IL SEGRETO SVELATO A MELANIA CALVAT A LA SALETTE

Nostra Signora di La Salette così come è stata descritta dai veggenti.

Che io sappia, le righe che seguono non sono mai state pubblicate sul web prima di stanotte!

Stiamo parlando del testo del segreto svelato a Melania Calvat dalla Madonna durante le apparizioni a La Salette. Le versioni che girano sul web non sono infatti "originali". Sono parziali, di dubbia provenienza e probabilmente frutto di vaghe e sommarie informazioni. Inoltre i vari testi fanno riferimento a versioni posteriori e non ufficiali del testo.

Il testo qui di seguito trascritto ha una storia particolare. Senza naturalmente voler raccontare esaurientemente tutte le vicende legate a La Salette, racconto sinteticamente come si è arrivato a questa versione del segreto.

Il ritrovamento dei fogli manoscritti dai due veggenti di La Salette risale al 1999. Fino ad allora erano circolate solo versioni non originali (che suppongo essere quelle apparse fino ad ora in rete) giudicate non attendibili. Addirittura si era arrivato ad accusare i veggenti di aver aggiunto ai segreti delle parti molti anni dopo le apparizioni. Per grazia della Provvidenza, nel 1999 l’Abbè Michel Corteville, impegnato per la sua tesi di laurea sul caso "La Salette", ritrova negli archivi vaticani, dopo un’estenuante ricerca, i testi originali dei segreti. Questa volta, i segreti sono datati 1851 e sono i testi originali inviati dai veggenti al papa. Insomma, con questi due testi si risolve una volta per tutte la questione La Salette; i testi sono originali, antecedenti a tutti i fatti che gettavano ombre sulla vicenda, e per di più sono gli stessi testi conosciuti dal pontefice e conosciuti già prima del riconoscimento della veridicità delle apparizioni da parte della Chiesa. In Italia questi due segreti sono stati pubblicati nel libro di Mons. Antonio Gallo intitolato "Scoperti in Vaticano i Segreti di La Salette – L’apparizione, le polemiche, le profezie apocalittiche" edito da Sugarco Edizioni, Milano, 2007.

Di seguito ecco il testo in italiano del segreto scritto da Melania Calvat e riconosciuto dalla chiesa. Rimando per tutte le spiegazioni e i chiarimenti al testo di Mons. Gallo, il quale analizza pezzo per pezzo tutto il testo, spiegandone il significato e l’interpretazione corretta.

-Melania, sto per dirti qualcosa che non dirai a nessuno. Il tempo della collera di Dio è arrivato; se, quando avrai detto ai popoli ciò che ho detto adesso e che ti dirò di dire ancora; se, dopo ciò, essi non si convertiranno, non si farà penitenza e non si cesserà di lavorare la domenica e si continuerà a bestemmiare il nome di Dio, in una parola, se la faccia della terra non cambia, Dio si vendicherà contro il popolo ingrato e schiavo del demonio. Il mio Figlio sta per manifestare la sua potenza.

Parigi, questa città macchiata da ogni sorta di crimini, perirà infallibilmente, Marsiglia sarà inghiottita poco tempo dopo. Quando queste cose succederanno, il disordine sarà completo sulla terra; il mondo si abbandonerà alle sue empie passioni.

Il papa sarà perseguitato da ogni parte, gli si sparerà addosso, lo si vorrà mettere a morte, ma non gli potranno fare nulla. Il Vicario di Cristo trionferà ancora una volta.

I sacerdoti, i religiosi e i vari servi del mio Figlio saranno perseguitati e molti moriranno per la fede in Gesù Cristo. Regnerà in quel tempo una grande fame.

Dopo che saranno avvenute tutte queste cose, molte persone riconosceranno la mano di Dio su di loro e si convertiranno e faranno penitenza dei loro peccati.

Un grande Re salirà sul trono e regnerà per alcuni anni. La religione rifiorirà e si spanderà su tutta la terra e la fertilità sarà grande, il mondo, contento di non mancare di nulla, ricomincerà con i suoi disordini e abbandonerà Dio e si darà in braccio alle sue passioni criminali.

Vi saranno anche dei ministri di Dio e delle spose di Gesù Cristo che si abbandoneranno ai disordini e questa sarà una cosa terribile; infine un inferno regnerà sulla terrà: sarà allora che nascerà l’Anticristo da una religiosa, ma guai ad essa; molte persone gli crederanno perchè si dirà venuto dal cielo; il tempo non è molto lontano, non passeranno due volte 50 anni.

Figlia mia, tu non dirai ciò che ti ho detto, tu non dirai, se devi dirlo un giorno, tu dirai quello che riguarda ciò, infine non dirai nulla finchè non ti permetto di dirlo.

Prego il Santo Padre di darmi la sua santa benedizione.

                                                                                 Melania Matthieu, pastorella de La Salette Grenoble, 6 luglio 1851

PRECISAZIONE: secondo l’abbè Corteville, la frase <<due volte 50 anni>> sarebbe stata aggiunta da Melania. Ritengo interessante però notare che quei cento anni ci porterebbero al 1951. Ora esiste un noto vaticinio della Beata Caterina Emmerick, morta nel 1827, secondo la quale cinquanta o sessant’anni prima del 2000 frotte di demoni sarebbero uscite dall’inferno e lasciate libere di scorazzare per la terra. Dobbiamo purtroppo constatare, a nostre spese, che nella seconda metà del XX secolo, Satana si è veramente scatenato, precipitando il mondo in un abbisso di orrore e di tenebre. – (dal testo del Mons. Gallo)

Così la Vergine è apparsa ai bambini di La Salette: seduta, in lacrime, con il volto tra le mani.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento