Chi siamo Dove siamo Promozioni Contattaci Home page
AREA DISTRIBUTORI CARBURANTE
Polizze multirischi del gestore - novità
Vantaggi
Procedura per assicurarsi

 

 

Polizza multirischi del gestore di stazioni di servizio


Groupama Assicurazioni – Ag. N00225 Ridolfi Assicurazioni Sas  

Con l'occasione riproponiamo ai gestori di stazioni di servizio i pacchetti assicurativi e le NOVITA’ elaborati dalla Groupama Assicurazioni tramite la Ridolfi Assicurazioni Sas:   

MULTIRISCHI DEL GESTORE

Si tratta di un piano assicurativo chiaro e completo, realizzato appositamente per il gestore di stazioni di servizio, collaudato nel tempo e ad un costo competitivo, che copre i Punti Vendita, i Bar - Ristoranti ed i Magazzini ubicati in località diverse dal punto vendita. Le garanzie riguardano:

  • Furto e Rapina merce ed attrezzature;

  • Rapina del denaro; 

  • Incendio merce ed attrezzature;

  • Infortuni (morte, invalidità permanente) del gestore e del personale a seguito di rapina.

Sono previste 9 combinazioni a seconda dell'esigenza e delle dimensioni del punto vendita. E' stata fatta inoltre una divisione per classi territoriali, in funzione del fattore rischio. 
  
Nella polizza possono essere inserite delle ESTENSIONI:

  • PORTAVALORI, prevede con 6 combinazioni la copertura del portavalori dei rischi di furto, rapina ed infortuni (morte ed invalidità permanente) del portavalori; 

  • FURTO CARBURANTI, prevede la copertura del rischio furto carburante contenuto nei serbatoi; 

  • CRISTALLI, prevede la copertura del rischio di rottura di cristalli e vetri istallati nel punto vendita , bar o magazzino indicati; 

  • INTEGRAZIONE INCENDIO, nei casi in cui si voglia incrementare il capitale previsto dalla garanzia "base" per le merci e le attrezzature. 


POLIZZA SELF – SERVICE
. Con questa polizza si assicura il furto e la rapina del denaro, in qualsiasi modo avvenuto, contenuto nella macchina accettatrice. Si assicura, inoltre, il furto e la rapina del carburante erogato attraverso la colonnina self-service. Sono previste anche qui, a seconda delle esigenze, 7 combinazioni.   


POLIZZA LAVAGGIO AUTOMATICO. Con questa polizza si assicura il furto e la rapina del denaro, in qualsiasi modo avvenuto, contenuto nella macchina accettatrice del lavaggio automatico. Sono previste anche qui, a seconda delle esigenze, 7 combinazioni. 

  
POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE TERZI E OPERAI (RCT - RCO). Si assicura la responsabilità civile derivante all'assicurato nella sua qualità di esercente e gestore di una stazione di servizio. 
La copertura RCT copre i danni causati, direttamente o indirettamente, dal gestore e/o da i suoi dipendenti a terzi nell'esercizio delle attività relative ad una stazione di servizio/punto vendita (ad esempio di rifornimento, lavaggio, cambio d'olio, infortuni di clienti sulla piazzola dovuti a mancata manutenzione o mancata rimozione macchie oleose, etc.). 
La copertura RCO tutela il datore di lavoro (gestore) di quanto questo sia civilmente responsabile per il risarcimento a seguito di infortuni occorsi agli operai (nei casi esclusi dalla disciplina INAIL - artt. 10 e 11 D.P.R. 1124/1965 -). 
Sia la garanzia RCT che RCO valgono anche per le azioni di rivalsa esperite dall'INPS ai sensi dell'art. 14 L. 222/1984. 
  
Nella nuova polizza sono state riportate delle estensioni particolari inserite appositamente per le esigenze del gestore (es. coperture dei danni manifestatisi al di fuori dell'area di servizio) ed i massimali unici sono stati portati a € 258.228,00.   
N.B. Per tutte le garanzie è possibile concordare delle coperture maggiori da quelle indicate sul modulo con premi proporzionati. 

Novità

Per soddisfare le molteplici esigenze dei gestori di stazioni di servizio sono state introdotte delle novità che migliorano le garanzie della polizza multirischi a favore del gestore mantenendo gli stessi premi: 

  • massimali RCT e RCO elevati a € 258.228,00;

  • copertura della colpa grave;

  • rinuncia al diritto di rivalsa;

  • risarcimento dei danni per impedire ed arrestare il sinistro;

  • rimborso spese sostenute per la documentazione;

  • rimborso spese sostenute per la procedura di ammortamento di titoli di credito sottratti o danneggiati;

  • deroga alla regola proporzionale per le polizze indicizzate;

  • durata delle polizze 5 anni;

  • inoltre al raggiungimento di 700 clienti i massimali di polizza RCD vengono elevati del 30%, e a 1.000 di un ulteriore 20%, senza alcun sovrappremio.