CUCCIOLATE IN ALLEVAMENTO

  

11-04-2007: ADA è stata accoppiata con Andrea di Montale Rangone. Avevo deciso di darle un cane diretto discendente della piena linea del Vento e dopo tanto riflettere avevo optato per Bum di Montale Rangone figlio di Tartaro del Vento e della indimenticata Zora di san Pellegrino. Il cane però è ancora in Serbia e in questo periodo non ho il tempo per recarmi fino a Belgrado per coprire la cagna come ho fatto lo scorso agosto. Ho optato quindi per Andrea ed ho semplicemente anticipato il mio programma che prevedeva di accoppiare ADA prima con BUM e poi con ANDREA. Mentalità classe ed eleganza da vendere per ANDREA e mentalità e venaticità per ADA oltre che ad una eccellente eleganza. Sono due bellissimi esemplare che si completano su alcune caratteristiche ed hanno in comune molti altri pregi che dovrei fissare. Ho messo sotto due foto affiancate dei cani per farvi notare le belle similitudini dei due cani....chi non fosse d'accordo con me può comunque disdire la prenotazione. Voglio ringraziare l'amico Bartolo Mastrocinque che ha "eseguito" l'operazione vista la mia indisponibilità dovuta ad un viaggio di lavoro nel Nord Italia.

ADA DI SAN PELLEGRINO             X 

   ANDREA DI MONTALE RANGONE
   

  

Ch.R.ADA DI SAN PELLEGRINO

X ANDREA DI MONTALE RANGONE
(Ch.Tr.R. Hardy de bois de Perches X Ch.R.Ulla di San Pellegrino)

(Ch.Int.Tr. Atom di San Pellegrino X Ch.Int.Tr. Zora di San Pellegrino)

Data del calore: Aprile 2007

Per ADA è cambiato il programma di allevamento. Verrà coperta al prossimo calore con Andrea..

In primis voglio fissare l'eleganza del movimento.  

ADA è una bella cagna come mostrano le foto e come mostra l'ECC che ha ottenuto in raduno, grande incontrista, un buon movimento, esprime eleganza sia in moto che da ferma, ha un'ottima presa di punto ed un grande naso. Ma credo che le sue più grandi qualità siano l'intelligenza e la resistenza, dalle quali non voglio regredire. Viene dalla linea di Hardy che le ha donato sicuramente le grandi qualità venatorie che possiede, ma ritengo che la troppa consanguineità in questo grande razzatore stia dando cani un pò tozzi, che esprimono più potenza che eleganza. Io voglio fissare altre caratteristiche nei miei cani.

Ho una cagna molto bella che ha e che trasmette cani che sono grandissimi incontristi e con grande mentalità trialer ed ho intenzione di unirla ad un cane che mi permetta di fissare nella prole una struttura formata da grandi angolazioni sia degli arti anteriori che degli arti posteriori, tronchi raccolti con rene forte e corto e dorsali montanti.  L'unione di ADA con Andrea mi permetterà di fissare queste caratteristiche. Andrea è figlio di Zora, che era l'espressione di  una struttura meravigliosa e di Atom che aveva ottime angolazioni degli arti ed un grande galoppo Pointer. Entrambi sono figli di Ulla di San Pellegrino, la capostipide dei grandi di San Pellegrino e di Ribot della Noce che non ha certo bisogno di commenti.

Del resto ADA ha sempre riprodotto cani con una bella facilità di movimento anche quando è stata accoppiata con Milord, che di Hardy è uno dei migliori prodotti. Chi ha la possibilità di vedere Gaia di San Pellegrino se ne può rendere conto. Emerge nella prole di ADA più le caratteristiche della madre Ulla di San Pellegrino che quelle del padre Hardy.

Con un maschio come ANDREA che ha nel movimento e nella facilità di galoppo il suo punto migliore  sicuramente le percentuali di cani con movimenti piacevoli e che hanno anche grande resistenza aumenteranno notevolmente.

Rimarranno intatte le caratteristiche quale la venaticità e l'intelligenza che sono qualità che ADA riproduce in modo dominante in tutta la sua prole, sempre, e che anche ANDREA da ai suoi figli.

Stile, Eleganza, resistenza e grandi qualità venatorie è ciò che intendo fiissare con questo accoppiamento. I genitori le posseggono tutte questa qualità e negli accoppiamenti precedenti entrambi hanno mostrato che riescono a trasmetterle alla prole.

 ORDINE DI PRENOTAZIONE CHE CORRISPONDE ALL’ORDINE DI SCELTA DEI CUCCIOLI (*).

  MASCHIO FEMMINA
1° scelta

Sig. Barba

Sig. Barba

2° scelta Sig. Carella Sig. Cicco
3° scelta Dr. Tortoriello Sig. L. Tipo
4° scelta Sig. Alcantra Jose Francisco Otero Gonzalez -  (Spagna) (Bianco arancio)
5° scelta - riserva   Sig. Beghini
6° scelta - riserva    

(*) PER QUESTA CUCCIOLATA SONO PREVISTI DIRITTI DI MONTA

23-Lug-2007: Le prime foto dei cuccioli.

 

Congo: in alto il particolare della testa

Conte: in alto il particolare della testa Cilla: in alto il particolare della testa Cieuzmì: in alto il particolare della testa