Ministation, la uso solo per le chiamate voce. Ho portato il numero fisso Telecom, adesso pago solo 5 euro al mese e le telefonate (verso altri fissi) costano 16 centesimi indipendentemente dalla durata. Per chi come me fa pochissime chiamate, il risparmio è notevole. Da diversi mesi la copertura Vodafone a Cura è eccellente, sia in GSM sia in UMTS, quindi il servizio funziona molto bene.

  53. Davide ha detto:

    Novità assoluta WiMax per Marcignago e Battuda.
    Un nuovo operatore PaviaCom ha comiciato a telefonare
    nella zona. Uno dei responsabili abita proprio
    in Marcignago, se non è garanzia questa speruma.
    I prezzi sono davvero bassi dai 24€ per una flat
    e senza la necessità di un’antenna esterna da installare a casa.
    In + il mini router wi-fi che ti danno si può mettere in tasca e spostare nel paese e grazie al wiMax prende.
    Io gli dico di SI.

  54. Marco ha detto:

    Ho visto che ora è disponibile anche un form per cominciare ad iscriversi a PaviaCom http://www.paviacom.it
    Io mi sono iscritto e mi hanno subito risposto. Speriamo che finalmente a Marcignago, Battuda e Torradello arrivi l’internet veloce.
    Fantastico mi hanno confermato che non devo mettere nessuna antenna fuori e costa 24 euro tutto compreso FIGO. Mi hanno detto che più ci iscriviamo e prima verranno attivati gli impianti. Io continuo a dirlo a tutti i compaesani mi sono stufo di navigare solo dall’ufficio.

  55. riccardo ha detto:

    ciao a tutti, io sono di travaco’ e ho appena installato pavia network, sono abbastanza soddisfatto a parte il fatto che mi da problemi con le porte. Con i programmi di scaricamento come torrent mi dice che devo aprire delle porte ma nonostante le apra non cambia nulla. pensavo fosse il router ma collegando direttamente il pc al cavo ethernet senza passare dal router il problema è lo stesso. Giocando online con la ps3 mi da il tipo di nat3 e cio’ non mi permette di giocare fluidamente con gli altri giocatori, e il problema penso riguardi sempre le porte. qualcuno sa il motivo di questio problema o lo ha gia riscontrato?

  56. riccardo ha detto:

    non c’è piu nessuno su questo forum?

  57. Simone ha detto:

    no, è un po’ abbandonato. leggevo che gli amministratori non sono nemmeno piu’ clienti PVN, e cercavano qualcuno che prendesse il loro posto nella gestione del forum.

  58. riccardo ha detto:

    aaaah! ok grazie dell’informazione..

Lascia un commento