Archivi categoria: Pneumatici ecologici

YOKOHAMA ECO DECIBEL SUPER E-SPEC

La tecnologia Super Nanopower by Yokohama rappresenta l’ultima frontiera tecnologica dell’azienda, che si sta dirigendo verso una produzione di pneumatici “performanti” nei confronti dell’ambiente, senza rinunciare alle performance sportive che storicamente caratterizzano i prodotti del brand Yokohama.
Il primo modello di pneumatico al quale è stata applicata la tecnologia Super Nanopower si chiama Yokohama Decibel Super E-Spec.
La nuova mescola nasce da una speciale  tecnologia, un brevetto esclusivo Yokohama, in grado di aggiungere estratto di agrumi alla normale mescola: così si diminuisce drasticamente la componente del petrolio e nasce un prodotto caratterizzato da un impatto ambientale decisamente ridotto.

Per info contattare l’azienda.


KUMHO KH19 ECOWING

Pneumatico sviluppato per risparmiare energia.Ottimizzato per la resistenza al rotolamento, risparmia carburante e denaro.Minori emissioni di CO2 per un ambiente più sano.

Per info contattare l’azienda.


TOYO TYRES PROXES NE

I pneumatici di ultima generazione Toyo Proxes Ne sono frutto di una tecnologia atta a bilanciare perfettamente il binomio impatto ambientale ed elevate prestazioni. Toyo Proxes Ne non sono quindi unicamente pneumatici ecologici, ma sono gomme aut espressamente studiate per offrire un buon comfort di guida, un’elevata tenuta su fondo bagnato e per essere estremamente silenzioso. I pneumatici auto Toyo Proxes Ne sono tra i pneumatici più ecologicamente evoluti in quanto dotati di un coefficiente di attrito particolarmente basso (15% in meno rispetto al Proxes CF1), coefficiente in grado di abbattere drasticamente il consumo di carburante. Le prestazioni dei pneumatici auto Toyo Proxes Ne non si limitano però unicamente a questo: durante infatti la produzione di queste gomme ecologiche, vengono ridotte le emissioni di carbonio,  poiché, viene utilizzato poliestere riciclato per le cinture. Le fibre Ecocircle, sviluppate dalla società Teijin Fibers, sono utilizzate per la produzione delle corde della carcassa del Proxes Ne.

Proxes Ne permette un’ ottima tenuta sul bagnato grazie allo sviluppo di tecnologie da parte di Toyo Tires come ‘T-mode’. Ampie scanalature sull’intera circonferenza, larghe fessure sulla spalla, blocchetti a lamella totale ed una potenziata copertura concorrono a rendere il pneumatico altamente performante in caso di pioggia. Proxes Ne è inoltre particolarmente silenzioso grazie ad un sistema che include scanalature sulla parte frontale, uno strato di protezione dal rumore all’interno del pneumatico ed un disegno a diverse profondità per il battistrada. Proxes Ne offre anche un buon comfort di guida grazie a numerose tecnologie che operano sulle feritoie e scanalature ad alta densità. Proxes Ne è realizzato in due disegni in relazione al profilo del pneumatico. Dalla serie 55 fino alle più basse il pneumatico si caratterizza per una ulteriore banda nella parte centrale del battistrada.

Per info contattare l’azienda.